Vai al contenuto


Telaio e Motore elaborato convivono?


stewie.94
 Share

Recommended Posts

In realtà ho notato su diverse special "piccanti" una piccola crepa in basso sul bordo del cofano sinistro. Grossomodo nella curva vicino alla pedana.

Mi hanno detto che quello dipende dalle sollecitazioni di un motore più potente del dovuto. Infatti et3 e primavera su quel cofano hanno il cassettino che irrigidisce il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io montavo il 102 sullo special con albero anticipato, ora monta un 75 e ti giuro che le vibrazioni sono diminuite moltissimo, praticamente sembra un'altra vespa, però non ho mai avuto problemi al telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è una vespa 50 che non crepa nella pacca piena è proprio la special (quelle post 74-75 mi sembra) e c'è un motivo

nella N-L-R-special 3 marce in 2 punti ben precisi la crepa è matematica

 

In quella di mia moglie del 79 la crepa si sta formando (motore et3)

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è una vespa 50 che non crepa nella pacca piena è proprio la special (quelle post 74-75 mi sembra) e c'è un motivo

nella N-L-R-special 3 marce in 2 punti ben precisi la crepa è matematica

 

esattamente !

 

la terza serie della special ha rispetto le altre un rinforzo sotto la chiappa sx. consiglioperò in fase di restauro di aldare un piccolo tondino n posizione invisibile, a modi rinforzo, io non 'ho fatto e me ne pento!

Link al commento
Condividi su altri siti

azz Mirko la moglie va + veloce del marito........:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

Effettivamente è un bel missile quel 50ino, lo confesso, non ho avuto il coraggio di portarlo oltre i 90 perchè lo sentivo galleggiare, ma sono convinto che arrivi tranquillamente oltre i 100 :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quella crepa che si forma di solito all inizio della pancia sinistra delle vespette small e dovuta piu' alle espansioni tipo proma o polini che al gruppo termico in se

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quella crepa che si forma di solito all inizio della pancia sinistra delle vespette small e dovuta piu' alle espansioni tipo proma o polini che al gruppo termico in se

 

 

no, si creano perchè il telaio in quel punto è debole, lo ha inserito la piaggio il rinforzo con la terza serie di special (prima non so se esistesse).

poi sicuramente certe "potenze" incrementano il bisogno di rinforzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, si creano perchè il telaio in quel punto è debole, lo ha inserito la piaggio il rinforzo con la terza serie di special (prima non so se esistesse).

poi sicuramente certe "potenze" incrementano il bisogno di rinforzi!

 

prima non c'era e si tagliava per quello

come giustamente hai detto, PRIMA di sistemar la vespa, si salda un tondino da 4 lungo tutto il mezzotondo della pancia (io nelle mie metto anche una elle che arriva fin sotto al vano serbatoio) e non ci si pensa più

Link al commento
Condividi su altri siti

prima non c'era e si tagliava per quello

come giustamente hai detto, PRIMA di sistemar la vespa, si salda un tondino da 4 lungo tutto il mezzotondo della pancia (io nelle mie metto anche una elle che arriva fin sotto al vano serbatoio) e non ci si pensa più

 

 

a dirla tutta io sono pentito di non avere messo il tondino in fase di restauro, la L già c'era. peccato, non pensavoi incrementare la potenza..ora però si fa strada questo progett, spero non si creino crepe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...