Vai al contenuto


Cuscinetti secondario P125X 1980 e P200E 1980


volumexit
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Dove cambiare i cuscinetti del secondario a due PX del 1980, uno e un 125 mentre l'altro e' un 200.

 

Ho trovato le seguenti misure:

 

P125X => 15X42X13

 

P200E => 15X42X13

 

Mi sembrava che fossero diversi tra 125 e 200.

Su sip indicano le stesse dimensioni ma hanno cosice diverso :mah::mah::mah:

 

:rabbia::rabbia::rabbia:

LA crocera invece e' uguale a quella dell'arcobaleno?

 

In piaggio hanno lo stesso codice unificato.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se ben ricordo sui puntine c'è il cuscinetto del primario più piccolo, 12x40x12 o qualcosa del genere, sul 200 e sugli elettronici dovrebbe essere come sull'Arcobaleno.

 

Per la crocera, invece, di sicuro è diversa fra i preArcobaleno e gli Arcobaleno (piatta la seconda)... Che poi possano essere intercambiabili, può anche essere, ma tutto sommato lo escluderei perchè le crociere sono ben diverse (forse abbinando a ciascuna il giusto alberino? Mah..)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per il 125 ho capito l'arcano, fino al motore 146313 va montato il12X40X12. Il mio motore e' 1224** quindi ci va questo.

 

Per il 200 invece ci va il 15X42X13, ma probabilmente con un codice di carico/tolleranza diversodai 125 e 150. Infatti le dimensioni sono uguali ma il codice e' diverso.

 

Per la crocera, sono uguali tra PX e PX arcobaleno fino al motore No 620*** per il PX150E Arc.

Questo spiega perche sul mio 150 arcobaleno ho montato una crocera uguale a quella che mi hanno proposto per il PX125 prearcobaleno.

 

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Strano comunque che carico/tolleranze siano diverse.. In fondo non sono diverse le sollecitazioni ed un 200 non gira più alto di un 125/150.

Mah, se i codici sono diversi un motivo ci sarà.. credo. Anche se non ho ancora capito perchè il paraolio lato frizione di cui parlavamo, sebbene le misure siano le stesse, abbia codici diversi fra 125/150 e 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Anche se non ho ancora capito perchè il paraolio lato frizione di cui parlavamo, sebbene le misure siano le stesse, abbia codici diversi fra 125/150 e 200.

 

Solo i ricambi piaggio hanno codici diversi. Ariete e corteco invece portano lo stesso paraolio sia per 125 che per 200.

 

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la crocera, sono uguali tra PX e PX arcobaleno fino al motore No 620*** per il PX150E Arc. Questo spiega perche sul mio 150 arcobaleno ho montato una crocera uguale a quella che mi hanno proposto per il PX125 prearcobaleno.

In fatti quando ho sostituito la crociera di un' arcobaleno prima serie, era la stessa del mio pe200.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...