Vai al contenuto


Passaggio...di targa


arcarocollo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, a maggio ho reimmatricolato una 50n del 1989, quindi mi hanno dato una nuova targa.

La mia domanda è la seguente: siccome presto venderò la 50n posso passare la targa sulla mia special che attualmente non è immatricolata e non ha nessuna targa senza stare a reimmatricolare anche quest'ultima??:ciao: e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non puoi... se hai la targa a sei caratteri va ceduta insieme alla vespa e chi la compra deve fare il passaggio di proprietà.

Se avevi la targa a 5 caratteri non c'era problema.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non puoi... se hai la targa a sei caratteri va ceduta insieme alla vespa e chi la compra deve fare il passaggio di proprietà.

Se avevi la targa a 5 caratteri non c'era problema.

Ciao. Clafo.

 

Ufff...le solite nuove leggi appositamente fatte per farti spendere un sacco di soldi!!!

Grazie per l'info:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
No, non puoi... se hai la targa a sei caratteri va ceduta insieme alla vespa e chi la compra deve fare il passaggio di proprietà.

Se avevi la targa a 5 caratteri non c'era problema.

Ciao. Clafo.

NON DICIAMO ERESIE!

 

Il contrassegno, vecchio o nuovo che sia, è sempre personale ed incedibile e rimane a vita con l'intestatario, non segue il mezzo al quale è temporaneamente legato!

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

 

arcarocollo può usarlo su un altro ciclomotore se quello al quale era precedemntemete legato è stato venduto. Basta ricordarsi di dire, al momento della richiesta di collaudo per il nuovo ciclomotore, che si ha già un contrassegno libero e si vuole utilizzare quello. Almeno si risparmia qualcosa!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

NON DICIAMO ERESIE!

 

Il contrassegno, vecchio o nuovo che sia, è sempre personale ed incedibile e rimane a vita con l'intestatario, non segue il mezzo al quale è temporaneamente legato!

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

 

arcarocollo può usarlo su un altro ciclomotore se quello al quale era precedemntemete legato è stato venduto. Basta ricordarsi di dire, al momento della richiesta di collaudo per il nuovo ciclomotore, che si ha già un contrassegno libero e si vuole utilizzare quello. Almeno si risparmia qualcosa!

 

Ciao, Gino

 

 

Quindi per utilizzare quella targa che ora ho sulla 50n devo per forza vendere la stessa eseguendo con l'acquirente il passaggio di proprietà, se la 50n non viene venduta la targa può essere utilizzata su entrambe le vespe?:mah: Sono un po confuso

P.S ribadisco la mia targa è di quelle nuove a 5 cifre!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quindi per utilizzare quella targa che ora ho sulla 50n devo per forza vendere la stessa eseguendo con l'acquirente il passaggio di proprietà, se la 50n non viene venduta la targa può essere utilizzata su entrambe le vespe?:mah: Sono un po confuso

P.S ribadisco la mia targa è di quelle nuove a 5 cifre!!

 

Sì, hai le idee piuttosto confuse:

1- non esiste il "passaggio di proprietà" per i ciclomotori, si fa una scrittura privata in carta semplice e basta, giusto per prudenza.

2- in qualunque momento tu voglia, puoi restituire la carta di circolazione del ciclomotore che vuoi vendere alla motorizzazione, che ti rilascia un certificato di sospensione dalla circolazione. Questo modulo dovrai consegnarlo all'acquirente.

3- il contrassegno rimane a te e puoi chiedere che venga associato ad un altro ciclomotore di tua proprietà, facendo la nuova carta di circolazione.

4- il nuovo contrassegno (il targhino) è quadrato ed ha sei cifre. 5 cifre le aveva il vecchio modello esagonale.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, hai le idee piuttosto confuse:

1- non esiste il "passaggio di proprietà" per i ciclomotori, si fa una scrittura privata in carta semplice e basta, giusto per prudenza.

2- in qualunque momento tu voglia, puoi restituire la carta di circolazione del ciclomotore che vuoi vendere alla motorizzazione, che ti rilascia un certificato di sospensione dalla circolazione. Questo modulo dovrai consegnarlo all'acquirente.

3- il contrassegno rimane a te e puoi chiedere che venga associato ad un altro ciclomotore di tua proprietà, facendo la nuova carta di circolazione.

4- il nuovo contrassegno (il targhino) è quadrato ed ha sei cifre. 5 cifre le aveva il vecchio modello esagonale.

 

Ciao, Gino

 

Grazie mille!!!Ma lo sai che mi hai aperto un "mondo nuovo"!!!!:risata1::risata1:

Ero già convinto di dover cambiare targa!!

Cmq passando la targa sulla mia special che al momento non è immatricolata devo reimmatricolare la stessa con la targa che giò ho portando alla motorizzazione il libretto della special, te lo chiedo più che altro per i costi(in questo caso sarebbe il costo della reimmatricolazione)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie mille!!!Ma lo sai che mi hai aperto un "mondo nuovo"!!!!:risata1::risata1:

Ero già convinto di dover cambiare targa!!

Cmq passando la targa sulla mia special che al momento non è immatricolata devo reimmatricolare la stessa con la targa che giò ho portando alla motorizzazione il libretto della special, te lo chiedo più che altro per i costi(in questo caso sarebbe il costo della reimmatricolazione)...

 

E' tutto spiegato nel topic del link che ho messo prima. Leggilo attentamente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io credevo funzionasse come nei "targati".

Praticamente non si tratta di un passaggio di proprietà, ma delle semplici procedure di controllo del passaggio. Mentre prima una compravendita di un 50ino rimaneva sconosciuta agli Enti (motorizzazione e forze dell'ordine), ora c'è un controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Anche io credevo funzionasse come nei "targati".

Praticamente non si tratta di un passaggio di proprietà, ma delle semplici procedure di controllo del passaggio. Mentre prima una compravendita di un 50ino rimaneva sconosciuta agli Enti (motorizzazione e forze dell'ordine), ora c'è un controllo.

 

Sì, ma i vecchi ciclomotori con ancora il libretto originale (o, comunque, anteriore al 14/07/2006) e il vecchio contrassegno, sfuggono a queste regole, almeno, sinchè ci saranno in circolazione i vecchi contrassegni, che sono destinati, inevitabilmente, ad esaurirsi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao sono riuscito a passare la targa dalla mia 50n alla 50 special.

in motorizzazione mi hanno rilasciato un foglio di "Sospensione ciclomotore dalla circolazione".

Ora la mia domanda è la seguente:

Come faccio a vendere la 50n se mi hanno ritirato il suo libretto?

Nel foglio sopra citato non compare nessun campo identificativo relativo alla 50n come ad esempio il numero di telaio, c'è solo il numero di targa.

Grazie per le risposte.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao sono riuscito a passare la targa dalla mia 50n alla 50 special.

in motorizzazione mi hanno rilasciato un foglio di "Sospensione ciclomotore dalla circolazione".

Ora la mia domanda è la seguente:

Come faccio a vendere la 50n se mi hanno ritirato il suo libretto?

Nel foglio sopra citato non compare nessun campo identificativo relativo alla 50n come ad esempio il numero di telaio, c'è solo il numero di targa.

Grazie per le risposte.:ciao:

Per venderla, devi consegnare all'acquirente quella "Sospensione ciclomotore dalla circolazione", i dati li hanno in motorizzazione, dove si rivolgerà l'acquirente per fare la nuova carta di circolazione (e contrassegno, se gli serve).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...