Vai al contenuto


P200E problemi elettrici


crislink
 Share

Recommended Posts

Avrei un problemino ai circuiti!

Da un pò la vespa (una p200e dei primi '80 con frecce senza miscelatore) mi sta dando dei problemi alle luci di segnalazione, dopo la sostituzione del commutatore hanno sempre funzionato tutte tranne la posteriore sx. La dx è diventata fiacca così qualche giorno fa smanettai per cercare di rimettere a posto entrambi, ma dopo l'intervento ho un problema, ovvero la sx posteriore continua a non funzionare, mentre con il funzionamento dell'anteriore, se i fari sono accesi, anche loro lampeggiano con la freccia! capita quindi in strade buie che vedo la scena tipo discoteca e non è il massimo della sicurezza... la destra anteriore va ok, così come la dx posteriore, anche se un po fiacca quando tutte le luci sono accese...

sapreste dirmi cos'è che non va?, c'è qualche problema isolato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Per quanto riguarda le posteriori, in genere si ossidano i contatti nel foro del perno della sacca, conviene quindi con un cacciavitino raschiare all'interno per togliere l'ossido, stessa operazione sul perno della sacca ma e' piu' facile perche' e' a vista, controlla anche che ci sia continuita' nel cavo all'interno della sacca sx.

Per il resto io proverei a sostituire il blocchetto dell'intermittenza che costa 7 o 8 euro che magari ha qualche problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente mi ha risolto il problema un mio amico (in 5m inuti) utilizzando la molla di una penna, un chiodo curvo e un po di carta... mi sembra ci fosse un problema di massa.... questo ragazzo è un mostro, guardate cosa ha creato alla sua vespa (ora però la sta restaurando per farla tornare normale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...