Vai al contenuto


Aiuto carburatore VNB6


Esckimo
 Share

Recommended Posts

Ragazzi chi mi aiuta passo passo con un carburatore di una VNB6?

Ho provato a smanettare (lo ammetto: quasi a caso) su tutte le viti presenti senza ottenere alcun risultato.

Ho i seguenti problemi:

- minimo troppo basso, la vespa si spegne se non accellero

- scarburazione totale. sembra che si ingolfi! Da fredda parte facilmente, dopo un pò muore e non ne vuol più sapere.

 

Visto che in materia sono a livelli di ignoranza disarmanti vi posto un paio di foto.. se c'è un anima pia che mi spiega a cosa servono le varie viti contrassegnate dalle lettere magari riesco ad arrivarci dal meccanico sulle due ruote...

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

in B ci va la vite che regola il minimo

 

in C ed A le viti che tengono il filtro sul carburatore

 

E ed F sono le varie viti che regolano l'afflusso benza/aria/olio, c'è poco da smanettare su queste 2, puliscile benerimonta il tutto e dicci come va

Link al commento
Condividi su altri siti

La vite "D" è quella che regola l'afflusso dell'aria. Devi avvitarla tutta e svitarla per 1 giro e mezzo, dopodiche provi, se fosse magra la sviti di mezzo giro per volta fino a trovare la giusta carburazione. Solo dopo operi sulla vite del minimo. Buon lavoro. Alex. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato dal meccanico il quale mi ha detto che bisogna sostituire il carburatore :shock:

 

La vite che regola il minimo infatti riesce a malapena a tenere accesa la vespa anche se è nella sua regolazione massima.

 

Ma è possibile che non esista un ricambio o metodo per ripararla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...