Vai al contenuto


Piccolo problema con la sella ...chi mi da un' idea ?


Andrea76
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti..e Buon 2014!

Avrei bisogno di un'idea per riparare senza sostituire la fascia rossa sottosella del mio pk 50 xl ...

Vengo al punto: montando il portapacchi post. ( quello con il girosella... che ha gli ancoraggi sotto lo scontro della serratura e nei 2 bulloni vicino alla cassettina porta attrezzi ) ho notato che, dovendo forzare un pò la sella per farla chiudere... si sono spaccati i 2 piccoli supporti in plastica ( che si trovano nella parte sottostante la sella ) , nello specifico i 2 che corrispondono alla punta ant. della sella, e che tengono unita la cornice rossa al cuscino. il risultato è che, a sella chiusa, la cornice rossa non combacia più bene con il cuscino nero.! Come posso ripararli ... senza dover cambiare l' intera cornice ? metto un pò di Attak ..? o altro...?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

aprite questo link :

 

Sotto sella vespa pk xl - Accessori Moto In vendita Napoli

 

trovate la foto di un sottosella come il mio. Una foto ritrae la parte anteriore con i 2 supporti di plastica che mi sono rotti...

Capito, uhm, la vedo dura, prova ad attendere le risposte degli altri, io non saprei cosa fare! L'unica è trovare il pezzo in qualche mercatino!
Link al commento
Condividi su altri siti

stasera provo con il Super Attak.... poi se vedo che non fà...allora pensavo di mettere all'interno un piccolo piastrino a L , forando con delle viti il sottosella dall'esterno, in modo da unire la scocca sottosella con il resto. Naturalmente dall'esterno si vederebbero le teste delle viti.... al limite le dipingo di rosso...e Amen...! Ho cercato su internet altri sottosella...e a quanto vedo tutti hanno lo stesso mio problema ....altrimenti l'avrei sostituito del tutto...!

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera provo con il Super Attak.... poi se vedo che non fà...allora pensavo di mettere all'interno un piccolo piastrino a L , forando con delle viti il sottosella dall'esterno, in modo da unire la scocca sottosella con il resto. Naturalmente dall'esterno si vederebbero le teste delle viti.... al limite le dipingo di rosso...e Amen...! Ho cercato su internet altri sottosella...e a quanto vedo tutti hanno lo stesso mio problema ....altrimenti l'avrei sostituito del tutto...!

L'idea di forare e di mettere una piastrina a L, era venuta anche a me ma sarebbe un lavoro troppo invasivo e brutto da vedersi....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di forare e di mettere una piastrina a L, era venuta anche a me ma sarebbe un lavoro troppo invasivo e brutto da vedersi....

 

lo so, sono pienamente d'accordo.... ma se non c'è altra soluzione... mi tocca farlo.. :cry:

Il problema è scaturito dopo che ho montato il portapacchi... perchè con esso montato la sella si chiude...ma devi forzare un pò... e non c'è altro modo di abbassare o correggere il montaggio del portapacchi... altrimenti la sella neanche si chiude..!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, sono pienamente d'accordo.... ma se non c'è altra soluzione... mi tocca farlo.. :cry:

Il problema è scaturito dopo che ho montato il portapacchi... perchè con esso montato la sella si chiude...ma devi forzare un pò... e non c'è altro modo di abbassare o correggere il montaggio del portapacchi... altrimenti la sella neanche si chiude..!

Si si, ho capito perfettamente la dinamica della rottura, comunque non è un problema che capita a tutti, succede solo quando decidi di montare un portapacchi posteriore! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda banale, non conosco la vespa in oggetto e posso solo immaginarlo, ma montando il portapacchi non si può spessorare la sella e relativo funghetto in modo che stia più alta rispetto al telaio?

Si può mettere qualche rondella tra la piastra ed il telaio?

 

Per riparare la cornice potresti fare una staffetta ad L e poi fissarla con un paio di strati di vetroresina, se poi non tiene come ultima spiaggia fori ed amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulisci bene la zona e porti a nudo la plastica, scartavetra con grana grossa per lasciare dei righi di ancoraggio, resina epossidrica con panno, non la solita resina a fili in ogni direzione ma il panno di fibra, è a piccoli quadratini intrecciato proprio come la stoffa, ci fai la base e ci rivesti le due staffette rotte ti dovrebbe resistere senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Ho risolto con un metodo arcaico ma efficace : con il caro vecchi ...fil di ferro..., e l'idea è venuta alla mia compagna, stanca del mio arrabattarmi e della mia poca pazienza..! Abbiamo allentato la cornice sottosella... poi con un chiodino arroventato abbiamo forato la parte di supporto rimasta sulla cornice, nel foro ottenuto abbiamo passato il fil di ferro... e in una delle estremità in uscita abbiamo fatto un occhiello che poi è stato avvitato sotto la vite e rondella che fissava il supporto originale intero al sottosella. dopodichè..una bella stretta al filo...e il gioco è fatto!

Il risultato è perfetto... non si muove di una virgola.... ! poi ...se un domani dovesse cedere... allora opterò per la resina epossidrica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...