Vai al contenuto


130 polini da turismo per scorrazzare ovunque


sparutapresenza
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti:ciao:

 

è dicembre...e in vista dei tantissimi km che voglio fare l'estate prossima , viaggio in montagna compreso , mi accingo a sistemare definitivamente il mio motore...devo scorrazzare ovunque senza avere nessun problema , pertanto , con un occhio di riguardo per il portamonete , andro' un attimo ad ottimizzare un motore che ho chiuso poco piu' di 3000km fa...e che va bene...ma ripeto , lo voglio rendere ancora piu affidabile e sicuro: passiamo al succo del discorso , ora sotto la vespa mi ritrovo

 

 

-carter vespa HP v5n2t , travasi allargati e raccordati al cilindro , valvola sfondata asportata e creato scivolo lamellare , imbocco collettore aspirazione polini per 24 lamellare raccordato ai carter-lamelle polini

-albero motore olympia anticipato , rianticipato , cuscinetti skf c3 , paraoli corteco blu

-volano vespa V 1,8kg senza ghiera

-accensione HP

-gt 130 polini 7 travasi , i primi usciti un paio e passa di decenni fa , perfetto , rettificato e con pistone nuovo meteor ,alesaggio attuale 57,4 , fasi e scarico originali , solo scarico un pelo rivisto

-testata merdaccia originale polini con squish alto e perdite di miscela comprese , candela bosch w5ac

-rapporti 24\61 originali piaggio

-gruppo frizione HP con frizione 4 dischi 6 molle , messa nuova due mesi fa ma slitta...strano...con la precedente 4 dischi ho fatto mari e monti , devo smontarla e rivederla questa , sarà andato male qualcosa nel montaggio , olio usato , un minerale 80\90

-marmitta proma vespa et3 originale d'epoca , con staffa adattata ai carter recenti

-carburatore phbl 25 senza filtro

 

 

allora , i lavori da apportare saranno i seguenti:

 

-sostituzione carburatore con un 24 che vada bene sulla vespa , deve montare polverizzatore aq264 e spillo d22 , altrimenti la carburazione precisa precisa non mi esce mai e sono un fissato

di questo cosa ne pensate??? il venditore mi ha detto che monta getti e spillo\polv originali per 2 tempi...dovrebbero essere quelli no?

Carburatore Dell'Orto 24 - PHBL24 BS Nuovo | Carburetor Dell'Orto NEW | eBay

 

-bilanciamento albero motore con inserti in tungsteno

-lavorazione banda di squish testa e lo stesso portato a 1,2-1,3mm

-sostituzione rapporti 24\61 con 27\69 da sistemare nei ribattini e bilanciati (questo è solo un sfizio per il fischio dei denti dritti che amo)

-revisione tolleranza cambio

-kit silent block

-tamponi messa in moto

-sostituzione lamelle polini originali con delle lamelle un po' piu spesse per aiutare agli alti , che con la proma si sente l'effetto muro delle lamelle polini

-solo per il viaggio , sostituzione marmitta con sito plus per pk125 , poi si ritorna alla proma

 

per il resto sulla vespetta vanno ad aggiungersi: tampone ammo posteriore nuovo , gommini cavalletto , boccola acceleratore , cavo singolo del cambio , cavo frizione , cavo acceleratore

 

consigli\opinioni su quanto sto facendo e in base a cosa voglio ottenere...sono ben accetti :ok: aggiorno presto , ciao community:ciao:

Modificato da sparutapresenza
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

occhio che se hai il pozzetto come quell della primavera il 24BS é scomodo a morte!

ogni volta che devi regolare la vite aria del minimo devi girare il carburatore e buttare mezzo litro di miscela :testate:.

 

lo so ce l'ho :azz:

oltre tutto non riesci a fare le regolazioni di fino con motore acceso e quindi sei un po impreciso.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco :mrgreen: ora vedo , non mi garba molto anche che sia ad attacco maschio. a sto punto lo prendo attacco femmina e con le regolazioni dall'altra parte...non mi va di farle dei buchi mi dispiace!!! grazie delle info vi aggiorno :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io ne ho 3 o 4 di fori,a seconda del motore-carburatore-collettore montato.Mica voglio diventar matto ogni volta che devo carburare...

 

E fare uno sportellino tipo le Wideframe?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...