Vai al contenuto


Serbatotio special che perde


arcarocollo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con il serbatoio della mia special.

Ho notato che perde benzina(tanta) nel punto in cui c'è il rubinetto che ruota(numero 48 della foto).

Ho anche provato a mettere la pasta rossa per cercare di legare bene la rondella con i tre fori(numero 45) al serbatoio ma non è cambiato niente.

Quando ho smontato il tutto ho notato che c'era una rondella ondulata, questa rondella va messa tra la guarnizione con i 4 fori(numero 49) e il rubinetto(numero 48 )?

Perchè ho provato ma così facendo perde ancora più benzina.:mah:

Grazie

T6 - Sella,Serbatoio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna tirare pare le due vitarelle che reggono la piastrina ondulata altrimenti il disco che ruota e apre la benzina non poggia bene e rimane alzata facendo uscire la benzina

la sequenza di montaggio è quella dell'esploso

Link al commento
Condividi su altri siti

le giri quanto basta purchè pare in modo che non perda e in modo tale da non dover girare l'asta rubinetto con le pinze

magari prima pulisci tutti i pezzi con un compressore per togliere eventuali breccole che comprometterebbero il giusto accoppiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

salve mi aggiungo anchio a questa discussione perchè mi sa che ho lo stesso problema: in pratica notavo che se qualche giorno prima mettevo della benzina nel serbatoio, poi dopo qualche giorno quando la riprendevo dopo qualche giro il serbatoio era quasi vuoto

mi è venuto il dubbio della perdita(anche se normalmente non perdeva, cioè mentre cammino non vedo delle goccioline, e in garage a terra è molto sporco e non si capisce bene se perde o no), ho messo dello scottex a terra e il giorno dopo era bagnato di benzina(anzi miscela) anche se poco. Rubinetto sempre chiuso, faccio la prova ad accendere la vespa e si accende e cammina per un po', quindi non perde dal carburatore ma dal serbatoio, ma avevo stretto le vitine tanto che era diventato durissimo girare l'asta del rubinetto, ma dopo qualche giro (di asta) e diventato più morbido, non è che si sono allentate daccapo e in questo caso, cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna tirare pare le due vitarelle che reggono la piastrina ondulata altrimenti il disco che ruota e apre la benzina non poggia bene e rimane alzata facendo uscire la benzina

la sequenza di montaggio è quella dell'esploso

 

Nell'esploso non si vede la rondella ondulata...

La rondella dove va messa?:cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

la rondella ondulata è la n* 45 quella con le sedi per le viti e non ha tre fori bensì due (intendi quella vero?)

 

No io intendo una rondella nera tutta ondulata che c'era quando ho smontato il serbatoio ma che purtroppo non ricordo dove era posizionata.

Questa rondella negli esplosi non si vede:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia la guarnizione rotonda forata in gomma, pulisci bene le sedi del rubinetto e del selettore, avvita le viti il giusto altrimenti non ruoti più l'asta e non usare la pasta rossa che non serve a niente..la benzina la scioglie come niente.

Quella che hai non dovrebbe essere una semplice rondella ondulata ma il fermo che regge il selettore sul quale si applica l'asta..è circolare e presenta due forellini ai lati per infilare le due viti di fissaggio al rubinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...