Vai al contenuto


Gioco ruota anteriore


wasp87
 Share

Recommended Posts

Mamma mia ragazzi, questo forum è pazzesco, complimenti!! :ok:

 

vedendo tutte le modifiche che si possono fare...ma prima la manutenzione ordinaria!!

premetto che sono un novellino, 1a vespa nella vita(PX125 Arcobaleno '86), presa a novembre 2010, mi accorgo subito di un rumoraccio proveniente dalla ruota anteriore, contatto chi me l'ha venduta, sostituisce due cilindretti (haimè, scusate l'ignoranza :oops: ) e tutto và a posto...tempo fa, mi sono accorto che, tenendo la vespa sul cavalletto e agendo sulla leva del freno, la ruota ha un movimento basculante sull'asse!!:orrore:

 

cosa può essere?? :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito molto la faccenda dei cilindretti....

però secondo me hai semplicemente il dado mollo... stringi e, se continuasse a farlo, aggiungi un filo di frenafiletti medio...

 

edit: non so perchè ho letto ruota posteriore...

la faccenda del dado è sempre valida ma nel caso della ruota anteriore dubito sia colpa sua (non riusciresti a guidarla)... molto più probabilmente sono i cuscinetti della forcella oppure hai le ghiere dello sterzo (sotto il manubrio) da stringere

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Secondo me avrà sostituito i due "cuscinetti" della ruota anteriore.

Controlla innanzitutto come dice Wyatt87 il dado che fissa il tamburo e quello opposto con l'ingranaggio del contachilometri (quest'ultimo è sinistro, cioè si stringe ruotando in senso antiorario!!!!).

Se nulla cambia va smontato l'alberino e controllato, inpltre vanno controllati i cuscinetti e le loro sedi.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, escludo sia il dado di fissaggio, perchè l'avevo già smollato e ho dovuto usare il compressore...riavvitato, nulla è cambiato!! è possibile che l'alberino sia consumato? se si, come si risolve la situazione? altrimenti che pezzi devo cambiare riferendomi a questo esploso?

 

Grazie mille ragazzi! :mrgreen:

7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
che pezzi devo cambiare riferendomi a questo esploso?

 

Ti conviene smontare il tutto e controllare!!!

Ti ho anche scritto una caxxata perche l'ingranaggio del contachilometri sinistro è delle small!!!. Scusami :roll:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...