Vai al contenuto


Kit o-ring perno ruota anteriore


lorenzodaniele
 Share

Recommended Posts

  • 5 weeks later...
salve, ho comperato il kit di o-ring per la ruota ant.

come vanno montati?:oops:

in particolare il numero 30?

grazie..

ovvero, i numero 30 vanno all'interno?

da quel di sono fermo , non ho la certezza di come vanno montati...

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non mi sono mai posto la domanda, però interpretando il disegno credo che vadano messi in ordine:

28 - 30 - forcella - 30 - 28

in pratica devi avere due 28 e due 30...o almeno così ho capito guardando l'esploso...

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica devi avere due 28 e due 30...o almeno così ho capito guardando l'esploso...

 

Esatto i 30 non sono altro che copripolvere i 28 vanno a battuta con i cuscinetti avanti dietro è servono per non fare uscire il grasso.

occhio, i cuscinetti non vanno a pari la forca ma un paio di mm più dentro proprio per fare alloggiare detto oring.doppio labbro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto i 30 non sono altro che copripolvere i 28 vanno a battuta con i cuscinetti avanti dietro è servono per non fare uscire il grasso.

occhio, i cuscinetti non vanno a pari la forca ma un paio di mm più dentro proprio per fare alloggiare detto oring.doppio labbro..

 

i cuscinetti li ho messi 2mm (lo spessore della rondella) interni, e gli o ring come da esploso, solo che quello più grande tende a schiacciarsi....

un'altra domanda, ma tra l'ammortizzatore e il mozzo ci va qualcosa?

e nella parte superiore dell'ammortizzatore come si fà a farlo rimanere al centro se il buco sulla forcella è di diametro maggiore del perno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vanno messi così, ma quello a dx nella foto lo calzi prima su sul tubo della forcella, quello a sinistra lo tieni a mano, poi metti rondella da 12 grossa piana, scatolino porta biscotto del mozzo, grower, e dado. Una volta stretto bene il dado puoi lasciare gli oring entrare nella loro naturale sede come qui sotto

 

21858_1290302507049_1514827027_30769343_7104120_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e nella parte superiore dell'ammortizzatore come si fà a farlo rimanere al centro se il buco sulla forcella è di diametro maggiore del perno?

 

ci vanno 2 antivibranti in gomma, uno sotto il supporto nell'ammo e uno sopra

poi sopra (verso il parafango, dove hai il filetto del tuo ammo) ranella piana larga

poi grower

poi dado a passo fine

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vanno 2 antivibranti in gomma, uno sotto il supporto nell'ammo e uno sopra

poi sopra (verso il parafango, dove hai il filetto del tuo ammo) ranella piana larga

poi grower

poi dado a passo fine

 

tutto questo l'ho fatto, è che il foro nella forcella dove va inserito l'ammo è di diametro maggiore del perno sup. dell' ammo e tende a decentrarsi (di poco).

ho comperato un ammo della olimpia.

rispetto a quello originale è molto più corto, ora non so se l'orig mi si è allungato smontandolo oppure quello nuovo è da registrare, ovvero tutto avvitato..

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto questo l'ho fatto, è che il foro nella forcella dove va inserito l'ammo è di diametro maggiore del perno sup. dell' ammo e tende a decentrarsi (di poco).

ho comperato un ammo della olimpia.

rispetto a quello originale è molto più corto, ora non so se l'orig mi si è allungato smontandolo oppure quello nuovo è da registrare, ovvero tutto avvitato..

 

il filetto dello stelo, con i suoi dado e controdado, deve poter passare dentro quel foro - e deve passarci con gioco.

E' tutto perfettamente normale - deve oscillare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...