Vai al contenuto


Mercedes W123, 200 T...la prendo?


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, un signore sulla settantina, mi ha proposto la sua Mercedes 200 T SW, modello W123, anno 1983, grigia metz, in ottime condizioni, esterni messi molto bene, interni in pelle blu perfetti, motore revisionato, impianto a gas, e parte a mezzo giro di chiave.

 

Chiede 900 €

 

Poi c'è da aggiungere il passaggio che al Pra mi costerebbe circa 340 €...

 

ora vi chiedo...l unica perplessita...è l'assenza della 5 marcia...io ho avuto gia un mercedes SW, un W124 del 1989, con la 5 marcia, che era molto di riposo e andava da Dio. Orami chiedo...non è che in 4, appena si superano i 100/110 il motore incomincia a sforzare da matti alzando parecchio i giri? O la 4 in queste auto è molto lunga, paragonabile ad una 5?

 

Help me, sono combattuto...

 

sen on la prendo io, ha detto che la porta in un terreno privato e la abbandona al proprio destino...

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina in questione è come questa, non così perfetta, ma quasi...stesso colore, stesso modello.
:ciao: ma cosa stai aspettando!!!!!:rabbia:ha l'impianto a gas :ok: quindi giri sempre e pensa che comodità per il carico "Vespa" :mavieni: controlla solo che il kilometraggio non sia elevatissimo ;-):ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

heeheh per il carico Vespa, da un anno mi sono comprato un Doblo cargo, pagato 1.700 € ! Questa sarebbe così, proprio per non vederla andare in un prato abbandonata al proprio destino...c'ho sto grande dubbio della quarta marcia pero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao .....se deve abbandonarla prova a ribassare l'offferta tipo .....1000 passaggio compreso....cosi riduci un po il rischio......poi con tutti gli autovelox .....e il traffico......ormai correre è veramente rischioso !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no dice che sotto i 900 se la tiene...c'ho gia provato...provarla l'ho provata, ma per 100 metri su una strada privata, è senza assicurazione...lui m'ha detto che c'ha fatto grandi viaggi e non risentiva dell'assenza della 5...mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non la prenderei.

 

Se devi riparare qualcosa, anche se vecchia, ti scontrerai con i prezzi Mercedes :testate:

 

L'unica chances, iscrizione ASI (finchè dura) e bollo e assicurazione ridotta.

 

Almeno limiti i danni. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è uno che di soldi ne ha molti...lo so per certo...non gli cambia la vita 900 € o no...è dal 1990 che ce l'ha, e dice che se la deve "regalare" a stopunto se la tiene in campagna, perchè ci è affezionato...ma piu che i 900 € e l'assicurazione che pagherei 150 € annui, è la rottura di palle del passaggio...cioè 250 € di IPT, io non ho veramente parole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Due settimane fa, abbiamo rottamato l'auto di mio suocero, scomparso ad agosto.

 

Una lancia Dedra 1.9 td del 92, ecodiesel, gomme nuove e 113.000 km.= perfetta!

 

Non siamo riusciti a trovare nessuno disposto ad accollarsi il pagamento di due passaggi (dal defuno agli eredi e dagli eredi al nuovo proprietario), in cambio dell'auto gratis.

 

Con le sue forze, è entrata dal rottamaio e l'abbiamo salutata!! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina in questione è come questa, non così perfetta, ma quasi...stesso colore, stesso modello.

 

magari l'avessi io a portata di mano... ;-)

 

se poi è messa bene...

gli puoi fare qualche foto?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari l'avessi io a portata di mano... ;-)

 

se poi è messa bene...

 

gli puoi fare qualche foto?

 

:ciao:

 

Quoto Babila!! se è come l'hai descritta IO la prenderei al volo:lol:,sarà anche per il fatto che conosco bene le Mercedes, (ho lavorato sulle "grosse" per anni) e ho un debole per la marca.

L'auto dovrebbe essere già di interesse storico, e come ha scritto Tommyet3, potresti, iscrivendola ASI avere passaggio bollo e assicurazione ridotti di molto, Peccato solo che è solo 2.000 di cilindrata, sarebbe stato decisamente meglio se fosse il 280,considera anche che avendo circolato da noi la scocca dovrebbe essere quasi senza ruggine, e non dovresti avere difficoltà per eventuali ricambi ricambi, se rinunci fammelo sapere:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ehm... guarda che 'velatamente', nelle parole che ho già scritto sopra, mi sarei già 'prenotato' prima... :lol:

 

:ciao:

 

 

se rinunci fammelo sapere

:crazy:

Seeeeeeee proprio, poveri illusi!

Nutro forti dubbi che avrete l'informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace comprala di corsa. 1000 euro li varrà sempre ed è un mezzo che non fanno più: poca elettronica e tanta meccanica.

Attento però a una cosa: gli impianti a gas hanno una scadenza e dopo x anni (credo 20) devi cambiare serbatoio, polmone, elettrovalvole ecc. E la cosa assurda è che non puoi toglierlo e via xchè è collaudata cosi. Quindi se vai al colludo senza non lo passi. L'alternativa diventa reimmatricolarla. Te lo dico xchè è successo ad un amico qust'estate con una volvo.

Oltre a ciò il gas tende a rovinare le valvole e rifare la testa di un mercedes 2000 non deve essere propriamente economico..

 

Certo era un gran mezzo (ho avuto la berlina) e riguardo al cambio è addirittura meglio nel senso che essendo "solo" 2000 ma molto pesante ha i primi tre rapporti un po più corti e più ripresa, la quarta invece equivale ad una quinta. Lo chiamavano cambio "antirapina" ed ha la retro di fianco alla prima diversamente dal 5 marce che ce l'ha dietro di fianco alla quarta. (o viceversa ? ... divento vecchio.. ma le due reto sono in die posizioni diverse)

Quel motore li (a parte la testa con il gas) comunque fa 500.000 km chiedere ai taxisti e ti sapranno dire..

Link al commento
Condividi su altri siti

provarla l'ho provata, ma per 100 metri su una strada privata

cioè.. non l'hai provata ! provare un'auto vuol dire andarci in giro almeno un'ora, provarla a tutte le velocità su strade lisce e sconnesse, dritte e acurva, in salita e discesa.. farci un pezzo di autostrada.. fare un salto da un meccanico di fiducia e metterla su un ponte.. valutare bene avantreno, testine, cuscinetti..

 

i pezzi di questa auto non costano come quelli della uno.. durano una vita ma costano.

 

Prima provala, non hai una amico meccanico con una targa prova ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
non hai una amico meccanico con una targa prova ?

Occhio, che l'auto con targa prova, può essere guidata solo dal titolare della targa prova o da un suo dipendente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...