Vai al contenuto


Faro Vespa Sprint e Sprint Veloce


paologio
 Share

Recommended Posts

Scusate la domanda da vero neofita.... non ho trovato in giro informazioni e quindi posto un nuovo argomento.

 

Parlando con un amico delle differenze tra Sprint e Sprint veloce, non siamo riusciti a charire alcune cosette, tipo bauletto e posizione ruota di scorta, visto che oggi con il restauro alcuni aggiungono il bauletto anteriore... e non ci si capisce più nulla. In più, mi sembra da aver visto una Sprint Veloce con il faro trapeizoidale. Possibile? O, se fosse vero, il proprietario ha cambiato manubrio????

 

Grazie in anticipo per la risposta.

 

P.S.: c'è in internet un archivio con info sui vari modelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

Ciao paologio,

esiste un post recentissimo su questo argomento.

Io possiedo una sprint veloce che ha di serie il faro tondo da 130mm (se non sbaglio) e con la ruota di scorta dietro lo scudo.

La sprint ha il faro trapezoidale di serie, la sprint veloce no.

Nessuna delle due montava di serie il bauletto portattrezzi dietro lo scudo, che io sappia.

La sprint aveva inoltre delle modanature sul parafango anteriore e sulle scocche, la sprint veloce no.

Scusa, ti ho detto anche cose che forse già sai....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho visto un post, ma mi sembra fosse su GL e Sprint... non veloce. Proprio oggi ho visto una sprint non veloce restaurata con fanalino posteriore con visiera, chiappa sinistra con portaoggetti e pedanina per passeggiero (no alloggiamento ruota di scorta nella chiappa quindi) e dulcis in fundo bauletto dietro lo scudo, come nella SS insomma. Inoltre fanalino trapeizoidale, scritta Vespa S e colore GIALLO. Uno spettacolo da vedersi, ma il bauletto anteriore mi ha lasciato più di un dubbio. E' storicamente accettabile montarlo?

 

Comunque rimanendo alla Sprint Veloce mi confermi che neanche le più vecchie hanno mai avuto il fanalino trapezoidale, giusto?

 

Ciao e grazie dei dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...