Vai al contenuto


bobina nuova per GTR


gian-GTR
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

sono alle prese con un problema sulla mia GTR

ho lo stop che non funziona. dopo un po di ricerche ho visto che non arriva corrente al filo "blu" dallo statore. ergo ho pensato che fosse la bobina ad essere cotta.

ho ordinato una bobina nuova da un venditore su e-bay che mi sembrava affidabile.

ho ricevuto la bobina, ma é più grande di quella che avevo su e va a toccare le puntine (quindi inutilizzabile) :azz:.

 

la bobina che ho ricevuto è effettivamente marchiata per GTR :mah:. Vi allego le foto.

 

ora non so se é il mio statore che é stato sostituito o se ci sono diverse misure di bobine????:mah::mah::mah:

 

il diametro della bobina originale é di 30mm mentre la nuova è di 35mm.:rabbia:

 

che devo fare devo battermi con il venditore :boxing: o é il mio statore che non é originale?:nono::testate:

 

ho un altra domanda. la bobina vecchia forniva energia anche alle luci di posizione e queste ultime funzionavano. é possibile che una bobina fornisca elettricità da un filo (anche se la resa devo dire che era molto bassa) e non fornisca niente dall'altro?:mah:

 

grazie a tutti e scusate per questa domanda chilometrica.

ciao

gian

Copy of P1060200.jpg

Copy of P1060202.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho un altra domanda. la bobina vecchia forniva energia anche alle luci di posizione e queste ultime funzionavano. é possibile che una bobina fornisca elettricità da un filo (anche se la resa devo dire che era molto bassa) e non fornisca niente dall'altro?

 

Tendenzialmente, direi di no. Le prove da fare sulla bobina vecchia sono le seguenti.

Prendi una lamapdina 6V 10W.

Scolleghi il giallo ed il blu dalla presa bassa tensione. Metti il giallo a massa e colleghi la lampadina tra il blu e massa. Se la lampadina si acende alla la bobina per lo stop funziona.

Se stacchi il giallo da massa la lampadina si deve spegnere.

Fai le stesse prove pero' invertendo il giallo con il blu. Se la lampadina si accende sia quando il blu e' a massa sia quando e' staccato, allora la bobina ha le spire in corto a massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie.

cercherò di provare.

ma secondo te é possibile che abbia delle bobine non originali o il pezzo che mi hanno venduto é sbagliato?

gian

PS se guardi ho provato a spaccare la plastica della nuova bobina per farla passare, ma niente :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...