Vai al contenuto


statore per px con impianto a 6volt


Giof
 Share

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi,

praticamente ho necessità di sostituire lo statore al mio p125x del 1977-78 senza frecce con impianto a 6 volt. il meccanico mi ha detto che non riesce a trovare il pezzo poichè nuovo non esiste e usato è difficile da reperire.

 

ora la domanda è: ho trovato in giro su internet un gruppo volano-statore di una sprint 150, motore VLB 1M(il mio è VNL 3M), che dovrebbe andar bene su tutte le vespe con impianto a sei volt(almeno secondo il venditore). essendo io ignorante in materia mi appello a voi. che dite può andar bene? senò che specifiche deve avere questo statore per andar bene sul mio mezzo(escludendo che ne riesca a trovare uno proveniente da una vespa identica alla mia, allora andrei sul sicuro)?

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
salve a tutti ragazzi,

praticamente ho necessità di sostituire lo statore al mio p125x del 1977-78 senza frecce con impianto a 6 volt. il meccanico mi ha detto che non riesce a trovare il pezzo poichè nuovo non esiste e usato è difficile da reperire.

 

ora la domanda è: ho trovato in giro su internet un gruppo volano-statore di una sprint 150, motore VLB 1M(il mio è VNL 3M), che dovrebbe andar bene su tutte le vespe con impianto a sei volt(almeno secondo il venditore). essendo io ignorante in materia mi appello a voi. che dite può andar bene? senò che specifiche deve avere questo statore per andar bene sul mio mezzo(escludendo che ne riesca a trovare uno proveniente da una vespa identica alla mia, allora andrei sul sicuro)?

 

grazie a tutti

 

Ma che pblema ha il tuo statore?

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tengo a sottolineare che io non ci capisco na mazza, ma il meccanico dovrebbe essere "fidato" in quanto partner di amici che lavorano nel campo dei pezzi di ricambi(per auto). in pratica i servizi non me li fa pagare quindi non credo si tratti di un modo per guadagnarci da sopra.

 

in sostanza l'impianto elettrico sovraccarica le lampadine dello stop e della luce di posizione e le fa esplodere(hanno provato a montare tutti i tipi di lampade compatibili), non funziona il quadro, e quasi nemmeno il clacson(non so se dipende sempre dallo stesso fattore), fortunatamente il fanale anteriore funziona più o meno correttamente.

Il meccanico mi ha quindi detto che secondo lui il problema è lo statore e di cercarne uno perchè lui non lo trova, altrimenti bisogna apportare non so quale modifica(montaggio di un regolatore...possibile?).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per lo statore, va bene quello della Sprint, bisogna solo sostituire gli occhielli con dei faston.

Unica cosa, sugli statori più vecchi troverai una diversa versione delle puntine.

 

Ad ogni modo, si trova anche nuovo:

 

Stator plate Sprint/GTR/GT VBA

 

Ignition backplate PIAGGIO

 

In alternativa trovi in commercio anche le singole bobine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...