Vai al contenuto


modello Vespa PX200E


nik.ola
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.

 

dunque, sono il nuovo possessore di una vespa PX200E immatricolata nell' 84, a cui è stato ripunzonato d'ufficio il numero di telaio a causa della perdita dei documenti (nel 99).

 

la mia domanda è : come faccio a risalire al modello esatto per comprare i ricambi visto che non so se si tratta di una prima serie o meno ???:mogli:

 

che differenza c'è fra una prima serie e le seguenti ???:mah:

 

la mia è con frecce e senza miscelatore, spero possiate darmi una mano xkè prendere i costosissimi ricambi sbagliati sarebbe una lago di sangueee....:testate:

 

grazie e ciao !!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se e' del '84, potrebbe essere un'arcobaleno. Metti una foto cosi siamo sicuri.

 

E' strano che abbiano ripunzonato il numero di telaio solo perche avevano perso i documenti.

 

Vol.

 

Intanto sposto in officina Large visto che parliamo di PX, poi vediamo come evolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ er_quaja : il mio dubbio è che nel comprare ricambi tante volte leggo 'solo prima serie' e io mi trovo nel dubbio se prenderli o meno, visto che non so se faccio parte di questa categoria.

 

@ volumexit : ho postato le foto, non capisco xkè non si vedono subito i messaggi postati.

 

 

notare il farobasso a sx in alto nella foto sotto...

 

INTANTO GRAZIE !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi spiace ma, dal lavoro non vedo le foto caricate su imageshack. Caricala sul sito di VR.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' strano che abbiano ripunzonato il numero di telaio solo perche avevano perso i documenti.

 

Infatti è più probabile che questa prassi si usi quando si sostituisce il telaio per via di un incidente;

dalle foto non si vede, ma ha i ganci esterni dei cofani?

Però vedo la forcella con il perno da 16" quindi dovrebbe essere una 1 serie.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si ha i ganci estreni !

 

 

Strano un '84 con i ganci esterni.:mah::mah:

Il mio e' stato immatricolato a luglio o a settembre del '84 ed e' gia' un arcobaleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano un '84 con i ganci esterni.:mah::mah:

Il mio e' stato immatricolato a luglio o a settembre del '84 ed e' gia' un arcobaleno.

 

Effettivamente è strano...:roll: sarebbe utile sapere cosa c'è scritto sul libretto, in particolare l'anno di prima immatricolazione, oppure se era di importazine estera.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima immatricolazione è del 1984, xò secondo me è il modello del 81.

 

Notavo inoltre che avendo la targhetta piaggio in alto e lo stemmino in basso, sul davanti, dovrebbe confermarmi che non sia una seconda serie, giusto ???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la prima immatricolazione è del 1984, xò secondo me è il modello del 81.

 

Notavo inoltre che avendo la targhetta piaggio in alto e lo stemmino in basso, sul davanti, dovrebbe confermarmi che non sia una seconda serie, giusto ???

 

 

In teria si pero' visto l'intercambiabilita' dei pezzi!!

Comunque i ganci esterni confermano che e' un prima serie.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah:ma sono stati ripunsonati anche i numeri del blocco motore? solitamente la sigla iniziale non si modifica e le prime lettere indicano la serie.

 

non è che sia ferrato in merito a tali argomenti ma se il telaio è quello che è stato cambiato potenzialmente ci potremmo trovare difronte ad un telaio prima serie con blocco seconda.

 

Forse è una baggianata non so ......

 

cosa ne dite?

 

:ciao:

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mah:ma sono stati ripunsonati anche i numeri del blocco motore? solitamente la sigla iniziale non si modifica e le prime lettere indicano la serie.

 

non è che sia ferrato in merito a tali argomenti ma se il telaio è quello che è stato cambiato potenzialmente ci potremmo trovare difronte ad un telaio prima serie con blocco seconda.

 

Forse è una baggianata non so ......

 

cosa ne dite?

 

:ciao:

 

Da quello che avevo capito io i telai arrivavano con la sigla gia' punzonata ma senza numero. :mah:

 

 

 

Andrea

 

Magari invece ho capito male io.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah:ma sono stati ripunsonati anche i numeri del blocco motore? solitamente la sigla iniziale non si modifica e le prime lettere indicano la serie.

 

non è che sia ferrato in merito a tali argomenti ma se il telaio è quello che è stato cambiato potenzialmente ci potremmo trovare difronte ad un telaio prima serie con blocco seconda.

 

Forse è una baggianata non so ......

 

cosa ne dite?

 

:ciao:

 

Andrea

 

 

io non ho mai parlato di blocco motore, è stato ripunzonato solamente il numero del telaio.

 

...posso dal numero del motore risalire a qualche dato in più ???

 

...cmq sono quasi convinto che sia il modello in produzione dall'81, con immatricolazione 84.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io non ho mai parlato di blocco motore, è stato ripunzonato solamente il numero del telaio.

 

...posso dal numero del motore risalire a qualche dato in più ???

 

...cmq sono quasi convinto che sia il modello in produzione dall'81, con immatricolazione 84.

 

Penso che Denerac intendesse proprio di guardare la sigla motore per capire il modello.

 

Pero' mi a che tutti i 200 da inizio produzione fino alla fine degl'anni '80 avessero come sigla motore VSE1M. Quelli successivi non so, alcuni parlano di motori siglati VSX1M ma io non ne ho mai visti.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai parlato di blocco motore, è stato ripunzonato solamente il numero del telaio.

 

...posso dal numero del motore risalire a qualche dato in più ???

 

 

Anche con il tipo e numero del motore puoi risalire all'anno di produzione,del motore, che poi dovrebbe coincidere con quello della vespa.

Quindi se da questo dato viene fuori 81, quasi sicuramente anche la vespa è stata prodotta in quell'anno.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...