Vai al contenuto


info special del 62


special94
 Share

Recommended Posts

Buon giorno mi presento: Mi chiamo ivan ho 15 anni e sono un appassionatissimo della mitica special 50. Allora a giorni prendero una vespa special del 62 con il faro tondo, la vespa è stato cambiato il manubrio con quello con il fanale rettangolare ed è stato nesso il cambio a 4 marce. Volevo sapere se è possibile mettere un 130cc polini ed altre cose, oppure dopo bisogna apportare modofiche ai carter telaio ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Le prime Vespa 50 sono del 1963, e la prima 50 Special è del 1969.

 

Sarà meglio verificare bene quello che hai prima di decidere cosa fare, senza dimenticare che anche i ciclomotori sono soggetti alla revisione biennale obbligatoria e che le modifiche che ti proponi sono facilmente individuabili.

 

Ciao e benvenuto, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera... io ancora non possiedo la vespa, però sono interessato ad aquistare una special le prime che sono uscite con il faro tondo. Il manubrio è stato cambiato, il cambio è stato modificato con quelo a 4 marce ed il proprietario mi ha detto che è stata immmatricolata nel 62

Link al commento
Condividi su altri siti

le special sono TUTTE faro rettangolare...

quella che dici te con faro tondo può essere,asseconda dell anno, una N,L,R...

quelle con il faro tondo hanno tutte il motore 3 marce,invece la special ne hanno fatto 2 serie una 3 marce e una 4..

ciao

 

ps:una special col faro tondo l hanno fatta nel 91 in pochi esemplarie e si chiamava Special Revival

Link al commento
Condividi su altri siti

devi cambiare solo l'albero metterne uno a corsa lunga e possibilmente cambiare rapporti altrimenti ti ritrovi perennemente in fuorigiri...per i rapporti sentiamo i più esperti, riguardo al telaio non devi cambiare nulla il telaio è lo stesso della primavera e il cilindro maggiorato non interferisce in alcun modo col telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...