Vai al contenuto


Aiuto Gruppo Termico


Guest
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

 

Ieri ho ereditato un 125PKs da mio zio e consapevole del suo poco valore storico, ma amante delle vespe non ho certamente rifiutato..!!!

 

Arriviamo al problema: ho grippato!!!Ora mi tocca trovare una soluzione:

 

La premessa e' che vorrei spendere il meno possibile dal momento che userei questa vespa solo come mezzo di trasporto(oltretutto su lunghe percorrenze). Pensavo di montare un gr non originale 130??? 135??? o altro. Mi sapete dare un'idea sul da farsi???

 

Una domanda che mi preme assai e' chiedervi se mi posso fidare del sito beedspeed.com dal momento che guardandomi un po' in giro e' li che ho visto i prezzi che fanno al caso mio (esempio gr DR per il mio 125 a circa euro107)?

 

Apetto qualsiasi consiglio

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato sicuramente, pero' aprendo il gruppo termico ho notato che e' tutto originale tranne la testa che e' Polini...vorrei trovare a questo punto una testa originale.

Sai per caso quanto costa la rettifica piu' la testa?

Vorrei cercarla su qualche mercatino, ma il tutto diventerebbe un po' lungo ecco perche' pensavo ad un'altra soluzione, fermorestando la volonta' di tenermi sicuramente il gr originale e farlo rettificare, ma con molta calma...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i gruppi originali sono i migliori, quindi rettificare sarebbe l'ideale. Se proprio vuoi sostituire dovresti orientarti su di un polini. Comunque un mio amico usava GT originale e testa Polini e funzionava perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo sono sicuro che funzionasse perche' la mia vespa aveva questa "strana coppia" e funzionava benissimo.

 

Hai idea dei prezzi per rettificare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vedro' di portare in rettifica il tutto e vedere se riesco a farmi spennare...

 

grazie mille per i consigli. Se decidessi di cambiari e' meglio Polini quindi o anche Dr potrebbe andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di affidabilità a prestazioni è meglio Polini anche se lo paghi di più. Il DR me l'hanno sconsigliato più volte perchè è un motore un pò più grezzo. In ogni caso se fai un uso della vespa tranquillo (niente fuori giri e poche tirate al massimo) anche il DR potrebbe andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo sentito questa opinione, io inoltre ho un dr sullo specialino e mi trovo bene.

Per quanto riguarda il sito beedspeed.com lo conoscete e sapete darmi qualche feed-back???

Inoltre cosa intendi per settato?(sai sono ancora un po' immaturo dal punto di vista meccanico) La configurazione dei getti o altro? io intendo mantenere marmitta e tutto originale

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato a far rettificare il gruppo termico originale: esattamente euro70

 

In rettifica mi hanno chiesto anche se lo volevo sabbiare per euro 10 in piu' e euro 5 per sabbiatura testa. Secondo voi? Io ho pensato che la sabbiatura fosse una cosa solo estetica e visto il mezzo( vi ricordo 125pks ) non pensavo ne valesse la pena, ma se voi mi date indicazioni diverse faccio una telefonata domani mattina...

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La sabbiatura è inutile, anche perchè l'eventuale ruggine si ricreerebbe in pochissimo tempo, dato che il cilindro è in ghisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sabbiatura è inutile, anche perchè l'eventuale ruggine si ricreerebbe in pochissimo tempo, dato che il cilindro è in ghisa.

Appunto... E comunque il GT sta sempre bello chiuso nella sua cuffia, quindi chi lo vede?!?! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la testa polini è la prima modifica che si fa al termico originale per farlo andare meglio e di più

il 130 DR lo trovi a 80 euro spedito a casa

chi consiglia polini rispetto a dr, montati di scatola, è qualcuno cui piace buttare via soldi e che guarda la pagliuzza altrui e non la trave nel suo occhio (per intenderci, il polini di scatola ha delle lame di ghisa alle luci che neanche un coltello....)

 

io, nei tuoi panni, avrei montato in 130 dr senza pensarci 2 volte

un pochino più di coppia e pari affidabilità dell'originale, anche senza fascia ad elle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo adesso sono arrivato quindi non potevo darti il mio consiglio prima...

Per settaggio penso intedesse dire carburazione...

per quanto riguarda il GT io se fossi stato in te per l'uso che ne devi farne avrei sicuramente preso un 130 DR, è davvero affidabile e come prestazioni è un buon motore, paragonabile all'originale, magari un pelino in più di pepe e lo puoi trovare con spedizione a casa sui 90 euro...insomma si adesso hai retificato quindi ormai è andata ma in un ottica futura...adesso avresti un motore nuovo nuovo e l'originale sempre li a disposizione...dato cmq che non hai neppure la testa originale...ma va bene cosi basta che vada bene...era solo questione di preferenze...

cmq ho capito bene???l'hai ereditata e il giorno dopo hai grippato???che sfiga nera....:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio cosi':l'ho ereditata da mio zio ed il giorno dopo... ho grippato, la mia prima volta!!!!!!

 

Grazie mille cmnq dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...