Vai al contenuto


Assicurazioni D'epoca per vespa


gio94milan
 Share

Recommended Posts

Salve,vorrei avere qualche info per le assicurazioni per mezzi storici,io ho una vespa che a settembre fa 30 anni e la volevo iscrivere all'asi,un'assicurazione mi ha detto che per fare l'assicurazione per mezzo storico bisogna avere più di 25 anni di età io invece ne ho quasi 21,ma per tutte le assicurazioni bisogna avere almeno 25 anni?Che assicurazione mi conviene? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ogni assicurazione ha le proprie regole, che variano da polizza a polizza.

 

Non so con l'agente di quale assicurazione hai parlato ma, per esempio, l'Helvetia accetta guidatori dai 21 anni in poi.

 

Credo che ti convenga informarti presso diverse assicurazioni, chiedendo che ti specifichino le limitazioni delle varie polizze.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che con helvetia basta solo l'iscrizione al vespa club senza iscriversi al registro fmi o asi,mi confermi?Poi se io mi iscrivo all'asi,ogni hanno devo rinnovare obbligatoriamente con il club con cui faccio l'iscrizione(100 euro) o posso rinnovare solo la tessera da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho letto che con helvetia basta solo l'iscrizione al vespa club senza iscriversi al registro fmi o asi,mi confermi?Poi se io mi iscrivo all'asi,ogni hanno devo rinnovare obbligatoriamente con il club con cui faccio l'iscrizione(100 euro) o posso rinnovare solo la tessera da solo?

Non è più così, per le nuove polizze, dal maggio di quest'anno, il veicolo dev'essere iscritto ad FMI o ASI ed avere almeno 30 anni.

 

Ti consiglio FMI.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'autoclub dove mi iscrivo ha detto che con l'asi non occorre che la vespa abbia tutti i pezzi originali per farla passare,invece sapevo che alla fmi la vespa deve essere perfetta,io ho il bordoscudo nero invece di argento e qualche graffio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma l'autoclub dove mi iscrivo ha detto che con l'asi non occorre che la vespa abbia tutti i pezzi originali per farla passare,invece sapevo che alla fmi la vespa deve essere perfetta,io ho il bordoscudo nero invece di argento e qualche graffio

Ti consiglio di controllare prima con l'esaminatore di un club ASI, anche loro hanno dato un bel giro di vite sull'originalità dei veicoli.

 

Comunque, ai graffi si può rimediare con una pasta lucidante ed il bordo scudo si cambia.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per la vespa pk 125 s è introvabile il bordoscudo originale cromato

Ripeto, contatta un esaminatore, perché è l'unico che ti potrà dare notizie precise sull'accessibilità o meno della tua vespa al registro storico.

 

Comunque, esistono vari metodi per poter cromare un oggetto, anche di plastica od altri materiali, per esempio con tinture o film.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...