Vai al contenuto


Ecco la Titti di Mroizo....


MrOizo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

..è con sommo piacere che vi presento Titti, la mia t5, capitatami per caso.......acquistata per una manciata di ceci, e ripristinata alla buona.....i lavori effettuati sono stati: montaggio copertoni pirelli sc 30 per 2, il terzo sc 30 era in buono stato, sulla ruota ant, e l'ho messo di scorta; rifacimento, in carrozzeria, di cofani e parafango ant, dipinti nel colore sbagliato(!);sistemazione sella, con smontaggio e rifacimento, alla buona, delle scritte, montaggio specchietti, strumentazione con contagiri analogico, vetro cupolino nuovo, lucidatura totale, cambio freni post, cavo freno ant, filo frizione, montaggio carburatore nuovo, gruppo termico 162 pinasco in alluminio, cavalletto originale nuovo(doppia molla), montaggio dischi friz nuovi e ruota dentata da 22 denti ex 180 rally, guarniz coperchio friz, portatarga nuovo, gommino pedale freno(non è il suo) e tappetino centrale(non è il suo, gli unici particolari non originali..), cambiato olio cambio, e via!Va davvero bene, ma ancora, siccome ho intenzione di fare un signor rodaggio, non sono in grado di dirVi come va in allungo, ve lo dirò poi, intanto ditemi che ve ne pare......

100_0483_640x480_169.jpg

100_0484_640x480_110.jpg

100_0486_640x480_905.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...dimenticavo, per la precisione.....marmitta sito plus nuova(scureggia molto ma va benone...)scritta t5 lato cofano ruota di scorta nuova, l'altra è originale, inoltre ho messo getto max da 120, lasciando invariato il resto, e ho ritardato di 2 gradi, 14 invece di 16.....

100_0489_640x480_107.jpg

100_0491_640x480_159.jpg

100_0492_640x480_139.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimenti.... e ri-benvenuto fra i T5isti!

Link al commento
Condividi su altri siti

montaggio carburatore nuovo

Bella, ma come mai hai cambiato il carburatore? Avevi dei problemi e li hai risolti sostituendolo?

Comunque ancora complimenti e benvenuto nel club T5!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

il carburatore l'ho cambiato perchè, come al solito accade nei carburatori t5, si bloccava la valvola del gas a tutta apertura; ciò è dovuto al fatto che probabilmente avendo meno spessore nella zona di scorrimento della valvola rispetto al carburatore normale del px, si imbarca con facilità se viene stretto molto forte...finora in tutti i t5 che ho visionato con più di 30000 km c'era questo difetto...purtroppo non si può risolvere altrimenti.....se si interviene togliendo materiale nella gola di scorrimento della ghigliottina, poi entra aria e sfasa la carburazione....meno male che ancora si trova a ricambio......grazie a tutti per i complimenti..a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Fratellone, quell'adesivo non poteva mancare..ehehehehehe...

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore l'ho cambiato perchè, come al solito accade nei carburatori t5, si bloccava la valvola del gas a tutta apertura; ciò è dovuto al fatto che probabilmente avendo meno spessore nella zona di scorrimento della valvola rispetto al carburatore normale del px, si imbarca con facilità se viene stretto molto forte...finora in tutti i t5 che ho visionato con più di 30000 km c'era questo difetto...purtroppo non si può risolvere altrimenti.....se si interviene togliendo materiale nella gola di scorrimento della ghigliottina, poi entra aria e sfasa la carburazione...

 

anche la mia t5 ha questo difetto, spesso non si vuole accendere e sono costretto a spingere poi è spesso ingolfata, volevo solamente sostituire i getti ma mi sa che comprerò un carburatore nuovo...................la cosa che mi fa incazzare è che la mia t5 ha solamente 1100o Km ma è stata ferma 10 anni :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Certo che co st' colori non te ne fanno uno giusto,mannaggia a loro...piu uno ci tiene!!!!!!!!!!!
vabbè, Fratè, l'importante è la salute....tanto io questa vespa la dovrò usare, non tenere ferma in esposizione, si vede che fra trent'anni la restaurerò come si deve, secicampoevoliDio.....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
manca la scritta laterale piaggio sulla sella
azzz....... :doh::doh::doh:

 

comunque, se ti interessa, posso farti fare le application della scritta t5 posteriore, le devi appiccicare sul retro della sella e poi spruzzare un paio di mani leggere con vernice bianca, la scritta laterale volevo farla, ma è troppo piccola, per farla bene occorre l'aerografo per modellismo, e franacamente per me non ne vale la pena, ciao Cicciuzzo, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
manca la scritta laterale piaggio sulla sella

 

hai letto che la sella è rifoderata (e verniciata da se)!?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
....

tu i fattarelli tuoi no eh!!! :rabbia:

 

a proposito... tu te lo ricordi cosa mi devi portare al VRaduno vero!?

Link al commento
Condividi su altri siti

posso farti fare le application della scritta t5 posteriore

A quanto un paio anche per me?

Questa sarebbe una bella idea comprando quella con la scritta excel150, cancellarla e sostituirla con quella T5...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

posso farti fare le application della scritta t5 posteriore

A quanto un paio anche per me?

Questa sarebbe una bella idea comprando quella con la scritta excel150, cancellarla e sostituirla con quella T5...

Se volete, si può fare...io ho fatto il file in cdr delle esatte dimensioni, e poi l'ho dato ad una tizia che ha un negozio che fa stampe su adesivi, etc etc....il problema è che la tizia vuole circa 30 euro per farne tre..(è quanto mi ha chiesto), ma possibilmente se gliene fai fare 50 ti chiede 50 euro.....infatti si seccava a fare il lavoro solo per tre application...quindi, se riusciamo a farne un bel numero, possiamo pagarle poco....

ci avevo pensato anch'io alla sella della excel 150, colla scritta dietro rifatta...una sciccheria!!!!verrebbe come nuova!!!!!fatemi sapè.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono interessato tienimi presente...

Credo che verrebbe come questa sotto. L'unica diffrenza è il colore del metallo della cinghia sella (zincato e non brunito come l'originale). Ma penso che vada bene lo stesso ;-)

sella_t5_254.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiiiiiiii Sergio, anche tu un T5..!!!!

 

Compagnuzzo! Quindi il problema al carburatore lo avvertirò anch'io?

 

Comunque complimenti, è proprio bellina..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Grazie ancora per i complimenti...ma Enrico, non è detto che questo problema si presenti pure da te.....capita solo se qualche buzzurro(ce ne sono tanti!) durante un rimontaggio serra più del dovuto i dadi del carburatore...se ci si attiene alla coppia prescritta, e qui è il caso di farlo, visto che c'è meno spessore perchè il carburatore è più basso, non dovrebbe succedere nulla......invece un difetto abbastanza comune, che si può verificare a presto nei t5 come negli arcobaleno & co. è dato dal cuscinetto della ruota post, solito problema, siccome lavora a secco, si sballa; nel mio, a detta del precedente proprietario, è già capitato 2 volte....ma in nessuna delle due è venuto in mente al meccanico di fare la modifica...il mio ha ancora il paraolio interno.....per ora mi scoccio a smontare tutto il motore.....se comincia a perdere, aggiungerò l'altro all'esterno.....poer il resto , essendo a canna cromata e cilindro in alluminio, conviene farlo riscaldare ben bene prima di tirare....piuttosto ho notato che il cilindro originale completo di pistone ce l'ha pure un noto venditore on line a 220 euro, non male, temevo fosse ormai introvabile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...