Vai al contenuto


quale serratura per una 50 L?


alex8387
 Share

Recommended Posts

ho una 50 L del '67 ma quale serratura ci va? ho letto della neiman ma il canale stretto o largo?di tipo lungo o corto? come riconoscere uno originale da tutti sti "neiman" con chiavi rettangolari,quadrate,pentagonali,esagonali che ci sono adesso di nuova produzione? e il coperchio? intanto allego un'immagine trovata online..ma le chiavi sono solo una copia o una apre il bloccasterzo e l'altra la serratura?

serratura11.jpg

Modificato da alex8387
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiave - marcata neiman e bon

il resto come da foto.

(se trovi ZADI funziona ottimamente lo stesso)

 

ma zadi non è originale però o sbaglio? di quanto dev'essere il canale di scorrimento? e per i ribattini che vanno dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma zadi non è originale però o sbaglio? di quanto dev'essere il canale di scorrimento? e per i ribattini che vanno dentro?

 

ma prendi un calibro e misura - abbi pazienza...

come facciamo a sapere se il ribattino è stato tolto come si deve o trapanato?

 

per il tipo lungo o corto misura dal piano esterno al cannotto interno!!! (o prendi riferimento dal link che trovi nel link che ti ho messo sulla vespa primavera)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma prendi un calibro e misura - abbi pazienza...

come facciamo a sapere se il ribattino è stato tolto come si deve o trapanato?

 

per il tipo lungo o corto misura dal piano esterno al cannotto interno!!! (o prendi riferimento dal link che trovi nel link che ti ho messo sulla vespa primavera)

ma infatti non ho chiesto come è stato tolto il ribattino..scusa ma se chiedo c'è un motivo..dovrei acquistarlo e non avendolo volevo sapere un po' di dati prima di fare qualche errore..per il ribattino chiedevo perche so che a qualcuno ci va quello piu grandicello e qualcuno (modello successivo) ci va piu piccolo..ci sono delle misure precise modello corto (quanti cm?) e modello lungo..se non ti va di rispondere perche magari ti danno fastidio alcune mie domande sei libero di non farlo..io se faccio delle domande ho i miei motivi non certo chiedo perche non mi va di scendere in garage a controllare o cose simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi bene la discussione al link che ti ha postato Sartana trovi tutto ciò che cerchi, per il ribattino concordo con ciò che ti è già stato detto, calibro-misura e chiedi dal ricambista se esiste un ribattino cieco di quella misura.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti non ho chiesto come è stato tolto il ribattino..scusa ma se chiedo c'è un motivo..dovrei acquistarlo e non avendolo volevo sapere un po' di dati prima di fare qualche errore..per il ribattino chiedevo perche so che a qualcuno ci va quello piu grandicello e qualcuno (modello successivo) ci va piu piccolo..ci sono delle misure precise modello corto (quanti cm?) e modello lungo..se non ti va di rispondere perche magari ti danno fastidio alcune mie domande sei libero di non farlo..io se faccio delle domande ho i miei motivi non certo chiedo perche non mi va di scendere in garage a controllare o cose simili...

 

se tu controlli le misure hai tutto quello che ti serve. Tu hai chiesto e io ho risposto. Prenditi la briga di perdere 5 minuti e controlla le misure ;-)

non mi danno fastidio le domande: mi danno fastidio le domande poste dopo che ti sono già state date le risposte che cercavi - un po' impegno devi metterlo anche tu.

(P.S. di ribattini ce ne sono 3 misure e ci va una ranella ondulata)

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu controlli le misure hai tutto quello che ti serve. Tu hai chiesto e io ho risposto. Prenditi la briga di perdere 5 minuti e controlla le misure ;-)

non mi danno fastidio le domande: mi danno fastidio le domande poste dopo che ti sono già state date le risposte che cercavi - un po' impegno devi metterlo anche tu.

(P.S. di ribattini ce ne sono 3 misure e ci va una ranella ondulata)

la vespa ce l'ho da un carrozziere perciò chiedevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

fai la premessa

ti consiglio di aspettare il telaio per ordinare. quel particolare è in assoluto l'ultimo che devi montare

 

lo so hai ragione ma forse ne ho trovato uno originale perciò chiedevo..sia per capirci qualcosa e sia perchè così per intanto lo prendo (anche se somiglia molto all'immagine che ho postato dell'ET3)..ma che differenza c'è tra i 2 (quello dell'ET3 e quello della vespa 50 L)?? mi sembra che entrambi siano del tipo corto ecc..intanto metto una foto di quello che ho visto io che vale più di mille parole...bloccasterzo vespa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...