Vai al contenuto


Dal Varesotto alle 5 terre sulle statali!


slaykristian
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Quest'anno, vorrei andare al mare con mia moglie facendo questo tragitto: https://maps.google.it/maps?saddr=biandronno&daddr=framura&hl=it&ll=41.442726,12.392578&spn=20.820292,27.114258&sll=41.442726,12.392578&sspn=20.820292,27.114258&geocode=FUYjuwId_OyEACmdwoVSaHmGRzFpMbrLPbc3TA%3BFYmKogIdQNCRACk7yNT-t-zUEjEngFbbr-cPug&dirflg=ht&mra=ls&t=m&z=5 !

 

L'idea è quella di partire presto alla mattina ed arrivare nel pomeriggio-sera (va bene anche se è "tardo").

Sono circa 270 km. Quante soste mi consigliate?! L'ultimo tratto è leggermente appenninico.

Siamo in 2 su un PX150E non molto carichi.

 

Grazie a tutti! Buone ferie!

Modificato da slaykristian
url mappa sbagliato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quasi paesano.

Quest'anno io andrò al museo piaggio in vespa :-), poi voglio passare il confine con la Francia e spingermi un pochino di la.

270 chilometri fai una sosta solo per fare benzina:rulez:

 

 

Non riesco a visualizzare il tragitto che intendi fare però:mah:

 

 

Buon viaggio e divertitevi:mrgreen:

 

 

Legio

Modificato da legionarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quasi-paesano!!!

Dovrei avere sistemato l'indirizzo della mappa!

Bella l'idea del museo Piaggio!!!

Secondo me, con la dovuta calma, si va anche sulla luna con la Vespetta!

 

Buon viaggio anche a te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quasi-paesano!!!

Dovrei avere sistemato l'indirizzo della mappa!

Bella l'idea del museo Piaggio!!!

Secondo me, con la dovuta calma, si va anche sulla luna con la Vespetta!

 

Buon viaggio anche a te!!!

 

Ohhhh yessssssss...ora si vede bene :-)

 

Mi sa che ti rubo il tragitto così evito di farlo con google ahahahahah. Magari faccio sosta a framura e il giorno dopo tiro per pontedera.

Di che anno è la tua vespona:offtopics:

Io mi sono buttato su un px 150 euro 3:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è un PX150E del 1983,

 

Ho restaurato il motore (rettifica, ecc.) lo scorso anno, ora, piano piano restauro il resto... Impianto elettrico, carrozzeria, ecc.

Mi sa che ciuccia un po' di più della tua, quindi almeno 2 pieni li dovrò fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa ma a parer mio il tuo tracciato fa abbastanza smiley-toilet05.gif .... diciamo che è perfettibile :mrgreen: ....nel senso che la strada comincia ad essere decente verso isola del cantone/busalla, prima hai tutte statalone dritte in mezzo alla pianura, non ti passan più, .....io farei una cosa così http://goo.gl/maps/Wwc3K ovvero, biandronno- somma lombardo -nosate -cuggiono -magenta -abbiateciccia -bereguardo - voghera -varzi -monte penice -bobbio - val trebbia -marsaglia - val d'aveto -chiavari -5 terre, ...oppure anche così http://goo.gl/maps/tet6R intanto il tempo ce l'hai e ti gusti un po' di oltrepò pavese. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma a parer mio il tuo tracciato fa abbastanza smiley-toilet05.gif .... diciamo che è perfettibile :mrgreen: ....nel senso che la strada comincia ad essere decente verso isola del cantone/busalla, prima hai tutte statalone dritte in mezzo alla pianura, non ti passan più, .....io farei una cosa così http://goo.gl/maps/Wwc3K ovvero, biandronno- somma lombardo -nosate -cuggiono -magenta -abbiateciccia -bereguardo - voghera -varzi -monte penice -bobbio - val trebbia -marsaglia - val d'aveto -chiavari -5 terre, ...oppure anche così http://goo.gl/maps/tet6R intanto il tempo ce l'hai e ti gusti un po' di oltrepò pavese. :ok:

 

Grazie mille per l'interessantissimo suggerimento!

Non ci avevo pensato! L'Oltrepò ci interessa parecchio!

 

Grazie mille ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
scusa ma a parer mio il tuo tracciato fa abbastanza smiley-toilet05.gif .... diciamo che è perfettibile :mrgreen: ....nel senso che la strada comincia ad essere decente verso isola del cantone/busalla, prima hai tutte statalone dritte in mezzo alla pianura, non ti passan più, .....io farei una cosa così http://goo.gl/maps/Wwc3K ovvero, biandronno- somma lombardo -nosate -cuggiono -magenta -abbiateciccia -bereguardo - voghera -varzi -monte penice -bobbio - val trebbia -marsaglia - val d'aveto -chiavari -5 terre, ...oppure anche così http://goo.gl/maps/tet6R intanto il tempo ce l'hai e ti gusti un po' di oltrepò pavese. :ok:

 

Tu hai ragione ma tiene presente che in due con una vespa 150, pensare di fare una sola sosta e' utopico. Noi abbiamo fatto la stessa strada per andare a Pisa con la moglie qualche anno fa e di pause per arrivare in liguria ne abbiamo fatto almeno 4 o 5. Quest'anno abbiamo fatto più o meno la stessa strada per andare al Raduno di rosignano e partendo alle 7:30 siamo arrivati a Chiavari alle 13, ma abbiamo fatto l'autostrada da Bereguardo fino a Isola del cantone dove abbiamo forato una gomma e siamo dovuti uscire per cercare un gommista.

Fai conto che la prima sosta la fai dopo un ora un ora e mezza, piu vai avanti e piu spesso ti dovrai fermare per riposare.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai ragione ma tiene presente che in due con una vespa 150, pensare di fare una sola sosta e' utopico. Noi abbiamo fatto la stessa strada per andare a Pisa con la moglie qualche anno fa e di pause per arrivare in liguria ne abbiamo fatto almeno 4 o 5. Quest'anno abbiamo fatto più o meno la stessa strada per andare al Raduno di rosignano e partendo alle 7:30 siamo arrivati a Chiavari alle 13, ma abbiamo fatto l'autostrada da Bereguardo fino a Isola del cantone dove abbiamo forato una gomma e siamo dovuti uscire per cercare un gommista.

Fai conto che la prima sosta la fai dopo un ora un ora e mezza, piu vai avanti e piu spesso ti dovrai fermare per riposare.

 

Vol.

 

Ragionissima!

 

Ne ho messe in conto almeno 3...

Colazione - Pranzo - Merenda... All'incirca...

Altrimenti ci viene il Parkinson!

Link al commento
Condividi su altri siti

... Fai conto che la prima sosta la fai dopo un ora un ora e mezza, piu vai avanti e piu spesso ti dovrai fermare per riposare.

 

Vol.

 

D'accordissimo

 

ll 150 ha il grande pregio che vibra poco e dunque guidarlo stanca un po' meno (ad esempio) del 200.

Per la mia esperienza, quando il viaggio è lunghino il segreto è fermarsi per una pausa prima di sentirsi stanchi (e vale per chi guida come per il passeggero): se ti fermi quando cominci già a sentirla, la stanchezza, è la volta buona che non recuperi più.

E poi... enjoy the travel, la Vespa non è fatta per correre ma per viaggiare guardandosi intorno e lasciar volare liberi i pensieri ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai ragione ma tiene presente che in due con una vespa 150, pensare di fare una sola sosta e' utopico. Noi abbiamo fatto la stessa strada per andare a Pisa con la moglie qualche anno fa e di pause per arrivare in liguria ne abbiamo fatto almeno 4 o 5. Quest'anno abbiamo fatto più o meno la stessa strada per andare al Raduno di rosignano e partendo alle 7:30 siamo arrivati a Chiavari alle 13, ma abbiamo fatto l'autostrada da Bereguardo fino a Isola del cantone dove abbiamo forato una gomma e siamo dovuti uscire per cercare un gommista.

Fai conto che la prima sosta la fai dopo un ora un ora e mezza, piu vai avanti e piu spesso ti dovrai fermare per riposare.

 

Vol.

 

si ma loro so ragazzi, mica anziani come TE smiley-laughing014.gif

 

toh, relativamente al giro propostogli da me potrebbero fermarsi a bereguardo al ponte di barche, poi sul penice, poi tra val trebbia, val d'aveto e liguria i posti anche carini dove far una breve sosta non mancano.... in fondo il bello della vespa è che sei già fermo anche quando vai, per cui fermarsi non costa nulla ;-) ....cmque penso dipenda anche da un po' di "allenamento", ho sentito spesso dire che la vespa stanca come posizione di guida, come sella, come sospensioni....boh, ok non è una goldwing ma non mi sembra di arrivare distrutto nemmeno dopo 5-600km, in fondo mediamente ogni 100 o poco più km ci si ferma comunque per la benza, e vista la bassa velocità il rumore, le turbolenze lo sforzo per contrastare l'aria, che son quello che più mi rintrona nei viaggi in moto, sono minimi, non c'è lo stress della velocità, si guarda in giro, tanto per dire, mi stancano di più 800km in bmw che 600 in vespa ....l'unica cosa è che essendo i ragazzi in due potranno muoversi poco in sella, quello si può essere un limite.... però con 12 ore davanti gliela si fa direi, .....

quindi , buon viaggio!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma loro so ragazzi, mica anziani come TE smiley-laughing014.gif

 

toh, relativamente al giro propostogli da me potrebbero fermarsi a bereguardo al ponte di barche, poi sul penice, poi tra val trebbia, val d'aveto e liguria i posti anche carini dove far una breve sosta non mancano.... in fondo il bello della vespa è che sei già fermo anche quando vai, per cui fermarsi non costa nulla ;-) ....cmque penso dipenda anche da un po' di "allenamento", ho sentito spesso dire che la vespa stanca come posizione di guida, come sella, come sospensioni....boh, ok non è una goldwing ma non mi sembra di arrivare distrutto nemmeno dopo 5-600km, in fondo mediamente ogni 100 o poco più km ci si ferma comunque per la benza, e vista la bassa velocità il rumore, le turbolenze lo sforzo per contrastare l'aria, che son quello che più mi rintrona nei viaggi in moto, sono minimi, non c'è lo stress della velocità, si guarda in giro, tanto per dire, mi stancano di più 800km in bmw che 600 in vespa ....l'unica cosa è che essendo i ragazzi in due potranno muoversi poco in sella, quello si può essere un limite.... però con 12 ore davanti gliela si fa direi, .....

quindi , buon viaggio!:ok:

 

Uhm... Il fatto è che con la reputazione che hanno i posti che ci consigli in termini "enologici", mi sa che saremo noi a "fare benzina" più che la Vespetta...

 

Scherzi a parte, grazie ancora per la bella idea, poi vi faccio sapere com'è andata. Partiremo a ferragosto.

 

Ciao e grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si ma loro so ragazzi, mica anziani come TE smiley-laughing014.gif

 

:quote::risata::risata::risata:

 

Dopo Pisa, Rosignano e 1000 altre avventure ..... questo è un affronto bello e buono!!!! :sbonk:

 

Ragazzi buon viaggio e scattate qualche foto da postare!!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...