Vai al contenuto


La terza fa stock!


Clint
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei capire perchè da un pò di tempo la terza fa uno Stock molto forte e metallico che le altre merce non fanno. E a volte è anche antipatica a entrare e a uscire.

 

Premetto che ho provato a regolare la frizione, che stacca bene infatti mettendo la prima nonostante faccia il suo bel rumore e il classico piccolo saltino poi il minimo lo tiene bene da ferma e con la prima inserita.

Ho provato a regolare anche i fili del cambio e ho ingrassato il preselettore con abbondante grasso grafitato per coppie coniche che ho comprato al brico. I fili del cambio li ho pure lubrificati con l'olio del motore con una siringa.

 

Cosa ancora posso fare? La vespa è un px 125 con 10.000 km ma questo problema ha cominciato a farlo già 4000 km fa.

 

Non vorrei macinare la crocera, se possibile vorrei porci rimedio, ma non un rimedio da porci! :mrgreen::sbonk::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
vorrei capire perchè da un pò di tempo la terza fa uno Stock molto forte

:shock: E io che mi preoccupavo perchè la mia invece fa Johnny Walker :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:shock: E io che mi preoccupavo perchè la mia invece fa Johnny Walker :mrgreen:

 

Ma poi se bevete vi ritirano la patente :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che il 2a/3a è un pò più rumoroso di tutte le altre cambiate, in più o meno tutti i px. Sarà difetto cronico?

Ad ogni modo prova a tirare un pò la frizione, se stacca bene ti sganci dalla 4a alla 1a da fermo o quasi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i discorsi alcolici; controlla se il minimo è allegro, la mia Vespa quando il minimo è un po' alto, tipo adesso con questo freddo, finchè non si scalda bene, lo stock è più accentuato. Ciao Lux

 

Il minimo da Vespa è "Pom pom pom pom pom"; se non scandisci i "Pom" godi solo a metà! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq anche nella mia (PX125E '82) il passaggio da 2a 3a ha un rumore più accentuato..lo faceva prima con 70.000Km sul groppone e lo fa identico adesso che ho appena revisionato il motore e cambiato TUTTO (quindi anche la crociera..) Quindi secondo me non preocc. se la marcia non salta ed entra bene vuol dire che la vespa è così:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...