Vai al contenuto



Cos'è? 2


MimminoAlbe
 Share

Recommended Posts

Al raduno di montebelluna l'altro giorno ho notato che in diversi lo avevano montato sul loro px.....

dopo un giorno casualità me lo ritrovo su internet, ma cos'è? ed a che serve? ma soprattutto, come si usa?

 

PULSANTE ARIA CARBURATORE CIAO PIAGGIO CHOKE PX AIR | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' appunto il pulsante dell'aria del ciao .bravo...

e' collegato al carburatore e la parte in plastica esce a filo del poggiapiedi

si schiaccia per l'avviamento a freddo e stacca automaticamente quando si accelera...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' appunto il pulsante dell'aria del ciao .bravo...

e' collegato al carburatore e la parte in plastica esce a filo del poggiapiedi

si schiaccia per l'avviamento a freddo e stacca automaticamente quando si accelera...

 

Con un sistema che più stupido non si può. :mrgreen:

Però è funzionale! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Al raduno di montebelluna l'altro giorno ho notato che in diversi lo avevano montato sul loro px..... dopo un giorno casualità me lo ritrovo su internet, ma cos'è? ed a che serve? ma soprattutto, come si usa?

Scusa, ma na foto non la potevi fare? Montato sul PX, dove?

E' appunto il pulsante dell'aria del ciao .bravo... e' collegato al carburatore e la parte in plastica esce a filo del poggiapiedi si schiaccia per l'avviamento a freddo e stacca automaticamente quando si accelera...

Si certo, ma la tua descrizione è di come sta montato e di come viene usato sul Bravo, ma sul PX, dove lo monti? E poi, non è che accelerando sul PX avviene la stessa cosa che avviene sul Bravo quando è inserito lo starter.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma forse intendeva CIAO PX,
Si, quel PX non si riferisce alla vespa PX ma il ciao PX.

Se le cose stanno davvero così, che c'entra questa discussione in questo forum???

E' da un po' che non dò più :frustate:, mi sa che tocca ricominciare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, ma la tua descrizione è di come sta montato e di come viene usato sul Bravo, ma sul PX, dove lo monti? E poi, non è che accelerando sul PX avviene la stessa cosa che avviene sul Bravo quando è inserito lo starter.

 

Scusa ma non sono cosi' stupido da non capire che la vespa ha un carburatore diverso da quello del ciao ...

Link al commento
Condividi su altri siti

indicativamente il tubo aveva stessa forma e diametro di quello linkato.

la parte del "bottone" non potevo vederla perchè era coperta dalla pancia.

inizialmente avevo pensato ad una sorta di catetere in calabrone style ma vedendo la foto del pulsante ciao ho pensato che fosse stato montato un'accrocchio simile su quei motori

Link al commento
Condividi su altri siti

Riparti dall'inizio, descrivi in maniera dettagliata in che parte della vespa l'hai visto e di che tubo parli, anche perchè nell'oggetto in asta non vedo nessun tubo.

Sicuro che tu non ti confonda con un comando starter per carburatori non SI?

 

Qualcosa di questo genere per intenderci? http://www.motogm.com/comando-starter-aria-manuale-polini-blu-completo-di-cavo-per-scooter/12334

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok,

dunque...

l'altro giorno a questo raduno, durante il tour per le colline ho notato che diversi px avevano sul motore una sorta di tubo.

questa sorta di tubo aveva forma, dimensione e colore del tubo del pulsante aria del ciao.

non era quello per carburatori esterni o quantomeno non lo avevo mai visto così, infatti quello da te linkato non assomiglia a quello che ho visto..

 

ripeto che era un tubo di acciaio con la stessa forma di quello presente sul pulsante ciao. era visibile sulla zona posteriore del motore e per quello avevo pensato inizialmente ad un catetere. infatti il tubo seguiva il profilo dei due semicarter dall'alto verso il basso facendo una specie di "S". la cosa che mi ha fatto pensare che non fosse un catetere è che (come quello del ciao) non terminava dritto ma aveva l'ultimo pezzettino che curvava fino a terminare in posizione orizzontale...insomma, come quello del ciao.

non so se son riuscito a spiegarmi...

risolvetemi questo arcanoooo

 

aggiungo che in vista c'era purtroppo solo il tubicino e non la parte che lo collegava al motore perchè con la pancia montata si riusciva a vedere solo questo pezzetto di tubicino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello del ciao non è un tubo, bensi una barretta sagomata.

Se tu dici che quello che hai visto era un tubo sarà stato sicuramente qualche altra cosa. Verosimilmente un catetere a cui l'esecutore avrà dato quella forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm,ora non saprei dire se fosse un tubo o semplicemente una barretta...

ma scusa, se fosse stato un tubo per fare un catetere, non avrebbe avuto senso che terminasse in direzione verticale e non orizzontale? o se fosse in direzione orizzontale, quantomeno che si dirigesse verso il posteriore e non verso un lato?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho guardato nel telaio dove c'è la levetta starter..

ma escludo si trattasse di un secondo carburatore. avrei sentito il motore e comunque mi sembra strano che un intero gruppo di vespisti adottasse la stessa soluzione doppio carburo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non ho guardato nel telaio dove c'è la levetta starter..

ma escludo si trattasse di un secondo carburatore. avrei sentito il motore e comunque mi sembra strano che un intero gruppo di vespisti adottasse la stessa soluzione doppio carburo

 

Domandone da un millione di dollari, qual'era lo spessore del "tubetto" Possibile che fosse la stampella per cambiare la ruota posteriore senza buttare a terra la vespa?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...