Vai al contenuto


Parabrezza PX: originale o no?


Roccia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Vi illustro la mia domanda:

 

ho un Px 2011 e vorrei comprargli il parabrezza. Al concessionario mi hanno detto che di listino costa 135, me lo fanno 120 con staffe e tutto.

 

Ora, la domanda è: vale la pena spendere questi soldi per il parabrezza originale o tanto vale che me ne compro uno su ebay o simili.

 

La domanda seguente è: se la risposta alla domanda sopra è stata: "Compratene uno qualunque!" mi potreste dare qualche link di posti dove prendere roba buona?

 

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti.

 

Vi illustro la mia domanda:

 

ho un Px 2011 e vorrei comprargli il parabrezza. Al concessionario mi hanno detto che di listino costa 135, me lo fanno 120 con staffe e tutto.

 

Ora, la domanda è: vale la pena spendere questi soldi per il parabrezza originale o tanto vale che me ne compro uno su ebay o simili.

 

La domanda seguente è: se la risposta alla domanda sopra è stata: "Compratene uno qualunque!" mi potreste dare qualche link di posti dove prendere roba buona?

 

Grazie a tutti!!

No, non vale la pena spendere tutti quei soldi ma, soprattutto, fai attenzione se intendi acquistare un parabrezza di quelli grandi, perché può essere pericoloso guidare in caso di vento o su strade trafficate con camion.

 

Per il resto, ce n'è per tutte le tasche! ;-) L'importante è che abbia due attacchi ben distanziati in verticale (se sono troppo vicini può oscillare e, alla fine, si rompe qualcosa).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parabrezza fa un po' da vela, questo lo so. Però d'inverno userò con ogni condizione climatica la vespa e volevo ripararmi un pochino.

 

Ho visto questo da officina tonazzo, può andare? Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parabrezza - PARABREZZA CUPPINI RAIDER GRANDE SOLO VETRO VESPA PX- PE- RALLY- TS (MIS.49CM ALT. 44,5CM LARG.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il parabrezza fa un po' da vela, questo lo so. Però d'inverno userò con ogni condizione climatica la vespa e volevo ripararmi un pochino.

 

Ho visto questo da officina tonazzo, può andare? Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parabrezza - PARABREZZA CUPPINI RAIDER GRANDE SOLO VETRO VESPA PX- PE- RALLY- TS (MIS.49CM ALT. 44,5CM LARG.)

Quello va abbastanza bene, ma ti protegge solo il petto e non le spalle. Vedi tu (dipende da quanto sei "largo" :mrgreen: ).

 

Io sono molti anni che i parabrezza me li sagomo su misura, utilizzando quelli grandi usati e facendoli tagliare da un amico che lavora il plexigas. Ci ho messo un po', ma ora credo di aver raggiunto lo scopo di proteggermi senza avere l'effetto vela.

 

Naturalmente, se diluvia mi bagno, ma il risultato sarebbe quello in ogni caso e, cosa più importante, col parabrezza più basso, se piove, ho una visibilità migliore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

per il tragitto che faccio di solito per andare a lavoro non ci dovrebbero essere troppi problemi, c'è solo un punto in cui a volte arriva qualche raffica. Comunque andando più piano quasi sempre si risolve il problema.

 

Per quanto riguarda il petto e le spalle, non sono troppo largo sicchè non credo ci siano grossi problemi.

 

Ma il tuo parabrezza quanto è alto? Dove ti arriva? Io cercavo un parabrezza "normale", quelli altini per intendersi, non troppo basso, sennò mi ripara meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

90 kg scarsi x 179 cm/h... con il Raider XL

 

1300_4285.JPG

 

mi trovo bene, fa da deflettore sopostando l'aria sopra il casco e da quando lo uso ho praticamente debellato il mal di collo sulle lunghe percorrenze. Effetto "vela" non significativo....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non vale la pena spendere tutti quei soldi ma, soprattutto, fai attenzione se intendi acquistare un parabrezza di quelli grandi, perché può essere pericoloso guidare in caso di vento o su strade trafficate con camion.

 

Per il resto, ce n'è per tutte le tasche! ;-) L'importante è che abbia due attacchi ben distanziati in verticale (se sono troppo vicini può oscillare e, alla fine, si rompe qualcosa).

 

Ciao, Gino

 

 

Io avevo quello da nonno maxi che copriva anche la targa...:mrgreen:..e con il miei 78 kg per 1.80 non mi dava molto noia il vento laterale..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, come molti altri di solito, ho optato per un semplice fai da te, ovvero parabrezza originale fatto tagliare e sagomare su mie indicazioni da chi lavora il plexiglass.

Qui siamo io ed un amico in Slovenia ed entrambi montiamo parabrezza ex originali tagliati a nostro gusto e piacimento.

Quello del PX rosso, il mio, offre una buona protezione dall'aria, non fa effetto vela ma di contro con la pioggia ho le spalle e le braccia scoperte, sono alto 1,70 quello del mio amico, alto 1,80, offre una maggiore coprtura in caso di pioggia ed anche quello soffre poco l'effetto vela.

BEN ARRIVATI A LUBJIANA.jpg

CHE PULEDRINE.jpg

CHE TORNANTI.jpg

DA FIUME A KVR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io ho messo questo originale LML: secondo me è delle dimensioni giuste perchè non fa effetto vela però protegge adeguatamente il busto.

Sì, non male, anche se sarebbe stato meglio se un po' più largo. :mrgreen:

 

Ciao, Gino

parabrezza ante 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo questo originale LML: secondo me è delle dimensioni giuste perchè non fa effetto vela però protegge adeguatamente il busto.

 

Eppoi ha un grande vantaggio: è marchiato LML ma è prodotto da FACO e monta sulle stesse staffe del parabrezza grande così che, svitando i soli 4 perni di plastica, in un attimo lo sfili e puoi alternare i due tipi di parabrezza.... unico difetto il prezzo: intorno ai 90 Euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Eppoi ha un grande vantaggio: è marchiato LML ma è prodotto da FACO e monta sulle stesse staffe del parabrezza grande così che, svitando i soli 4 perni di plastica, in un attimo lo sfili e puoi alternare i due tipi di parabrezza.... unico difetto il prezzo: intorno ai 90 Euro...

Su ebay l'ho trovato a meno di 60 euro, fumé.

 

Anche se quello alto si trova a 35 euro, e credo che prenderò quello da . . . accorciare! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...