Vai al contenuto


vecchi targhino


leonardo1972
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti scusate io ho un targhino 5 cifre del 1998 di un mbk 50 volevo sapere se lo posso montare su una vespa 50 del 1979 e poi il libretto e un po malconcio chi l aveva prima con la penna a ricalcato alcuni numeri che non si leggevano piu ,sul sito della polizia la vespa non risulta rubata e sulla vespa i numeri sono normali non si vede nessuna contraffazzione e chi me la venduto mi ha rilascito una scrittura privata vi ringrazio per le info che mi darete ciao leo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io tempo fa ero nella tua stessa situazione,sul librettino avevo un paio di numeri scoloriti.Se si guardavano i numeri stampati sul telaio e si confrontavano al libretto si intuiva che adavano bene.Ma per circolare non andava bene.Mi consigliarono di calcare con il numero della macchina da scrivere le 2 cifre scolorite.Il problema è che se a un controllo qualcuno si incaz.za ci sono problemi seri...alla fine ho pensato che spendere 150€ sono meglio di una ipotetica causa legale con evidente indifendibilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io tempo fa ero nella tua stessa situazione,sul librettino avevo un paio di numeri scoloriti.Se si guardavano i numeri stampati sul telaio e si confrontavano al libretto si intuiva che adavano bene.Ma per circolare non andava bene.Mi consigliarono di calcare con il numero della macchina da scrivere le 2 cifre scolorite.Il problema è che se a un controllo qualcuno si incaz.za ci sono problemi seri...alla fine ho pensato che spendere 150€ sono meglio di una ipotetica causa legale con evidente indifendibilita'.

e qindi cosa hai fatto grazie ciao leo

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho rifatto il libretto,meglio spendere 150€ che rischiare una denuncia.

oggi un amico che conosco ha parlato con un suo amico del vespa club di sordio e gi ha detto che una volta i libretti li scrivevano apenna quindi di nin toccore nulla e tenere tutto cosi visto che la moto risulta regolare e importante era avere il targhino vecchio adesso in sattimana mi informero all aci quando andro a fare il bollo ciao e grazie mille per il consiglio ciao leo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio targhino (vedi immagine allegata), se è intestato a te, lo puoi usare su qualunque ciclomotore, basta che non sia già stato "immatricolato" con le nuove targhe quadrate.

 

motorino.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio targhino (vedi immagine allegata), se è intestato a te, lo puoi usare su qualunque ciclomotore, basta che non sia già stato "immatricolato" con le nuove targhe quadrate.

 

motorino.jpg

ciao flavio si io ho quello era su un booster che poi ho venduto e il targhino mi e rimasto a me quindi posso montare questo sulla vespa senza problemi ? per quanto riguarda il bollo lo pago dando i numeri di telaio della vespa cosi anche l assicurazione giusto ? grazie flavio ciao leo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
oggi un amico che conosco ha parlato con un suo amico del vespa club di sordio e gi ha detto che una volta i libretti li scrivevano apenna quindi di nin toccore nulla e tenere tutto cosi visto che la moto risulta regolare e importante era avere il targhino vecchio adesso in sattimana mi informero all aci quando andro a fare il bollo ciao e grazie mille per il consiglio ciao leo

 

Lacia perdere l'ACI, che di ciclomotori ne capiscono molto meno che di veicoli iscritti al PRA, di cui già sanno poco!

 

Il contrassegno, come ti è già stato risposto, se è intestato a te, o ad un parente convivente, puoi metterlo su qualunque ciclomotore di tua proprietà, l'importante è che abbia il libretto vecchio.

 

Se vuoi chiedere conferma all'ufficio giusto, vai in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Lacia perdere l'ACI, che di ciclomotori ne capiscono molto meno che di veicoli iscritti al PRA, di cui già sanno poco!

 

Il contrassegno, come ti è già stato risposto, se è intestato a te, o ad un parente convivente, puoi metterlo su qualunque ciclomotore di tua proprietà, l'importante è che abbia il libretto vecchio.

 

Se vuoi chiedere conferma all'ufficio giusto, vai in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

ok grazie gino be penso che con quello che mi avete detto quello che ho letto sia piu che sufficentemonto il targhino asicurazione e bollo vado a fare la revisione e finalmente la uso ciao grazie leo:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ok grazie gino be penso che con quello che mi avete detto quello che ho letto sia piu che sufficentemonto il targhino asicurazione e bollo vado a fare la revisione e finalmente la uso ciao grazie leo:ciao::ciao:

 

In fatti! ;-)

 

ciao, gino

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il bollo lo pago dando i numeri di telaio della vespa cosi anche l assicurazione giusto ?

Esattamente.

 

Stai attento: i numeri del telaio, non quelli del targhino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lacia perdere l'ACI, che di ciclomotori ne capiscono molto meno che di veicoli iscritti al PRA, di cui già sanno poco!

 

Il contrassegno, come ti è già stato risposto, se è intestato a te, o ad un parente convivente, puoi metterlo su qualunque ciclomotore di tua proprietà, l'importante è che abbia il libretto vecchio.

 

Se vuoi chiedere conferma all'ufficio giusto, vai in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

 

Quindi io posso utilizzare quello che avevo sullo scooter a 14 anni però intestato a mia madre giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quindi io posso utilizzare quello che avevo sullo scooter a 14 anni però intestato a mia madre giusto?

 

Se convivi con tua madre, sì. E, comunque, anche se non convivi, sarebbe un peccato veniale. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se convivi con tua madre, sì. E, comunque, anche se non convivi, sarebbe un peccato veniale. ;-)

 

Ciao, Gino

 

Fantastico :mrgreen: così posso scappare anche ai posti di blocco che vanno a prendere lei :risata: :risata: :risata: A parte che con la vespa 50 originale completamente, non è che avrei molto da scappare :roll::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...