Vai al contenuto


Restauro Vespa 50 N 1969


gerrymast
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

finalmente ci siamo. Ho deciso, faccio il restauro della mia vespa 50 N.

Il motore l'ho già fatto sistemare, è un 75cc polini con carburatore dell'orto 19/19. E' un quattro marce con sigla V5A4M, immagino di una special. Infatti mio fratello tempo fa fece uno scambio con un amico dell'intero blocco motore!!! Purtroppo!!!!

Comunque quello che mi interressa in particolare è la carrozzeria!!!

Ho girato diversi carrozzieri e i prezzi per la verniciatura si aggiravano fra gli 800/1000 €.

Poi ho finalmente trovato un carrozziere molto giovane, che per passione restaura vespe (ne ho viste diverse fatte molto bene) che si accontenta (diciamo) di 400/500 €, tutto compreso (montaggio e rimontaggio, sostituzione pedana, verniciatura e accessori).

La vespa la porterò per inizio novembre e mi ha detto che in 2/3 mesi farà il tutto.

spero voi vogliate aiutarmi in tutti i passaggi in cui ho bisogno del vostro aiuto. Le foto della mia vespa, così com'è le ho già postate tempo fa su questo stesso forum.

Ora le posto ancora e poi posterò altre foto dei vari passaggi del restauro.

Fiducioso del vostro aiuto ,

vi saluto.

 

Gerry

ruota da 10 attuale.jpg

091020091405.jpg

IMG_0029.jpg

IMG_0022.jpg

IMG_0025.jpg

IMG_0028 (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che ho già comprato la pedana (70€) e i due mozzi completi (anteriore e posteriore) da 9 a 110 €, per poter montare le ruote a cerchio chiuso da 9 originali.

Ho comprato inoltre lo scudetto esagonale piaggio, il cilindretto blocco sterzo (ho perso le chiavi!!!!), lo specchietto.

devo comprare le ruote complete di cerchi chiusi a quattro dadi.

Vorrei comprare anche il coprivolano a V se riesco a trovarlo (sapete darmi indicazioni al riguardo?) che penso montava la mia vespa originale.

Se ho dimenticato qualcosa vogliate suggerirmi tutto.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente toglierò il tappetino, :)

 

Ragazzi io vorrei verniciarla con il suo colore originale. ricordo che era un celeste/turchese si vede ancora vicino al serbatoio e su qualche graffio....ma non sono sicurissimo del codice colore.

dovrebbe essere turchese 240 ma ho letto che la 50N del 69 poteva essere anche azzorro chiaro.

Ora non ho ben presente la differenza tra turchese e azzurro chiaro. Qualcuno potrebbe postarmi qualche foto dei colori piaggio azzurro chiaro e turchese in modo che possa vedere bene la differenza.

Oppure se potete indicarmi un sito dove poter vedere la differenza tra i colori.

Non vorrei sbagliare il colore.

Se l'azzurro chiaro è quel celestino chiaro che vedo spesso su vespe del 66 allora sono sicuro che la mia era turchese, ma aqual è l'azzurro chiaro piaggio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Ora non ho ben presente la differenza tra turchese e azzurro chiaro. Qualcuno potrebbe postarmi qualche foto dei colori piaggio azzurro chiaro e turchese in modo che possa vedere bene la differenza.

 

ti posto un pò di foto così ti rendi conto.

2010429112113_1.jpg

3415154466_e8aeca1fc0.jpg

PIA_240.jpg

PIA_400.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...