Vai al contenuto



Vespa 50 R da rifare


LittleBastard
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..

Sono già intervenuto in un altro 3head.

 

Ho acquistato in provincia di Arezzo una 50 R del 70 (v5a1t 733***) che dire fosse messa male è riduttivo.. sembrava (non scherzo) fosse rimasta per 20 anni in un fiume.

L'ho smontata con immensa fatica (non sono proprio del mestiere) e l'ho fatta sabbiare.

Ora sembra quasi normale, a parte che manca un pezzo tra lo scudo e la pedana mangiato dalla ruggine e qualche taglio e buco quà e là.

L'ho affidata ad un bravo carrozziere che me la riporterà a nuovo battendola, saldandola e verniciandola.

Avendola smontata riuscirò anche a rimontarla? mah..

Altro problema:

Colore?

L'indecisione è tra blue marine e il grigio metallizzato..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

cosa signifika per 20 anni in un fiume ??? Poi i colori originali di allora sono 3

1)turchese

2)giallo positano

3)chiaro di luna

Poi vedi tu ognuno ha i suoi gusti io sceglierei il giallo positano ke e piu vivace

la mia e del 73 ed e arancio come si vede in foto (colore di quell'anno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia R è arancio,per me è spettacolare.Non male neanche gli altri colori,poi sta ai tuoi gusti,però se posso permettermi non stare a scervellarti sui colori disponibili per quell'anno,piuttosto soffermati ai colori disponibili per quel modello,così hai una scelta più ampia.Entro 10 giorni spedirò in verniciatura una Special che sarà blu marine,per me un gran bel colore....

Link al commento
Condividi su altri siti

20 anni in un fiume significa che era mangiata dalla ruggine ovunque, tagli, buchi, ruote arrugginite e bloccate, manubrio bloccato, della sella solo l'anima, tutti i bulloni saldati dalla ruggine.. veramente un catorcio!

A quanto mi è parso di vedere c'è anche il Blue, l'azzurro cina, l'argento e il giallo.. mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

il blu ke dici tu e il turchese , l azzurro cina e un po bruttino, l arancio della mia non ti piace ??(quella in foto).....kredevo fosse stata veramente in un fiume... ihhihihihihihihihihii... non me ne meraviglierei ;) le vespe sono indistruttibili

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto, ma hai fatto qualche foto prima e dopo per farci sbavare un po? ;-)

il grigio è un po triste per queste vespette a mio parere. Opterei per dei bei colori caldi...

 

P.s.

C'è solo il prima.. che è poi l'adesso visto che l'ho fatta sabbiare e l'ho parcheggiata dal carrozziere..

Link al commento
Condividi su altri siti

125 Primavera ET3 1980 o 81 o 82!

Si che è adattabile ma non è il suo, inoltre la R ha 3 marce l'125 ET3 o la 50 Special ne hanno 4.

Questo sterzo ha una particolarità sul manubrio dalla parte delle marce ha il devioluci delle frecce, che era previsto solo per i modelli ET3 d'esportazione che avevano le frecce.

Ma la tua non ha il manubrio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta??

O mamma mia..

Quanto è bello sto blue?

Qualcuno saprebbe dirmi come lo pesco il codice?

 

Lo so.. mi direte "falla originale".. ma che cazzo.. gialla o azzurrina noooooooo!!! Non ce la faccio..

A sto punto cerco di farla del colore che più mi piace.. Sbaglio?

Vespa blu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso quel Blu della foto che hai postato non è originale visto che è fatto anche su una sportellino piccolo, quindi è difficile risalire al codice. Segui il consiglio di Tommy, se nei colori di quell'anno non ti piace nemmeno uno prova a guardare tutti i colori disponibili di quel modello, poi se non ti piace nessun colore nemmeno cosi falla come vuoi tu, infondo la vespa deve piacere a te, c'e a chi piace originale e a chi piace personalizzata ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero..

Ora vedrò.. solo che è difficile scegliere un colore da un campionario.. il risultato è sempre diverso!

Il colore che più mi piacerebbe ma non so proprio quale sia è quel blue bello scuro e profondo, stile blue petrolio..

Se no anche bianco perla non è male..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace Blu direci che il BLU Marine è il colore che fa per te. In ogni caso se scegli un colore tra gli originali del modello in rete troverai sicuramente qualche foto su cui basarti, quindi non hai solo una cartolina per renderti conto!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero..

Ora vedrò.. solo che è difficile scegliere un colore da un campionario.. il risultato è sempre diverso!

Il colore che più mi piacerebbe ma non so proprio quale sia è quel blue bello scuro e profondo, stile blue petrolio..

Se no anche bianco perla non è male..

 

falla del colore che piu' ti piace, ci mancherebbe, ma permettimi di consigliarti il giallo positano. L'hai mai vista di quel colore?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

falla del colore che piu' ti piace, ci mancherebbe, ma permettimi di consigliarti il giallo positano. L'hai mai vista di quel colore?;-)

 

E' molto bella ma non mi piace il giallo, l'arancione, il rosso.. i colori caldi insomma!

 

Il blue marine non mi fa' impazzire.. se dovessi farla blue la farei di quel colore dalla foto: più scuro e "perlato", come la Px di marben!

 

Se invece volessi iscriverla asi dovrei necessariamente farla gialla positano o blu cina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...