Vai al contenuto



LML star deluxe...ne parliamo?


barroi
 Share

Recommended Posts

Vogliamo parlare della LML star deluxe omologata euro 3 a 2400€?

l'ho vista oggi alla fiera campionaria della sardegna, nello stand dello storico distributore piaggio della città di cagliari...mi è sceso un colpo...ragazzi quello è un px!!! mi sono fatto aprire la pancia e ho ispezionato il motore...tutto uguale con qualche miglioramento...ad un prezzo tutto sommato accessibile...lo stemma esagonale , la striscia lml davanti la scritta star deluxe si sostituiscono normalmente allo stemma piaggio e alla scritta vespa...ho chiesto spiegazioni..cessata la produzione del px piaggio stampi e sopratutto progetti sono stati venduti alla LML che già produceva la maggior parte dei px europei...ragazzi ma.... che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la LML non produceva nessun PX, i PX sono usciti tutti da Pontedera. Magari la componentistica veniva dall'estero e qualche motore già assemblato pare dall'Egitto, ma il PX era assemblato a Pontedera. E' stato sempre così, ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un LML star deluxe omologata euro3 a quella cifra mi sembra accettabile. Ma che cilindrata è? C'è il 151 o è solo 125?

Lo sapevo che questo buco d'offerta non poteva durare a lungo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ragazzi mi state dicendo che questa che vi presento è una novità? c'è uno scarto di 100 euro tra 125 e 150... La LML (capiamoci ...dentro c'è anche bajai) ha prodotto negli ultimi anni di vita del PX i px destinati al mercato europeo (non italiano)...questo so ma non con scientifica certezza...ora bajai chiude i battenti e si fonde con LML e ci regala un px con un altro nome... il motore è carino ve lo assicuro: ho visto innovazioni simpatiche tipo un'ampliamento della cuffia verso il basso per rinfrescare selettore e parte del carter, il recupo scarichi...insomma per me in sardegna poco di nuovo da offrire ma per le città del nord con difficoltà da inquinamento un bel mezzuccio...appena posso scannerizzo e invio la brochure...sono contento sia una novità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

novità non direi... ma hai provato a fare una ricerca su VR?

luglio 2007

 

febbraio 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bajaj non si fonde affatto con LML. Sono due realtà distinte, per quanto entrambe influenzate dal governo indiano, che controlla tutta l'industria nazionale.

Bajaj ha lavorato per anni su stampi Piaggio degli anni '60, producendo fino al 2005 la Chetak 2 tempi, che affondava le proprie radici nelle VNB e nelle Sprint. Questo perchè collaborò con Piaggio dal 1961 al 1971. Oggi è il quarto produttore mondiale di motocicli e la sua realtà è notevolmente più grande di quella LML (tenete presente che Bajaj produce un po' di tutto, dai forni a microonde ai lampioni, dallo zucchero ai profumi, e sta per entrare nel mercato delle automobili grazie ad un accordo con Renault).

 

LML invece è una realtà industriale più raccolta, con qualche problema finanziario, fortunatamente rattoppato dal governo indiano; collaborò con la Piaggio dal 1981 al 1999. Pertanto i suoi prodotti sono basati su PX, PK, T5 e Cosa (e pure sulla ET4, prodotta per poco tempo dalla LML col nome "Clip"). Alla luce di questo, i mezzi LML si discostano per pochissimi dettagli da quelli Piaggio; diversamente i mezzi Bajaj, nascendo da una base più anziana, sono stati massicciamente aggiornati, pur mantenendo una vistosa attinenza agli originali dell'epoca (e quindi con gran parte dei pezzi intercambiabile).

 

Ribadisco, sono due realtà distinte ed in concorrenza. I PX Piaggio sono tutti usciti dalle linee di Pontedera. Si diceva piuttosto che alcune HP, negli anni '90, fossero prodotte dalla LML.

Questo comunque non è significativo per quanto riguarda la qualità dei mezzi. Chi li ha visti e usati ne parla solitamente bene, ed in particolare nei forum statunitensi si trovano molti acquirenti più che soddisfatti delle Stella (le LML vendute oltreoceano).

 

Quello che descrivi come un'ampliamento della cuffia in realtà è la calotta che copre la parte bassa dei carter, e non è di concezione indiana. Quella carena era montata a suo tempo anche sulla T5 e sulla Cosa.

 

Ad ogni modo le notizie che ci porti sono ottime e tranquillizzanti, significa che LML sta già prendendo piede nel nostro Paese. Spero si diffonda quanto prima. Il prezzo, del resto, è invitante.

Link al commento
Condividi su altri siti

novità non direi... ma hai provato a fare una ricerca su VR?

luglio 2007

 

febbraio 2008

........

la novità sta nel fatto che a venderla ora è una concessionaria leader indiscussa nella mia città e nella mia regione di cui non faccio il nome ma se c'è qualche sardo avrà capito,che era e resta una concessionaria piaggio e che sta portando in listino aziendale questi mezzi...non più il venditore di acerra su internet, ma una concessionaria con garanzie serie e un prezzo buono e tutti gli accessori di serie....alla faccia dell'ultimo px prodotto numerato che costava un'occhio della testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
....

la novità sta nel fatto che a venderla ora è una concessionaria leader indiscussa nella mia città e nella mia regione di cui non faccio il nome ma se c'è qualche sardo avrà capito,che era e resta una concessionaria piaggio e che sta portando in listino aziendale questi mezzi...non più il venditore di acerra su internet, ma una concessionaria con garanzie serie e un prezzo buono e tutti gli accessori di serie....alla faccia dell'ultimo px prodotto numerato che costava un'occhio della testa...

 

se dai uno sguardo al post linkato (luglio 2008 ) .... si dava già cenno di una distribuzione LML da parte della catena Piaggio in Italia... ;-)

 

diamogli solo del tempo.... e cmq anche quello della vendita su "subito" è un negozio.. probabilmente.. Piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, se ne dicono tante, ma solo dettagli che non riguardano il mezzo in sè, che è ottimo e che penso faccia gola a tanti. Me compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

se dai uno sguardo al post linkato (luglio 2008) .... si dava già cenno di una distribuzione LML da parte della catena Piaggio in Italia

dove??io ho guardato ma proprio non lo vedo...ho letto tutto a riguardo...sino ad ora sul sito ci sono state solo voci di coridoio..questa è una certezza volantino promozionale alla mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Marben. Non confondete bajaj con LML. C'è Bardicchia a Lecce, la storica concessionaria n° 1 della Piaggio che ci sta facendo un pensierino a importarle.

Chiedeva che mercato potesse avere.

Gli ho risposto che la metà del vecchio mercato PX potrebbe essere più che sicura e con il tempo pure l'altra metà!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao Barroi, per tua informazione nel tuo bel paese gira gia un lml star 150....la mia...:-D ottimo aquisto, ho fatto fino ad ora 4000 km in 4 mesi e nessun problema...ottimo motore e le migliorie portate al motore si sentono sopratutto come consumi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Barroi, per tua informazione nel tuo bel paese gira gia un lml star 150....la mia...:-D ottimo aquisto, ho fatto fino ad ora 4000 km in 4 mesi e nessun problema...ottimo motore e le migliorie portate al motore si sentono sopratutto come consumi...

Ottimo esordio lilletto, proprio da manuale. :roll:

Peccato che il post sia vecchio di un anno! :azz:

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

la LML non produceva nessun PX, i PX sono usciti tutti da Pontedera. Magari la componentistica veniva dall'estero e qualche motore già assemblato pare dall'Egitto, ma il PX era assemblato a Pontedera. E' stato sempre così, ne sono sicuro.

Quoto se non che allora all'inizio della collaborazione fino al 2005 all'incirca a pontedera arrivavano solo lamiere della px(parafango telaio e pance) il resto era tutto italiano ed assemblato nella mitica catena di montaggio(la mia è del 2001 ed ha la sella fatta a pisa,altre cose come la grimeca ed altro che non mi ircordo sempre italiane e il motorello piaggio) in seguito molte parti arrivavano invece dall'estero.

 

Ciò è avvalorato dal fatto che mi è stato detto da alcuni piaggio center che la px è uscita di scena non per la storia euro3 ma bensì perchè le px erano uscite per 30anni dalla stessa catena di montaggio che ora necessitava ammodernamenti e cose varie,la piaggio non ha voluto spendere per fare ciò ed ha spedito tutto in india.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quoto se non che allora all'inizio della collaborazione fino al 2005 all'incirca a pontedera arrivavano solo lamiere della px(parafango telaio e pance) il resto era tutto italiano ed assemblato nella mitica catena di montaggio(la mia è del 2001 ed ha la sella fatta a pisa,altre cose come la grimeca ed altro che non mi ircordo sempre italiane e il motorello piaggio) in seguito molte parti arrivavano invece dall'estero.

 

 

Non è vero. Durante la collaborazione con LML pare arrivassero anche dei lamierati dall'India, ma dal 1999... le lamiere dei PX arrivano tutte dalla zona di Pontedera. Ho conosciuto personalmente, tramite Vesponauta, un ragazzo che lavorava in una ditta esterna che stampava i lamierati per conto di Piaggio (la stessa azienda produceva le marmitte dei PX).

La sella fatta a Pisa, marca Soft di Cascina, è stata montata sino a fine produzione. Stesso dicasi per la pinza Grimeca, che sempre Grimeca è stata, anche dopo che la scritta sulla fusione è sparita (permane all'interno del coperchietto che copre le pastiglie).

Poche le componenti indiane in più: giusto gli specchi Fiem (più leggeri, per arginare il problema degli attacchi che si spezzano) in luogo dei Barrac italiani.

Per il resto, quello che c'era, c'è. Vedi carburatore Spaco, indiano, montato dalla metà degli anni '90, e vedi volani e statori indiani marcati AE, sebbene fino a pochi anni fa montassero ancora vecchie giacenze Ducati (Vesponauta sul suo MY del 2002 aveva uno statore del 1992!).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
cESS ma sono messo male..:-D non avevo controllato la data di apertura del forum....come non detto allora...:-D

 

Capita, capita ... soprattutto se si e' nuovi del forum! ;-):lol:

 

Comunque benvenuto! :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero. Durante la collaborazione con LML pare arrivassero anche dei lamierati dall'India, ma dal 1999... le lamiere dei PX arrivano tutte dalla zona di Pontedera. Ho conosciuto personalmente, tramite Vesponauta, un ragazzo che lavorava in una ditta esterna che stampava i lamierati per conto di Piaggio (la stessa azienda produceva le marmitte dei PX).

La sella fatta a Pisa, marca Soft di Cascina, è stata montata sino a fine produzione. Stesso dicasi per la pinza Grimeca, che sempre Grimeca è stata, anche dopo che la scritta sulla fusione è sparita (permane all'interno del coperchietto che copre le pastiglie).

Poche le componenti indiane in più: giusto gli specchi Fiem (più leggeri, per arginare il problema degli attacchi che si spezzano) in luogo dei Barrac italiani.

Per il resto, quello che c'era, c'è. Vedi carburatore Spaco, indiano, montato dalla metà degli anni '90, e vedi volani e statori indiani marcati AE, sebbene fino a pochi anni fa montassero ancora vecchie giacenze Ducati (Vesponauta sul suo MY del 2002 aveva uno statore del 1992!).

Meglio ancora mi fa piacere che anche il telaio sia italico dunque,mi fai felice.Confermo il regolatore che nella mia era ducati e per guasto è stato sostituito con uno con scritto INDIA enorme confezionato nella busta dei ricambi originali piaggio:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...