Vai al contenuto


Kit anti affondo per ammortizzatore anteriore vespa


Shardana
 Share

Recommended Posts

A breve spero, restaurero la mia special e preparerò un motore 130 da turismo simil ET-3, e cominciavo a... :doh: per quanto riguarda il classico problema dell'affondamento, che chi dice di averlo risolto e chi no, io non ho tanta esperienza sugli ammortizzatori, mio fratello ne montava uno piccolo a dimensione dell'originale regolabile della carbone se non ricordo male; e dopo 2 anni si è spaccato, mi ha detto che non è mai servito a niente. Io imperterrito volevo optare per un carbone, ma l'idea del mollone rosso a vista non mi entusiasma molto, preferisco effettuare al massimo qualche piccola modifica reversibile ma nel rispetto dell'originalità, cosa ne pensate di questo oggetto? qualcuno di voi lo utilizza gia? è affidabile? risolve davvero il problema?

 

www.ebay.it/itm/Kit-Anti-Affondo-Vespa-50-N-R-L-SPECIAL-PK-50-S-125-ET3-PRIMAVERA/381537050339?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20140423084956%26meid%3D154c6241d5f54cb0aa8cc5cc37ea505b%26pid%3D100033%26rk%3D1%26rkt%3D4%26sd%3D381537050339

 

Ho trovato anche questi 2 video sul tubo:

 

 

 

Bè? cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne è già parlato molto in giro per la rete, per avere più info puoi provare a cercare "anti affondo crimaz" (che poi sarebbe anche l'autore dei video pubblicati)... Lui è uno dei tanti che lo ha costruito, ma forse quello più conosciuto... Lui lo vende in modo diretto, oppure trovi poi varie "repliche" in giro su eBay e su subito. Io ne ho preso proprio uno su eBay (ma non quello del tuo link) solo perché non ho avuto tempo, ne' modi per cercare e adattare una forcella rush alla mia pk xl (che ovviamente da un senso di solidità maggiore). Per 32€ ho deciso di accontentarmi per ora, fino a quando non trovo qualche occasione.