Vai al contenuto


Kit anti affondo per ammortizzatore anteriore vespa


Shardana
 Share

Recommended Posts

A breve spero, restaurero la mia special e preparerò un motore 130 da turismo simil ET-3, e cominciavo a... :doh: per quanto riguarda il classico problema dell'affondamento, che chi dice di averlo risolto e chi no, io non ho tanta esperienza sugli ammortizzatori, mio fratello ne montava uno piccolo a dimensione dell'originale regolabile della carbone se non ricordo male; e dopo 2 anni si è spaccato, mi ha detto che non è mai servito a niente. Io imperterrito volevo optare per un carbone, ma l'idea del mollone rosso a vista non mi entusiasma molto, preferisco effettuare al massimo qualche piccola modifica reversibile ma nel rispetto dell'originalità, cosa ne pensate di questo oggetto? qualcuno di voi lo utilizza gia? è affidabile? risolve davvero il problema?

 

www.ebay.it/itm/Kit-Anti-Affondo-Vespa-50-N-R-L-SPECIAL-PK-50-S-125-ET3-PRIMAVERA/381537050339?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20140423084956%26meid%3D154c6241d5f54cb0aa8cc5cc37ea505b%26pid%3D100033%26rk%3D1%26rkt%3D4%26sd%3D381537050339

 

Ho trovato anche questi 2 video sul tubo:

 

 

 

Bè? cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne è già parlato molto in giro per la rete, per avere più info puoi provare a cercare "anti affondo crimaz" (che poi sarebbe anche l'autore dei video pubblicati)... Lui è uno dei tanti che lo ha costruito, ma forse quello più conosciuto... Lui lo vende in modo diretto, oppure trovi poi varie "repliche" in giro su eBay e su subito. Io ne ho preso proprio uno su eBay (ma non quello del tuo link) solo perché non ho avuto tempo, ne' modi per cercare e adattare una forcella rush alla mia pk xl (che ovviamente da un senso di solidità maggiore). Per 32€ ho deciso di accontentarmi per ora, fino a quando non trovo qualche occasione.

Lo abbinerò ad un ammortizzatore yss, ed in teoria qualcosa dovrebbe cambiare o almeno spero.. Ovviamente anche i freni devono essere messi bene!

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...