Vai al contenuto


Vespa V30 1951


Antonio1979
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi come da titolo ho un V30.

Devo iniziare a restaurarlo dato che "erroneamente" stato riverniciato di un celeste pastello dal precedente proprietario.

Ho da chiedervi informazione sul corretto ciclo di verniciatura Max Meyer che deve avere in modo da poterlo confrontare con quello del carozziere.

So che originariamente veniva verniciato alla nitro. Oggi che mi consigliate? Vorrei il meglio per questo gioiello.

grazie.

P.s. appena posso vi allego le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci sono altre cose che non mi son chiare della vespa oltre al colore.

posso chiederti se l hai presa in internet o da amico?

comunque in base a ciò,

smontala

sabbiala ( potrebbe esserci stucco per mascherare un velo di ruggine prima di esser verniciata azzurra)

fondo rosso max meyer 10055 M

verniciatura max meyer ( nitro non so dipende dalla legge che non mi pare sia per la vernicatura nitro..) verde 6002 M.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci sono altre cose che non mi son chiare della vespa oltre al colore.

posso chiederti se l hai presa in internet o da amico?

comunque in base a ciò,

smontala

sabbiala ( potrebbe esserci stucco per mascherare un velo di ruggine prima di esser verniciata azzurra)

fondo rosso max meyer 10055 M

verniciatura max meyer ( nitro non so dipende dalla legge che non mi pare sia per la vernicatura nitro..) verde 6002 M.

 

Grazie ma questo lo sapevo già. Mi riferivo alla verniciatura propriamente detta. Conoscco restauratori che verniciano alla nitro sui modelli che in origine venivano verniciati alla nitro. Certo peccano di robustezza ma mantengono pero' le caratteristiche originali. Cerco qualche consiglio da esperto che magari ha messo mano su questo modello.

ps per l'utente che ho citato mi diresti che cosa non ti è chiaro della vespa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non capisco quale sia il tuo problema.

Tra l'altro, hai postato nel forum sbagliato.

Il forum adatto alla tua vespa è il forum Restauri Wideframe.

Sposto quindi nel forum giusto.

Dai un'occhiata ad altri restauri di vespe come la tua in questo stesso forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi sembra chiaro che tu mi abbia frainteso, riguardo allo sbaglio di forum.

E' normale che uno lo faccia in buona fede, ci mancherebbe altro.

Ciò che intendevo dire è che quando un argomento viene postato in un forum sbagliato, le risposte tardano ad arrivare, perchè chi segue un determinato forum può anche non saperne di argomenti diversi.

Ecco perchè diventa fondamentale scegliere il forum giusto prima di postare le domande.

Visto che dici di chiedere per avere informazioni, direi che così è troppo generico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente senza esitazione Bicomponente +10 % opacizante in fase di trasparente

delle due ho preferito fosse meno lucida delle solite v30-31-32-33 che sembrano tirate con la ceralacca questo a detto del mio carrozziere fa solo vespe (naturalmente poi ognuno fa quello che vuole ) ASI e FMI sono consci che la Nitro e fuori legge ,quindi ci sono dei Bicomponenti approvati da loro e vanno benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se il trasparente non viene proprio dato, la vernice rimarrà opaca al 100% ed è sbagliato.

Anche a voler lucidare la vernice senza trasparente, si otterrà poco o nulla.

L'unica è mettere nel trasparente un opacizzante in percentuale, in modo da non farlo brillare troppo.

Per la percentuale, occorre fare delle prove per vedere quale è il grado di opacizzazione che si vuole ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non saprei proprio perchè io le ho sempre fatte Bilux.

L'utente precedente ha parlato di un 10%, ma sono del parere che occorre fare delle prove con varie percentuali e vedere l'effetto a vernice asciutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...