Vai al contenuto


star 125 2t o 4t? aiuto


mike198
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,immagino che ci siano un sacco di altri topic riguardanti questo discorso ma volevo consigli personali

allora,vorrei prendere una lml 125,vendere la mcchina che tanto non uso e dedicarmi solo alla moto,premetto che non ho esperienza di motori quindi ne ho una conoscenza solo per quanto riguarda il divertimento.

sarebbe la mia prima vespa ma ho sempre amato il rumore del motore classico che la 4t non fa.

la 2 tempi dura di meno? posso farci benzina normalmente o dovrei miscelare ogni volta a casa?

contando che sarebbe il mio mezzo principale cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

basandomi su ciò che dici, vedo che hai già un certo favore per la 2T, perchè in effetti ha più rumore di classica vespa o LML che sia. La 2T ha una meccanica molto più semplice del 4T così come anche la sua manutenzione.

 

Dal mio punto di vista è inutile chiedersi quale duri di meno, tutto dipende dall'uso e dalla cura che ne farai....e comunque non credo affatto che la 2T duri meno della 4T.

 

per la 2T, stai tranquillo per la miscela. Ha il miscelatore automatico...riempi il serbatoio e l'omo vive!

 

Dal canto suo la 4T ha la particlarità di essere moderna, ma a mio parere solo quello.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di 2T, non c'è dubbio, ottimo motore, spece dopo alcuni piccoli setting.

Visto che non hai esperienza nel fai da te vespistico è meglio, anche perchè molto semplice.

Per la miscela non serve che tu faccia il chimico col misurino ogni volta, infatti la star come il px nuovo ha il miscelatore, che contiene circa un litro di olio e che miscela man mano viaggiando.

Un lavoro necessario che devi assolutamente fare è scatalizzare ed eliminare il riciclo dei fumi ( simil EGR per intenderci). Lo fai semplicemente ed è un ottimo lavoro che puoi fare anche da solo.

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti