Vai al contenuto


Curiose candele NGK8


joedreed
 Share

Recommended Posts

Ieri la vespa, dopo l'ennesimo cambio marmitta, mi ha richiesto una candela nuova; ho preso una NGK8 e l'ho montata.

Ho iniziato ad andare e dopo un paio di chilometri tirando le marce come un pazzo nel traffico, all'improvviso si spegne; saranno stati 4 km, non di più.

Tolgo la chiappa, controllo, ma nulla; provo a farla ripartire e si accende subito.

Dopo altri 4 km stessa storia, si spegne e riparte.

Deciso a capirci qualcosa inizio a controllare tutto e, alla fine cambio candela.

Metto un'altra Ngk8 e parto.

Questa invece di spegnersi, mi limita i giri a poco più di 4000, una vera agonia; scendo e la sostituisco con un'altra.

Peggio di prima, questa mi fa borbottare e sembra come se non arrivasse bene la scintilla.

Finisco con il rimettere un denso24 che aveva sulle spalle 10000 km e va tutto bene..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Le candele ngk vanno un po male sulle vespe, si sa, sopratutto quelle carburate non alla perfezione, mentre altre candele possono sopportare quasi tutte le condizioni

Io di solito uso le champions, mai avuto problemi fino ad ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso proprio lotto fallato, 10 candele da farsi cambiare.

Che sfiga peró

Io ti coniglio di prendere le bosch o le champion, secondo me vanno meglio

Modificato da Paolo50
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Le NGK, sono ottime candele, anche sulla vespa.

Purtroppo, ci sono in giro delle "imitazioni", nel senso che non sono costruite dalla fabbrica del marchio e costruite con materiali diversi che danno appunto problemi. Io sulla mia vespa, monto candele NGK e non ho mai avuto il minimo problema.

Joedreed, protesta con il negoziante da cui le hai acquistate e fattele sostituire.

Non credo che lui le abbia acquistata dai canali ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Avevo le puntine prima, quindi champ o bosch o denso, le riordinerò.

 

Io uso candele ngk su tutte le vespe e non mi hanno mai dato problemi. Le uniche che mi hanno dato qualche problema sono le denso, dopo circa 5000 Km, la vespa fatica ad accendersi.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joedreed, protesta con il negoziante da cui le hai acquistate e fattele sostituire.

Non credo che lui le abbia acquistata dai canali ufficiali.

 

Domani me le faccio sostituire, ho la fattura e le scatole. In effetti è anche un'officina........chissà dove le ha prese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io le NGK non le voglio vedere neanche da lontano, mi hanno vuotato il portafoglio. Adesso uso Bosch vecchie degli anni '70 che ho trovato per caso e non ho avuto più fastidi.

Se non uso le vecchie Bosh uso Champion e vado tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ecco un interessante documento sulle NGK contraffatte: NGK contraffatte-2.jpg

 

Ciao, Gino

NGK contraffatte-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Gino per favore, mi mandi una copia per mail della scansione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe... anche a me è capitata la stessa cosa con le NGk... ne ho buttate almeno due: le monto, la vespa si accende per poi morire appena parto....

SI VEDE CHE QUI A ROMA ne hanno spacciate un bel pò.... adesso viaggio con una vecchia bosch....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gino per favore, mi mandi una copia per mail della scansione?

Fatto! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Grazie.:Ave_2:

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani me le faccio sostituire, ho la fattura e le scatole. In effetti è anche un'officina........chissà dove le ha prese.

 

Ciao,

se riesci a non restituirle tutte, mandane una alla NGK, magari al direttore commerciale Italia per una verifica.

Io non credo esistanao più quelle taroccate in giro, è una vecchia storia degli anni 90.

Io ho notato che soffrono la carburazione grassa, l'utilizzo cittadino e i pochi giri sulla vite dietro al gommino sulla scatola del carburatore.

Se non ricordo male hanno l'elettrodo un pochino rientrato rispetto alle Champion.

 

Con un discreta carburazione vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No Gianni non è solo negli anni 90 che le vendevano, io le ho trovate anche qualche anno fa, diciamo 4 o 5 anni fa, ed il negozio era nuovo. Comunque, non credo che venissero proposte ai negozianti dai canali ufficiali, per cui i negozianti stessi avrebbero dovuto mangiare la foglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Robè, non ci credo nemmeno se il negoziante si dovesse mettere in ginocchio e dirlo in aramaico antico.

Sono tarocche, punto!!!

Non hai scattato delle foto alle candele incriminate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo fatto foto, probabilmente hai ragione sul fatto che non fossero originali. Non capisco perchè prenderle non originali, le moto lui le sistema, ha una miriade di 2t in esposizione.

Devo però ammettere che non saprei riconoscere una originale da una taroccata, solo mi sembrava appena meno nitida la scritta e che si sfumava un pochino.

In pm, per chi è di Roma, posso riferire dov'è l'officina e il ricambista (.....prima del Verano :Lol_5: ....)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Perchè ti chiedi? Semplicissimo: le NGK originali costano a lui (ad esempio) 2 euro ciascuna, mentre le tarocche le pagherebbe solo 1 euro o anche meno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...