Vai al contenuto


Problema folle e pedivella dopo rimontaggio


PaoLo589
 Share

Recommended Posts

Dopo aver aperto e lavorato il mio motore finalmente oggi ho richiuso ma mi ritrovo con due grossi problemi. Non riesco in alcun modo a mettere in folle (girando la manopola sento solo 4 posizioni) e inoltre la pedivella di avviamento mi risulta ruotata verso il basso di almeno un 15 gradi. Cosa ho sbagliato?? Aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il tuo stesso identico problema.. credo sia dovuto al montaggio degli ingranaggi del cambio infatti a quanto ho capito leggendo sul forum tra la prima e la seconda ci deve essere più spazio che tra gli altri.. spero che la pedivella sia una conseguenza ..aspetto con te risposte vere da chi ne capisce ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che motore è?

in ogni caso, al rimontaggio del cambio bisogna stare attenti al verso degli ingranaggi del secondario, entrano in entrambi i versi, ma come si puó notare in un verso ingranano bene sul primario, mentre nell'altro solo per metà.

il problema della pedivella potrebbe essere dovuto al fatto che gli ingranaggi del cambio siano montati male.

Quindi, bisogna aprire e togliere gli ingranaggi dal secondario, poi rimetterli uno per volta badando al verso, devono ingranare il più possibile nel primario.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho riaperto e invertito gli ingranaggi..in effetti tra la prima e la seconda non c'era lo spazio per la folle ed erano montati al contrario..in più sul perno della pedivella c'era un o-ring che non dovevo esserci e che quindi faceva spessore.. credo che parte della colpa sia anche sua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho potuto rimettere mano alla vespa. Come sospettavo il problema dell'entrata in folle dipendeva esclusivamente da un errato montaggio della scatoletta del cambio (con gli ingranaggi sono sempre molto attento sul verso ed ero sicuro di non aver sbagliato nulla). Resta però il problema pedivella abbassata. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Oggi ho potuto rimettere mano alla vespa. Come sospettavo il problema dell'entrata in folle dipendeva esclusivamente da un errato montaggio della scatoletta del cambio (con gli ingranaggi sono sempre molto attento sul verso ed ero sicuro di non aver sbagliato nulla). Resta però il problema pedivella abbassata. Consigli?

 

Hai cambiato qualcosa nel sistema della messa in moto?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho cambiato il settore della messa in moto e mi sta venendo il dubbio che mi abbiano venduto quello della vespa rally. Possibile? Se così fosse mi basterebbe montate la pedivella della rally e starei apposto o quell ingranaggio su una Px porta qualche problema? Grazie

Modificato da PaoLo589
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si ho cambiato il settore della messa in moto e mi sta venendo il dubbio che mi abbiano venduto quello della vespa rally. Possibile? Se così fosse mi basterebbe montate la pedivella della rally e starei apposto? Grazie

 

E' lo stesso dubbio che e' venuto a me, e' per quello che chiedevo. Probabile che sian di una vespa Old con pedivella curva. Se monti quella non dovresti avere problemi se non badi all'estetica..

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che è lo stesso problema che ho io, pedivella sbagliata, vespa venduta senza scocche, monto le scocche e la pedivella tpcca la scocca. Montata la pedivella originale e risulta più bassa della pedana, riesco ad accenderla ma non è proprio il massimo...quindi se metti quella di una old valuta prima se tocca da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montata pedivella vespa Ts. Esteticamente addirittura più piacevole e nessun problema d incompatibilità. Solo un po' di rabbia nei confronti del rivenditore che si disinteressa dell errore che ha commesso. Grazie a tutti come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...