Vai al contenuto


volkswagen polo.


granz
 Share

Recommended Posts

Mi hanno chiesto se volevo prendere a gratis una volkswagen Polo di 23 anni.

L'auto non l'ho ancora vista ma dicono che sia tenuta bene ed appartiene ad una signora anziana a cui non hanno rinnovato la patente....

Ho ancora un pò di dubbi come il blocco euro 0 o pagare un passaggio di proprietà per un auto così datata.

Che faccio???? qualche consiglio????

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da cosa devi farci ... una mia collega ne ha una della stessa età e la usa per venire al lavoro, ma lei fa 4 km al giorno ... se devi usarla parecchio io lascerei stare

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è ben tenuta e non ci devi spendere dei soldi per farla andare la iscrivi asi e bollo ed assicurazione sono agevolati.

 

Se ci devi spendere dei soldi per usarla in sicurezza... Dipende da quanti soldi, cambio olio, filtri e materiale di consumo è un prezzo normale, se invece oltre a quello necessita di manutenzioni o riparazioni più onerose io non la prenderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti farci vedere una foto per capire com'è messa e magari dirci anche quanti km ha per poterti sire se è il caso o no,

poi comunque qualche soldino lo dovrai tirar fuori anche per dargli una revisionata generale...ma dato che ti viene ceduta gratis,se avesse pochi km sarebbe una cosa di poco conto a mio avviso

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No ancora non ho ne foto ne km so solo che appartiene ad una persona che ha 80 anni e quindi è stata usata poco ed è stata sempre parcheggiata in garage..

Link al commento
Condividi su altri siti

No ancora non ho ne foto ne km so solo che appartiene ad una persona che ha 80 anni e quindi è stata usata poco ed è stata sempre parcheggiata in garage..

 

Cioè, una macchina che non avrà mai superato i 90 km/h, con gli interni intonsi, e siccome è stata sempre in garage avrà la vernice (wolksvagen) in ottimo stato........................ :boh:

 

la devi avere pure gratis e ti stai a fare tutte queste seghe mentali??? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrà si fatto i 90 al max, ma entrando ed uscendo dal box avrà fatto una riga ad uscita, mi spiego meglio, le donne non sanno guidare da giovani, figurati quando non lo sono più :mogli: :mogli: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrà si fatto i 90 al max, ma entrando ed uscendo dal box avrà fatto una riga ad uscita, mi spiego meglio, le donne non sanno guidare da giovani, figurati quando non lo sono più :mogli: :mogli: :risata:

 

 

se ti legge elena ... :mogli::mogli::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha più di 20 anni il passaggio costa 56 euro più una tassa in base ai kw........con 120-130 euro fai tutto

 

quanti?!?

ci vorrà un 200ino almeno,ma non credo bastino,a maggior ragione se non è iscritta Asi (e immagino di no)

 

P.S. io ne ho spesi 130.....ma per un'auto di 37 anni ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll:

Cioè, una macchina che non avrà mai superato i 90 km/h, con gli interni intonsi, e siccome è stata sempre in garage avrà la vernice (wolksvagen) in ottimo stato........................ :boh:

 

la devi avere pure gratis e ti stai a fare tutte queste seghe mentali??? :shock:

 

Appunto ma se non fosse così....

200-300 x passaggio proprietà

100 minimo per tagliandare l'auto

dai 400 a x euro per assicurazione

100 circa per bollo

Auto euro 0 (quindi soggetta a restrizioni per traffico multe blocchi ecc...)

Magari poi l'auto non va e devi aggiustarla, sperando che la spesa sia minima altrimenti devi prendere in considerazione il fatto di rottamarla, perchè è una macchina con un sacco di anni..

Bho, è sempre regalata...ma questo non vuol dire che se non dovesse funzionare perderei un sacco di soldi per niente..

Ma al di là di questi conti, il vero problema è che quello che si deve fare una sega sei tu!!:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

granz, i conti che fai sono giusti, l'unica è andare a vedere l'auto e capire in quali condizioni si trova. se non ha bisogno di grandi cure potresti prenderla, se ti piace ''a pelle'' e se davvero ti può essere ''utile''.

ma non è questione di ''seghe''... :oops:, certamente tommyet3 magari voleva solo esortarti a non immaginare questioni più grandi di quanto non siano, in realtà... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

granz, i conti che fai sono giusti, l'unica è andare a vedere l'auto e capire in quali condizioni si trova. se non ha bisogno di grandi cure potresti prenderla, se ti piace ''a pelle'' e se davvero ti può essere ''utile''.

ma non è questione di ''seghe''... :oops:, certamente tommyet3 magari voleva solo esortarti a non immaginare questioni più grandi di quanto non siano, in realtà... :ciao:

 

Si lo so, ho aperto questa nuova disc, proprio perchè anche se regalata una auto costa un sacco di soldi!!

Volevo riuscire a quantificare le spese per avere meno sorprese alla fine.

E se non fosse appartenuta ad una vecchietta e se non avesse passato metà della vita in garage non ci avrei nemmeno pensato a prenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll:

Ma al di là di questi conti, il vero problema è che quello che si deve fare una sega sei tu!!:roll:

 

:bravo: Evidentemente il tuo cervello è posizionato più in basso e chiaramente non potevi riuscire a cogliere il senso della mia battuta. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Lucca si dice:grattisse anco la febbre....,ergo pigliala! poi a Viareggio io di blocchi e restrizioni peri mezzi datati in stile Milano non li conosco...altrimenti quando ci vengo in Vespa sono fisso in multa :azz::azz::azz:

Scherzi a parte...Se non hai un'altra auto prendila...altrimenti parcheggiala da qualche amico bisognoso! vuoi che tra tutti gli spilorci che girano in questa provincia non trovi uno che ti piglia la macchina?!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bravo: Evidentemente il tuo cervello è posizionato più in basso e chiaramente non potevi riuscire a cogliere il senso della mia battuta. :nono:

Si hai ragione ho un cervello confinante con le scarpe e non ho capito la tua battuta da comico! sei un genio, veramente... no aspetta!!!, forse sono troppo impegnato a farmi le seghe!!!ecco perchè non riesco a ridere...

Per il lucchese: quando scendi il monte (a motore spento immagino:sbonk::sbonk:) Dai un occhiata ai cartelli nel territorio comunale, non ci sono telecamere o vigili che ci aspettano con i nostri vespini fatto sta però che i cartelli in tutto il territorio comunale parlano chiaro, i veicoli euro 0 (almeno) da lun. a ven. non possono circolare..

Quindi....SIAMO FISSI IN MULTA!!!!!!

Ma non c'hanno ancora beccato, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti?!?

ci vorrà un 200ino almeno,ma non credo bastino,a maggior ragione se non è iscritta Asi (e immagino di no)

 

P.S. io ne ho spesi 130.....ma per un'auto di 37 anni ;-)

:ciao:

 

Ciao Berto, parli di 130 euro per la Lancia dell'altro topic? è la giusta cifra, se vai a vedere sul cdp c'è chiaro l'elenco delle spese: 56 euro più altri importi e arrivi alla cifra da te menzionata. Anche io per la Ds ho speso uguale alla fine......basta che per loro l'auto abbia 20 anni compiuti e vale questa prassi. Non te lo dico per nulla ma perchè ho fatto a dicembre il passaggio della mia y10 che mi han regalato, e se avessi aspettato gennaio 2012 che l'auto compiva 20 anni, non avrei di certo pagato, come mi han detto direttamente al pra, 260 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione ho un cervello confinante con le scarpe e non ho capito la tua battuta da comico! sei un genio, veramente... no aspetta!!!, forse sono troppo impegnato a farmi le seghe!!!ecco perchè non riesco a ridere...

Per il lucchese: quando scendi il monte (a motore spento immagino:sbonk::sbonk:) Dai un occhiata ai cartelli nel territorio comunale, non ci sono telecamere o vigili che ci aspettano con i nostri vespini fatto sta però che i cartelli in tutto il territorio comunale parlano chiaro, i veicoli euro 0 (almeno) da lun. a ven. non possono circolare..

Quindi....SIAMO FISSI IN MULTA!!!!!!

Ma non c'hanno ancora beccato, ciao.

 

E' da oggi pomeriggio che mi chiedo che ca@@o ti ho risposto a fare, se a una TUA richiesta di consiglio sul da farsi, mi sono beccato nell'ordine, prima il titolo di segaiolo, poi di comico ed infine di genio!!

 

Complimenti, sono una persona adulta e come tale non scendo al tuo livello, mi chiedo però, se avevi una risposta già pronta ad ogni tua domanda, perchè hai aperto questo post??

 

O per caso sei arrabbiato perchè la nonnina non ti lascia l'auto anche con l'assicurazione, il bollo, il tagliando fatto ed il passaggio già pagato!!!

 

Fine o.t.:polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Tommy non fare così, non ne val la pena, noi che ti conosciamo "de visu" sappiamo che mai avresti voluto offendere, lui non ti conosce e non ricevendo risposte a lui gradite se l'è presa. Un abbraccio! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione ho un cervello confinante con le scarpe e non ho capito la tua battuta da comico! sei un genio, veramente... no aspetta!!!, forse sono troppo impegnato a farmi le seghe!!!ecco perchè non riesco a ridere...

Per il lucchese: quando scendi il monte (a motore spento immagino:sbonk::sbonk:) Dai un occhiata ai cartelli nel territorio comunale, non ci sono telecamere o vigili che ci aspettano con i nostri vespini fatto sta però che i cartelli in tutto il territorio comunale parlano chiaro, i veicoli euro 0 (almeno) da lun. a ven. non possono circolare..

Quindi....SIAMO FISSI IN MULTA!!!!!!

Ma non c'hanno ancora beccato, ciao.

 

Non c'era bisogno di scaldarsi tanto, sorridi:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Berto, parli di 130 euro per la Lancia dell'altro topic? è la giusta cifra, se vai a vedere sul cdp c'è chiaro l'elenco delle spese: 56 euro più altri importi e arrivi alla cifra da te menzionata. Anche io per la Ds ho speso uguale alla fine......basta che per loro l'auto abbia 20 anni compiuti e vale questa prassi. Non te lo dico per nulla ma perchè ho fatto a dicembre il passaggio della mia y10 che mi han regalato, e se avessi aspettato gennaio 2012 che l'auto compiva 20 anni, non avrei di certo pagato, come mi han detto direttamente al pra, 260 euro.

 

Quindi?? 130 euri??? non male l'idea...

L'unica cosa sicura è che l'auto ha + di 20 anni.

130 euro per un passaggio mi sembra ottimo.

E per quanto riguarda la situazione bolli??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Berto, parli di 130 euro per la Lancia dell'altro topic? è la giusta cifra, se vai a vedere sul cdp c'è chiaro l'elenco delle spese: 56 euro più altri importi e arrivi alla cifra da te menzionata. Anche io per la Ds ho speso uguale alla fine......basta che per loro l'auto abbia 20 anni compiuti e vale questa prassi. Non te lo dico per nulla ma perchè ho fatto a dicembre il passaggio della mia y10 che mi han regalato, e se avessi aspettato gennaio 2012 che l'auto compiva 20 anni, non avrei di certo pagato, come mi han detto direttamente al pra, 260 euro.

 

Si parlavo della beta coupè esatto;

mi sembravano pochi 120 euro proprio perchè ho un amico che recentemente ha preso in regalo una innocenti 500 ls del 1989, e fra ipt,cambio complementare,marca da bollo eccecc. ha speso 247 euro

 

P.S. che bella la Ds beato te ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parlavo della beta coupè esatto;

mi sembravano pochi 120 euro proprio perchè ho un amico che recentemente ha preso in regalo una innocenti 500 ls del 1989, e fra ipt,cambio complementare,marca da bollo eccecc. ha speso 247 euro

 

P.S. che bella la Ds beato te ;-)

:ciao:

 

:orrore::orrore::orrore::shock:...buon per te!

Ne ho vista una ieri davanti alla mia palestra,marroncina...un poco di ruggine ma si può dire conservata....che spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...