Vai al contenuto


Non ho capito la riserva


zichiki96
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Ho imparato a smontare una vespa, ma ancora non so usare il rubinetto. :mrgreen:

 

Sulla mia special ci sono le 3 posizioni e fin qui ci arrivo. Ma se metto sempre su riserva consumo di più o di meno? :mrgreen: Meglio mettere Aperto quando sto con 2- 3€ di benzina? Scusate le domande sceme:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho imparato a smontare una vespa, ma ancora non so usare il rubinetto. :mrgreen:

 

Sulla mia special ci sono le 3 posizioni e fin qui ci arrivo. Ma se metto sempre su riserva consumo di più o di meno? :mrgreen: Meglio mettere Aperto quando sto con 2- 3€ di benzina? Scusate le domande sceme:mrgreen:

 

scusa ma è uno scherzo? la riserva si apre quando in posizione aperto finisce la benzina e il motore si spegne, mica consumi di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se metto sempre su riserva consumo di più o di meno?

 

Consumi sempre uguale.

 

Tu gira con il rubinetto aperto, la posizione "riserva" è una spia che ti avvisa quando stai finendo la benzina. Quando ti si spegne la vespa giri il rubinetto e continui ad andare, se ti si spegne la vespa quando sei già con il rubinetto su "R" puoi solo spingere.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la posizione "riserva" è una spia che ti avvisa quando stai finendo la benzina.

 

Quoto! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

In posizione "Aperto" il rubinetto pesca a qualche centimetro più in alto dal fondo, per lasciare appunto la "riserva", che è la posizione nella quale il pescaggio avviene dal fondo del serbatoio, permettendo di consumare praticamente tutta la miscela rimasta.

In questo modo, quando la vespa si spegne col rubinetto su "aperto", non si rimane a piedi, ma si hanno ancora circa due litri di miscela da usare, mettendo il rubinetto su "riserva", e sapendo che non si può più fare molta strada.

Però sono interessato a come pensi che il rubinetto della benzina possa in qualche modo intervenire sui consumi, visto che per il corretto funzionamento deve garantire un afflusso di carburante maggiore di quello che viene richiesto da carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ok capito tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In posizione "Aperto" il rubinetto pesca a qualche centimetro più in alto dal fondo, per lasciare appunto la "riserva", che è la posizione nella quale il pescaggio avviene dal fondo del serbatoio, permettendo di consumare praticamente tutta la miscela rimasta.

In questo modo, quando la vespa si spegne col rubinetto su "aperto", non si rimane a piedi, ma si hanno ancora circa due litri di miscela da usare, mettendo il rubinetto su "riserva", e sapendo che non si può più fare molta strada.

Però sono interessato a come pensi che il rubinetto della benzina possa in qualche modo intervenire sui consumi, visto che per il corretto funzionamento deve garantire un afflusso di carburante maggiore di quello che viene richiesto da carburatore.

 

due litri in una small???????????????????????????????? :mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::nono::nono::nono::nono::nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

due litri in una small???????????????????????????????? :mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::nono::nono::nono::nono::nono::nono:

 

 

E' la maledizione px...ti sta perseguitando...:mrgreen:

 

Le large hanno una capacità che si aggira sui 7,5 litri compresa riserva (1,5 litri circa), eccezione fatta per alcuni modelli con serbatoio maggiorato (vedi 180 Rally per esempio)

 

Le small hanno una capacità attorno ai 5,5 litri compresa riserva (sul mezzo litro)

Link al commento
Condividi su altri siti

due litri in una small???????????????????????????????? :mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::nono::nono::nono::nono::nono::nono:

 

Hai ragione, mentre scrivevo avevo in mente il serbatoio del mio PX.

Non ho idea di quanto sia la riserva in una small, ma sicuramente sarà inferiore, commisurata alla minor capienza del serbatoio e ai minori consumi.

 

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, mentre scrivevo avevo in mente il serbatoio del mio PX.

Non ho idea di quanto sia la riserva in una small, ma sicuramente sarà inferiore, commisurata alla minor capienza del serbatoio e ai minori consumi.

 

:oops:

 

immaginavo ti riferissi al px, visto il tuo avatar

 

per inciso: la riserva small ha una capacita di circa 1 litro su circa 5,2 litri di capacità complessiva del serbatoio. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la maledizione px...ti sta perseguitando...:mrgreen:

 

Le large hanno una capacità che si aggira sui 7,5 litri compresa riserva (1,5 litri circa), eccezione fatta per alcuni modelli con serbatoio maggiorato (vedi 180 Rally per esempio)

 

Le small hanno una capacità attorno ai 5,5 litri compresa riserva (sul mezzo litro)

 

Ocio

 

mercoledì o giovedì................faccio il passo (anzi il trapasso!!!)

 

povero me

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Le small hanno una capacità attorno ai 5,5 litri compresa riserva (sul mezzo litro)

 

e allora sto perennemente in riserva :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io sullo Special ho la brutta abitudine di camminare sempre in riserva.... ....Brutti vizi presi col PX! :mrgreen:

 

idem, preso dalla vnb :azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, anche se uso pochissimo lo Special, prima di uscire butto un occhio (e un dito) dentro il serbatoio, e mi regolo...

 

Purtroppo l'abitudine è quella di girare di 180* il rubinetto prima di mettere in moto, e dopo aver spento. :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutti vizi presi col PX! :mrgreen:

 

Anche io! :mrgreen:

Ma infondo è normale! :rabbia: perchè quando sti stronzi ti fanno la benzina a 1,60€ al litro (se non di più ultimamente),con 5€ vengono tre litri, 1,5 litri sono di riserva! è ovvio che siamo sempre in rosso! Non siamo noi che siamo tirchi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutti vizi presi col PX! :mrgreen:

 

Anche io! :mrgreen:

Ma infondo è normale! :rabbia: perchè quando sti stronzi ti fanno la benzina a 1,60€ al litro (se non di più ultimamente),con 5€ vengono tre litri, 1,5 litri sono di riserva! è ovvio che siamo sempre in rosso! Non siamo noi che siamo tirchi..

 

Oh Peppe, ricordo 2 anni e mezzo fa quando presi la prima volta il PX, con la lancetta a zero andai dal distributore e gli dissi 10 euro. Fece fatica a farceli stare, non ricordo, forse si fermò un pò prima.

 

Adesso se sono a 0 e metto 10 euro, ci starebbe ancora un litro buono.... :azz: :azz: :testate: :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sullo Special ho la brutta abitudine di camminare sempre in riserva.... ....Brutti vizi presi col PX! :mrgreen:

 

pure io avevo questo vizio col motorino...poi sono rimasto a piedi un paio di volte e mi sono distrutto a trascinarmi a casa il mezzo e ho reimparato a usare il rubinetto come si deve:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Peppe, ricordo 2 anni e mezzo fa quando presi la prima volta il PX, con la lancetta a zero andai dal distributore e gli dissi 10 euro. Fece fatica a farceli stare, non ricordo, forse si fermò un pò prima.

 

Adesso se sono a 0 e metto 10 euro, ci starebbe ancora un litro buono.... :azz: :azz: :testate: :testate:

 

:rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...