Vai al contenuto


Treno o spedizione?


Gin
 Share

Recommended Posts

ciao, a giugno prossimo vorrei fare un giro della Francia in vespa, sarebbe bellissimo partire seduto sulla sella, ma i giorni sono pochi, l'ideale sarebbe partire in treno con vespa al seguito, magari Roma-Parigi e poi tornare a Roma via strada...

qualcuno ha mai fatto una cosa simile?

sul sito trenitalia pare che i treni che facciano questa cosa vadano solo in austria, oppure ce n'è uno che fa Verona-Amburgo...

 

suggerimenti consigli e curiosità sono bene accette...

lo so che è un po una mattata ma la vacanza romano-parigina...è TROPPO FIGA!!!

:mrgreen:

 

gin:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare noleggiando un furgoncino, lo ritiri a roma al mattino, ci carichi la vespa e lo riconsegni alla sera a parigi. Rivolgiti alle agenzie di autonoleggio, ma occhio, di solito se non riconsegni il mezzo dove l'hai ritirato ti chiedono molto.

 

Oppure in alternativa fai base parigi, o dove preferisci, ti fai il tuo giro e poi la ricarichi sul furgone anche per il ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il servizio dall'italia con la db ( ferrovie tedesche) le partenze sono da verona bolzano trieste ed alessandria

 

Auto al seguito

 

questo è invece interno alla francia

 

Auto/train | Rail Europe

 

saluti>>L

 

ottimo!!!!

ci sarebbe Lyon Parigi...in Italia potrei fare Roma-Lyon....oppure Roma-Torino ed il resto via strada...

un po' più complicato di quanto immaginavo...ma mica male...:roll:

;-)

da rifletterci su..

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuta l'ipotesi del traghetto, che ti permette di caricare pure la Vespa: credo sia attiva la linea Civitavecchia/Barcellona o Livorno/Barcellona (1 giorno scarso) di navigazione... non credo esista invece la tratta italia/francia via mare.

 

Arrivi a Barcellona, poca strada ed entri subito in Francia, te la giri quando e come vuoi e poi ritorni a casa via moto.

 

http://www.traghettiweb.i

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh... a sto punto...invece di andare in francia vai direttamente in spagna....arrivi a Barcellona e poi vedi se fare la costa Brava e risalire o invece scendere.....

 

saluti>>L

 

non male...;-)

ma l'obiettivo è London!

 

gin:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

una soluzione del genere la ercavo l'anno scorso per andare a Fatima: Non ho trovato niente: l'unico treno navetta che ho trovato arriva fino a Monaco di <Baviera: se davvero ce nefosse uno c he arriva fino ad Amburgo sarebbe l'ideale per andare ad Oslo, si eviterebbe 2500 km di andata e altrettanti di ritorno, anche se magari tempo permettendo il ritorno si potrebbe fare con calma. Sono quattro mesi che sto cercando una soluzione per maggio ma a quanto pare tutti dicono di andare in norvegia in vespa.... staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao in francia ci sono vari treni che fanno lione o marsiglia/ parigi.

potresti prenddere il traghetto roma(civitavecchia) Tulon, che esiste solo in estate, e poi il treno da marsiglia a parigi. 3 ore di tragitto per 800 km...:mrgreen:

ovvio tutti sti mezzi costano un pò,ma se vuoi arrivare a londra..... okkio alle rotonde al contrario :azz:.

:ciao:

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

una soluzione del genere la ercavo l'anno scorso per andare a Fatima: Non ho trovato niente: l'unico treno navetta che ho trovato arriva fino a Monaco di <Baviera: se davvero ce nefosse uno c he arriva fino ad Amburgo sarebbe l'ideale per andare ad Oslo, si eviterebbe 2500 km di andata e altrettanti di ritorno, anche se magari tempo permettendo il ritorno si potrebbe fare con calma. Sono quattro mesi che sto cercando una soluzione per maggio ma a quanto pare tutti dicono di andare in norvegia in vespa.... staremo a vedere

 

ciao, io sono ancora indeciso, pero' per amburgo so per certo, perchè lo ha fatto un mio amico, che il treno esiste. parte da Verona, e ti risparmi un sacco di km nemmeno troppo divertenti perchè alla fine è tutta autostrada...

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...