Vai al contenuto



Vespista di dove sei?


Guest
 Share

Recommended Posts

ho pensato che sarebbe carino sapere dove ci troviamo,

se si fa una gita o un viaggio lungo

se si passa in zona per un saluto, un caffè, una spaghettata

un contatto :D

 

Ecco una cartina, non so se c'è un sistema per cui ognuno può segnarsi direttamente sopra ... chiedo ai maghi informatici :D

intanto se volete ogni tanto la aggiorno io mettendo una pallina una bandierina con il nick nella regione o vicino alla città...

 

che ne pensate?

 

:ciao

italia_carta_politica_135.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

eh Frisbee! mi dai una mano? magari c'è una cartina migliore?

un modo veloce perchè ognuno possa mettere un segnale? una bandierina?

dai fammi sapere maghetto delle nuove tecnologie :D

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: Un modo veloce affinché ognuno possa mettere un segnale...non mi vieni nulla in mente (per adesso). Dovrai aggiornare tu stessa costantemente la cartina con i relativi segnali, con qualche programma di editor...

Se potessimo utilizzare qualche script...

 

La cartina se vuoi te ne trovo subito una migliore.

 

Per la bandierina avrei un'idea...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è buona, se non ottima.

Bisogna studiarla meglio e perfezionarla.

 

Sarebbe molto molto utile per chi si metti in viaggio.

 

Una sorta di guida in cui trovare luogo di un Vespista e nel suo piccolo cosa può mettere a disposizione.

Ad esempio....

 

Anton, Corato prov, di Bari.

Servizi (esagerato dire servizi?) Mini officina per quasi tutti i tipi di intervento.

Posto letto max una persona o spazio sufficente per 10 tenda da campeggio

 

ecc ecc ecc.

 

Sarebbe bello.

 

Ovviamnete da studiare.

 

Capire a chi metterlo a disposizione, quando, come inviare i dati più necessari quali indirizzo e telefono ecc ecc.

 

Bella idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è buona, se non ottima.

Bisogna studiarla meglio e perfezionarla.

 

Sarebbe molto molto utile per chi si metti in viaggio.

 

Una sorta di guida in cui trovare luogo di un Vespista e nel suo piccolo cosa può mettere a disposizione.

Ad esempio....

 

Anton, Corato prov, di Bari.

Servizi (esagerato dire servizi?) Mini officina per quasi tutti i tipi di intervento.

Posto letto max una persona o spazio sufficente per 10 tenda da campeggio

 

ecc ecc ecc.

 

Sarebbe bello.

 

Ovviamnete da studiare.

 

Capire a chi metterlo a disposizione, quando, come inviare i dati più necessari quali indirizzo e telefono ecc ecc.

 

Bella idea.

 

Hai "ingigantito" l'idea...ottimo. Ma non diventerebbe un po troppo difficile? :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene sono contenta che l'idea piaccia.

Freesbe va bene la cartina se ne hai una migliore! e anche dimmi l'idea della bandierina con il nick

 

Anton sarebbe il plus! per ora pensavo a una cosa semplice amichevole per vedere dove siamo.

Credo che poi conoscendoci anche sul forum sappiamo a chi rivolgerci o chi andare a salutare, o anche chi contattare se c'è un'iniziativa bella in zona dopo averla postata sul forum.

per ora userei solo il nick, sai volendo ci sono gli mp per il contatto personale, altrimenti non saprei come gestirla ... non sono una smanettona di pc :D solo di vespa... :mrgreen:

 

quindi se basta dire: ci sono e la città di riferimento o la regione almeno per chi non compare nell'avatar

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

l'idea è buona...

 

io potrei fare un file PDI (Punti di interesse) o POI (Point of interest) per i navigatori satellitari ... mi serve solo l'indirizzo esatto... "VResidenza" con logo VR sulla mappa.. :-)

 

@horusbird:

l'idea di Iaia è fattibile anche con un programma abbinato al forum "mappa utenti"... se nel profilo è scritta la città di residenza.. il programma inserirà automaticamente una bandierina sulla carta geografica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente mettiamo anche la Svizzera :azz: e Londra

:ciao::D

 

Frisbee non riesco a mandarti un mp... firefox non lo riconosce...

mandi la cartina o immagini a diegozzoranozzo che poi me la gira?

 

domani inizio a mettere le bandierine!!!! (Rosa e sventolanti per le vespiste :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ovviamente mettiamo anche la Svizzera :azz: e Londra

:ciao::D

......

 

grazie... anche da parte di Neropongo! :mrgreen:

 

;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

anche questra soluzione con google maps mi sembra buona:

http://www.freegis-italia.org/index.php?option=com_google_maps&Itemid=121

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile inserire sulla cartina del collegamenti ipertestuali? (Con l'aiuto del nostro Horus chiaramente) ES: una bandierina che al clic indirizzerebbe a varie informazioni, il Nick, nome, se è in gita o di passaggio...qualcosa del genere...

 

...la fantasia gira...i PDI vanno benissimo secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... i POI sono una cosa da vedere appunto...poi!

per il momento l'ideale è creare la mappa su carta degli utenti con la bandierina.

L'idea di anton può essere utile, ma diventerebbe un libro della michelin... è ovvio che ogni VRutente sa come "sistemare" al meglio l'ospite di passaggio, facendosi in 4 per fornigli ristoro, soggiorno o assistenza, anche se non è nelle sue disponibilità, indirizzandolo al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si, però bisogna fare la Puglia in scala più grande, se no dove cacciamo tutti? ;-)

 

.. google maps lo si può ingrandire fino al dettaglio del n. civico.... tranne che non abitate tutti quanti in un condominio.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me è un ottima idea, ed il pensiero di Gianni in effetti mi è sfiorato anche nella mia mente, visti quanti pugliesi ci sono!

Farla troppo dettagliata sarebbe troppo "pesante", penso vada bene il nick ed un logo, una bandierina con un collegamento al nostro profilo, dove trovare ovviamente altre info, la mail ecc.ecc.

Tutto molto bello, ma come si fa? :mah: Largo allora agli esperti informatici di VR!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa idea esiste gia' su vespaonline

si chiama SOS vespisti...

E' una sorta di topic dove ognuno va ad inserire tutte le info che vuole,luogo,tel,servizi ecc ecc..

 

 

Ne parlavo proprio domenica con Vespax la quale dice di aver messo i suoi dati a disposizione...

 

 

Maria

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che mi hai battuto sul tempo Iaia? Nei giorni di maggior traffico

di amici Vuerreisti che ne incrociavano altri ho pensato ad istituire

anche noi la Fratellanza Vespistica vista la conclamata propensione

alla massima disponibilita' verso gli altri.Avevo superato anche la

domanda di Maria che faceva notare come gia ci fosse su Vol una

cosa simile,ho infatti pensato che l'idea di mettere a disposizione un aiuto

non puo essere monopolizzato da nessuno,percio' avanti tutta con

l'idea di Iaia e....senza remore.Almeno questo e' il mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa idea esiste gia' su vespaonline si chiama SOS vespisti... E' una sorta di topic dove ognuno va ad inserire tutte le info che vuole,luogo,tel,servizi ecc ecc.. Ne parlavo proprio domenica con Vespax la quale dice di aver messo i suoi dati a disposizione... Maria
non ho visto Sos ma capisco che è diverso. Pensavo più a qualcosa per individuarci sulla cartina. Vr ha una forte caratterizzazione data da amici ecco questo è "il viaggio e la meta"
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...