Vai al contenuto



Restauro ET3 di Lollo!!!!


lolloet3
 Share

Recommended Posts

Finalmente è giunta l'ora!!!:risata1:

La mia 125 Primavera ET3 del 1980 targata MI...

L'ho comprata dopo tanta ricerca e qualche risparmio 2 anni fa, adesso dopo qualche viaggetto e tante soddisfazioni è arrivata l'ora di rimetterla in sesto!!!Spero di trovare in voi l'aiuto e il supporto che mi serviranno!!

Posto qualche foto!!!

Quando l'ho presa era cosi!!!

PICT0260.jpg

PICT0266.jpg

PICT0271.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Una pulita, una lucidata, tolte le moganature e il musetto del PX....

In questi due anni trascorsi ha avuto questo aspetto!!Un piccolo incidente fatto dall'ex proprietario ha causato qualche piccolo danno sulla fiancata dx e per applicare le moganature sono stati fatti dei buchi sulle pance!!!:testate::rabbia::azz:

DSCN1812.jpg

DSCN1815.jpg

DSCN1813.jpg

DSCN1814.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho cominciato a smontarla, diciamo che in un paio d'ore questo pomeriggio l'ho smontata tutta!!!:lol:Devo solo togliere le listelle delle pedane!!

Ho solo qualche foto generale perchè più che altro ho fotografato i dettagli per quando dovrò rimontarla, domani faccio le foto di smontaggio ultimato!!

 

Sarà rivernicatata del suo colore originale(Blu Marine) e cerchèrò di recuperare il più possibile i suoi pezzi originali!!

In tanto che sono in ballo revisiono anche il motore!!Per quello aprirò un post nella sezione officina!!

IMG_1644 - Copia.jpg

IMG_1645 - Copia.jpg

IMG_1647 - Copia.jpg

IMG_1648 - Copia.jpg

IMG_1649 - Copia.jpg

IMG_1650 - Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che ci vuoi fare? è già bella anche così... ;-)

 

 

Lo so sembra dalle foto ma in realtà non è messa bene!!!avrei preferito anche io fare un conservato ma non penso sia possibile!!!prima di tutto oddio i fori sulle fiancate poi lo scudo dalla parte dx è piegato ed è stato riverniciato a bomboletta con un blu diverso la pedana dx e rotta e arrugginita...

Link al commento
Condividi su altri siti

...maledetti fori!!!

comunque mi sa che non è necessario sverniciarla tutta... pedane e botta a parte.

Buon lavoro!

 

 

Per quanto riguarda la carrozzeria ci pensa il mio carrozziere di fiducia, è proprio bravo a fare le vespe!!!

Grazie per l'augurio, sicuramente mi sarà molto utile il tuo post del restauro!!!l'ho già letto in corso d'opera ma sicuramente dovrò tornare a guardare certe cose!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fai bene a farla sverniciare tutta! Io ho fatto sabbiare la mia solo perchè avevo l'antirombo sulle pedane e sotto c'era un pò di ruggine!

(io cmq non faccio testo perchè sono matto!):mrgreen:

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

(io cmq non faccio testo perchè sono matto!)
ecco infatti sarebbe da matti sverniciarla tutta ;-) se quello che c'è su è il suo colore origginale. Se ha altri strati su allora è un altro discorso.
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco infatti sarebbe da matti sverniciarla tutta ;-) se quello che c'è su è il suo colore origginale. Se ha altri strati su allora è un altro discorso.

 

Esatto è il suo colore originale!!!e come ben si sa, non c'è fondo migliore del colore originale!!!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

lollo..... :applauso::applauso::applauso: mi ero perso l'inizio del restauro della sorellina della mia:mrgreen:

dai muoviti a sistemarla che la bella stagione è alle porte e bisogna vespare.:risata::risata:

penso anche io che fai bene a riverniciare tutto... fai un bel lavoro una volta per tutte e ti durerà parecchi anni...

di motore come sei messo?? un'occhiatina non fa mai male:mavieni:

punti su colore e particolari originali o ti dai al tuning???

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

lollo..... :applauso::applauso::applauso: mi ero perso l'inizio del restauro della sorellina della mia:mrgreen:

dai muoviti a sistemarla che la bella stagione è alle porte e bisogna vespare.:risata::risata:

penso anche io che fai bene a riverniciare tutto... fai un bel lavoro una volta per tutte e ti durerà parecchi anni...

di motore come sei messo?? un'occhiatina non fa mai male:mavieni:

punti su colore e particolari originali o ti dai al tuning???

:ciao:

 

Per vespare si certo, c'è la special che va come un missile!!!:Lol_5::Lol_5:

Il motore dell'ET3 lo revisiono completamente e infatti aprirò un post solo per quello!!!

Il colore sarà rigorosamente originale, blu marine!!!

Domani dovrei procedere coi lavori e poi vi aggiorno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella lì!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I lavori procedono...oggi tutta lavata per bene con il pulivapor....con acqua non calda....di più!!!!:Lol_5: Tutti i depositi di ogni tipo di materiale possibile se ne sono andati e quello che è rimasta è un telaio più che sano dal punto di vista della "ruggine"...da riprendere in alcune parti cmq...

Lunedi si porta dal carrozziere!!!

Adesso comincia il lavoro di pulizia di tutti i vari componenti, la revisone di altri come la forcella...c'è da fare il motore!!!

Lista della spesa fatta!!!non manca che fare l'ordine!!!:cry:povero portafoglio!!!

è ancora lunga cmq!!!mi servirà il vostro aiuto!!!:ciao:

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bella rogna la spaccatura sulla pedana, bisogna apportare un po di metallo li...

 

Sinceramente nopn so come si deve procedere, però si di sicuro bisognerà saldare un pezzo di lamiera nuova e lavorarla perchè del materiale è mancante....cmq mi fido ciecamente del carrozziere dove la porterò....!!:Ave_2:Quindi spero, anzi sono sicuro verrà un bel lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non sapevo...no lui a parte che mio papà lo conosce da una vita è davvero bravo, ho visto molte vespe fatte da lui e sono tutte bellissime!!!non so se sei andato al fidenza village quando c'erano tutte le vespe la scorsa estate...metà erano di un dentista di fidenza e gliele fa tutte lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...