Vai al contenuto


Conviene cambiare la pedana?


Scaccio
 Share

Recommended Posts

Sto cercando di recuperare una vespa125 px arcobaleno dell' 83.

Il motore è sistemato, il problema è il telaio. Ho iniziato a rappezzare ma mi sto reso conto che il lamierino zincato non va per nulla daccordo con le saldatrici :azz:

Mi trovo ora nella situazione di decidere se togliere le pezze appuntate per sostituire con il fondo nuovo da prendere da ebay o simili o continuare ad insistere.

Alle pedane ho sovrapposto il nuovo lamierino e ho dovuto mettere anche una bella toppa davanti ( 20x30 cm) per tappare un bel buco sul tunnel centrale appena dietro il parafango anteriore.

 

Ora aggiungo anche altre foto e domani completo con qualche particolare.

 

Che mi consigliate?

apr 073.jpg

apr 067.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la vespa, che colore sarebbe? Mi piace questo rosso scuro, credo che da nuovo sia uno spettacolo. Non me ne intendo di restauri, ma se il motore è messo bene, la farei rimettere a nuovo, ovviamente soldi permettendo, che per il sottoscritto al momento sono sempre pochi.

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la vespa, che colore sarebbe? Mi piace questo rosso scuro, credo che da nuovo sia uno spettacolo. Non me ne intendo di restauri, ma se il motore è messo bene, la farei rimettere a nuovo, ovviamente soldi permettendo, che per il sottoscritto al momento sono sempre pochi.

Ciao Federico

 

 

Il colore dovrebbe essere rosso federale. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il colore e' giusto, era previsto sugli Arcobaleno sin dall'esordio, anche 125.

 

Chiedo scusa per l'apostrofo al posto dell'accento, ma stammatina Ubuntu si e' svegliato col layout tastiera sballato... una faticaccia anche solo per trovare l'apostrofo. :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo allegare altre foto ma non ce la faccio:rabbia:

 

Mi piacerebbe molto fare un restauro integrale ma vedendo i costi proibitivi per adesso preferisco fare il possibile per rimettere in marcia la mia Vespa.

Ho trovato anche il telaio integro da sostituire e con 600 euro si ha un mezzo praticamente nuovo. A viterbo inoltre c'è un ARTISTA che per 900 euro ti mette il telaio a nuovo che sembra appena uscito dalla fabbrica ma purtroppo tutti sti soldi mi mancano. Visto che il motore è stato restrutturato a dovere per edesso gli do il telaio che c'è e fino a che regge tiro avanti.

 

Accetto qualsiasi consiglio, per edesso la strada che vorrei perseguire, quella più economia, è rifinire con vetroresina e stucco e procedere alla riverniciatura. Che dite, viene na pecionata o il risultato può essere accettabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...