Vai al contenuto


Ingranaggio messa in Moto Motore VNL3M


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...ho richiuso un motore VNL3M...e ho un problema...quando ho accopiato i carter, la pedivella scende ma fa fatica a tornare su. Quindi c'è qualche problema con l'ingranaggio della messa in moto. Ho 2 domande :

 

- Possibile che ho montato un ingranaggio di una messa in moto di un motore NON VNL3M ? nel senso...sono tutte uguali dal TS in poi le rotelle ingranaggio per la messa in moto?

 

- Dietro l'ingranaggio , ci va la molla? Ve lo chiedo perchè nel motore del mio Sprint Veloce, non c'era! Pensavo fosse un anomalia, invece sia prima di smontarlo, sia dopo rimontato, senza molla, va benissimo senza nessun problema (e vi assicuro che quel motore era chiuso di fabbrica...)

 

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

- Dietro l'ingranaggio , ci va la molla? Ve lo chiedo perchè nel motore del mio Sprint Veloce, non c'era! Pensavo fosse un anomalia, invece sia prima di smontarlo, sia dopo rimontato, senza molla, va benissimo senza nessun problema (e vi assicuro che quel motore era chiuso di fabbrica...)

 

Si, ci va la molla. Sul motore della sprint, la molla c'e'. E una lamella mettallica attaccata al carter con due ribattini.

 

Di ingranaggi messa in moto ce ne sono di vari tipi, ma le differenze dovrebbero essere solo legate al numero di denti dell'ingranaggio della prima, quindi da quello che descrivi, il tuo problema non dovrebbe essere causato da un ingranaggio sbagliato.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel vnl3m la molla c'è.

Gli ingranagi di messa in moto variano per dimensioni del diametro interno oltre che per numero di denti.

però se non erro le versioni successive dei px hanno tutte un diametro maggiore perciò non dovrebbe essere connesso il problema.

piuttosto potrebbe essere un problema della molla del ventaglio di messa in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Riprendo questa discussione perche oggi ho chiuso il motore vnl3m e volevo chiedere se tutti hanno alla base della molla che va sull'ingranaggio della messa in moto quel lamierino fino fino che fa da base, perche in un blocco c'era e nell'altro che ho aperto no!

Io poi ho deciso di non mettercelo perche era anche deformato e non mi piaceva come appoggiava, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...