Vai al contenuto



Vespa 180 Super Sport Restauro maniacale!


salvba
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, il mio sogno nel cassetto (da vespista) sta per realizzarsi.

da molto tempo sognavo di possedere una 180 Super sport e lo scorso anno, con non pochi sacrifici sono riuscito ad acquistarne una.

era già stata vandal..hem..restaurata...o meglio così loro la definivano, cmq fortunatamente per lei il peggio è passato.

 

ripristinato il motore ho deciso di dare tutto in mano a un carrozziere.

il bravo carrozziere ha saputo gestire al meglio tanti problemini camuffati dallo stucco.

ora ho preso alcune decisioni sbagliate...e dovrò rimediare

 

alcuni fori erano stati già chiusi e saldati...io ho fatto chiudere tutti i fori della pedana.....:Ave_2:mi servirebbero i riferimenti per i fori delle scritte e delle pedane.

oltre questo vorrei un consiglio, è una seconda serie senza chiave sul manubrio ne batteria, ho notato alcune tracce di blu...il mitico blu pavone, però anche il rosso merita, voi che ne dite? blu o rosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

i colori sono un bianco...tre tonalità diverse di rosso.. e un blu chiude la serie

diciamo che il mio essendo ultima serie potrebbe essere sia l'ultimo rosso che il blu...cmq ho controllato e se non ricordo male è blu

Link al commento
Condividi su altri siti

stra quoto il BLU PAVONE ... diciamo che di vespe blu non ce ne sono in più il blu pavone secondo me è magnifico... ho sempre pensato che se mai avessi preso una 180 ss (e ci sono andato vicino) l'avrei verniciata di blu pavone...

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io vorrei fortemente farla originale, quindi il blu per il momento ha la priorità.

poi c'è anche la vernice...di sicuro userò l'acrilico perchè la nitro è troppo delicata...accetto consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

intanto o blu o rossa appena è pronta passi e me la fai vedere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

(la vespa si intende!!!!) :risata::risata::risata:

 

comunque a me piace rossa...se ti posso confondere di più

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

confusissimo....

 

Mueno, per caso sei abbonato allo stadio?

 

quest'anno non so se mi abbono.

 

tu si?

 

e poi allo stadio la vespa te la grattano al 99,99999999% :risata:

 

scherzo...non so, se Zamparini fa il mega-acquisto mi abbono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Voto per il Blu, perche secondo me il rosso lo devi azzeccare come tonalità altrimenti non è bello da vedere.

 

 

il rosso della prima serie è spettacolare ma la tua che se non ho capito male è una delle ultime andrbbe con un rosso diverso da quello delle prime ovvero un po più spento.

 

Comunque la maggiorparte delle 180ss sono rosse e prima o ultima serie sono sempre belle.

 

Considerato anche che originariamente era blu pavone allora ti consiglio di procedere così: blu pavone

 

però anche bianca è bellissima......

 

ok, ho capito: la 180 SS e sempre e comunque bella.

 

però blu pavone è particolare......

 

Vai di Blu e non se ne parla più

 

eccola in rosso (1^ serie):

DSCF0057.jpg

 

Eccola bianca:

sdc10214.jpg

 

eccola blu pavone::sbav:

402.jpg

 

Occhio al fanale posteriore, sulla seconda serie è senza "visiera"

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, blu pavone!! La mia è una 1°serie rossa conservata ma effettivamente ce ne sono in giro un bel pò di quel colore..all'ultimo raduno che ho fatto su 150 partecipanti eravamo in 6 con l'SS..5 rosse e una bianca..Occhio però alla tonalità del blu..ne ho viste alcune restaurate (!) che tendevano al blu elettrico e ti assicuro che non era un bello spettacolo sopratutto x un gioiellino del genere..forza col restauro e con le foto..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...