Vai al contenuto


VENTOLE DI RICAMBIO : COME CONSERVARLE ?


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti .

Oggi stavo mettendo in ordine "la stanza dei ricambi" , approffittando del fatto che dovevo cercare dei pezzi per la 50 L che sto restaurando , e ho raggruppato tutte le ventole con relativi piatti bobine in un' unica scatola .

 

Gia' sapevo che non si deve lasciare a lungo una ventola senza piatto bobine inserito perche' tende a smagnetizzarsi , e quindi oggi mi e' venuto un dubbio : a lasciarle tutte vicine c'e' il rischio che si rovinino ( magari variando la magnetizzazione ) o posso lasciarle cosi' ?

 

Grazie a tutti , mi spiacerebbe doverle buttare tutte e 17 ....

 

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

:mah: accidenti, mica la sapevo questa!

Anche io ho nel mucchio un paio di volani e li tengo senza piatto bobine dentro.... aspettiamo quindi con ansia qualche informazione!

 

Ciumbia... 17 ne hai? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La cosa migliore da fare, in questi casi, è quella di mettere dei chiodi all'interno delle calamite, in modo che siano in contatto a due a due.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore da fare, in questi casi, è quella di mettere dei chiodi all'interno delle calamite, in modo che siano in contatto a due a due.

 

Oppure fare come mi ha insegnato un vecchio meccanico : mettere un lamierino lungo tutta la circonferenza interna della ventola ( io ho usato una vecchia grondaia opportunamente "affettata" ) .

 

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...