Vai al contenuto


Restauro Vespa px 125x del 1981 fai da te!


Kenzoguar
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, apro questo post perchè avrei bisogno di una mano per far rinascere la mia amata px. Premetto che farò tutto da me. Ora Mi ritrovo al mio 2° restauro, e stavolta, vorrei fare le cose come si deve! la vespa è stata isolata, dopo la completa sverniciatura e a causa dei "troppi" buchi esistenti per il montaggio delle strisce pedana, ho deciso di tapparli tutti. Ora trovo difficoltà nel rifarli, ho preso un vecchio tappetino per orientarmi nel posizionamento, ma non sono sicuro, quelle esterne le ho posizionate senza nessuna difficoltà, adattate e fatto i fori, il mio 1° dubbio è la distanza tra quelle centrali, qualcuno potrebbe aiutarmi? magari scivendomi le misure o altri consigli...tutto è ben accettato!

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..

mi dispiace che in molti scelgono di scrivere qua solo dopo aver preso delle decisioni affrettate...i fori dei profili in alluminio si riconoscono bene, bastava cerchiarli ed escluderli dalla chiusura...ti complichi un po il lavoro adesso...comunque qualcuno sicuramente avrà tutte le misure che vuoi, dato che ci sono dei veri "mostri" in quanto al restauro. Auguri per l'avventura!!

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nicola! Ho scelto di tapparli tutti perché ce n'erano davvero troppi! Molti allargati perchè messi con rivetti in modo approssimativo...ora vorrei rifarli mantenendomi quanto più vicino all'originalità, ribattini inclusi!

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...