Vai al contenuto


problema accelerazione a caldo!


vespalabronica77
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problrmino con la mia vespetta 50 r quando è calda cioe dopo un tragitto x e vado a manetta capita che quando lascio il gas e lo ritiro la vespa fa fatica a riprendere i giri a comando del gas come se stessi per rimanere a secco poi pian piano riprende il ritmo e va spedita, faccio presente che ho cambiato pipetta perche rotta , candela champion lc82 marma nuova

potrebbe essere un problema elettrico della bobina at esterna o condensatore ecc oppure si puo parlare di motore/carburo? grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

si ragazzi è proprio cosi, se non tiro aria addirittura si spegne, ora sono anche in riserva! regolazioni da fare al carburo? pulizia? filtro aria? su cosa posso agire grazie

pulizia a fondo del carburatore

controlla anche che dal serbatoio il flusso di benzina a rubinetto aperto e in riserva, sia normale

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok: domani pulizia con benzina soffiatura controllo getto filtro sost guarnizioni (tutte) controllo afflusso miscela e installazione filtro su tubo miscela grazie ma di carburo ancora non sono esperto anzi mi ci affaccio ora, cmq la candela è nera quindi si presume troppa aria rispetto a miscela
Link al commento
Condividi su altri siti

:ok: domani pulizia con benzina soffiatura controllo getto filtro sost guarnizioni (tutte) controllo afflusso miscela e installazione filtro su tubo miscela grazie ma di carburo ancora non sono esperto anzi mi ci affaccio ora, cmq la candela è nera quindi si presume troppa aria rispetto a miscela

 

se il carburatore non perde non cambiare le guarnizioni

pulisci accuratamente l'ugello dove attacchi il tubo benzina e il filtro sottostante

il filtrino nel tubo miscela io, personalmente, in 31 anni di vespismo, non l'ho mai montato

 

La candela è nera perchè bruci male

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho fatto un giretto per capire meglio, e dopo150 mt si è spenta facendo due soffi dalla marmitta per non riaccendersi, stamani pulito carburatore serbatoio, oggi ho girato il motore ed ho notato che la guarnizione del collettore marmitta/cilindro perdeva un pochino ed anche il collettore dedl carburatore, ho preso guarnizioni nuove ma mi sono accorto che una delle due barrette che fissano il collettore del carburatore al cilindro non serrava cioe se tiravo il dado veniva fuori la barretta filettata, quindi l'ho tolta e mi sono accorto che il foro nel carter per avvitare è sfilettato, ora domani mattina filetterò il foro e sostotuirò il prigioniero, è possibile che non serrandosi entrasse aria in piu e mi dasse quel problema? grazie 1000!!!!

Modificato da vespalabronica77
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...