Vai al contenuto


Consiglio...restauro completo o conservato?


airciccio83
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti amici del forum, vorrei un consiglio su come comportarmi nell' effettuare un restauro completo o meno per la mia vespa GL...

Non so se restaurarla o farle solo qualche piccolo lavoretto, tipo una grande ripulita con Cif, cambio parti in gomma, manopole ecc.

Come potete vedere dalle foto non è messa malissimo, c'è un pochino di ruggine qua e la, soprattutto sulle scocche, anche se quelle già ce le ho, le dovrei solo cambiare.

Per il resto chiedo un consiglio su come muovermi. Naturalmente il mio budget non è altissimo quindi vorrei spenerci il meno possibile...

Grazie a tutti...

GL.jpg

GL4.jpg

GL2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

lavala BENE con acqua calda e shampoo per auto

 

poi prova col cif

 

la parte peggiore sembrano le scocche... ma se gia ne hai altre 2... (conservate con vernice originale immagino... altrimenti non avrebbe senso)

 

EDIT: l'adesivo sullo scudo dovrebbe venire via scaldandolo col phon

Modificato da luca82
Link al commento
Condividi su altri siti

l'adesivo sullo scudo dovrebbe venire via scaldandolo col phon

Come devo fare per staccarlo col phon? non l'ho mai fatto...

 

conservate con vernice originale immagino... altrimenti non avrebbe senso

 

Purtroppo sono di un altro colore, proverò a verniciarle ed invecchiarle in qualche modo...

 

Grazie mille a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavala bene, non toccare con niente la decalcomania del rodaggio e se fosse per me nemmeno quella del santo sullo scudo... potrebbe aiutarti nell'intento di conservarla...:mrgreen:

Non si vede la scocca lato motore, quella sx mi sembra recuperabile, probabilmente è rugginosa nella parte bassa,cosa peraltro molto probabile visto che le batterie rilasciavano dell'acido che pian piano corrodevano la lamiera.

Per fare un bel lavoro, però andrà smontata comunque, le manopole se on sono rinsecchite e dure o troppo consumate possono essere recuperate pure lo, e anche le guarnizioni dei cofani.

Metti foto dei particolari più compromessi, così si valuta meglio il tipo di lavoro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavala bene, non toccare con niente la decalcomania del rodaggio e se fosse per me nemmeno quella del santo sullo scudo... potrebbe aiutarti nell'intento di conservarla...:mrgreen:

Non si vede la scocca lato motore, quella sx mi sembra recuperabile, probabilmente è rugginosa nella parte bassa,cosa peraltro molto probabile visto che le batterie rilasciavano dell'acido che pian piano corrodevano la lamiera.

Per fare un bel lavoro, però andrà smontata comunque, le manopole se on sono rinsecchite e dure o troppo consumate possono essere recuperate pure lo, e anche le guarnizioni dei cofani.

Metti foto dei particolari più compromessi, così si valuta meglio il tipo di lavoro.

:ciao:

 

quoto!

assolutamente non la toccare,anzi..fosse per me una lavata veloce e via.

discorso diverso per la meccanica.

smonta i cerchi,mettili a nuovo,gomme nuove,guaine,cavi,revisione motore,pulita marmitta.

ce n è da fare senza spendere soldi per rovinarla inutilmente!

 

desdet !

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si vede la scocca lato motore, quella sx mi sembra recuperabile, probabilmente è rugginosa nella parte bassa,cosa peraltro molto probabile visto che le batterie rilasciavano dell'acido che pian piano corrodevano la lamiera.

Infatti la scocca lato sx è proprio bucata a causa dell'acido della batteria, la destra sta meglio...solo che avendone altre due le vorrei sostituire in qualche modo. Appena avrò la possibilità farò le foto dei dettagli e le posterò, purtroppo adesso sono fuori...

Vi terrò aggiornati sul tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...