Vai al contenuto


motore pX125E montaggi gruppo termico 150 quale primaria montare?


alberoacamme
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti gli amici del forum,sono praticamente un amante della vespa da sempre,prima con le 50 special poi con le 200PE,purtroppo dopo il furto della mia amata 200PE completamente restaurata meccanica e carrozzeria,ho acquistato una px125E dell'82 tutta da restaurare l'ho completamente restaurata come era originariamente,purtroppo fidandomi del venditore,il quale mi diceva che il motore era stato restaurato da poco non l'ho rifatto!,inutile dire che appena ho percorso pochi chilometri ho scoperto che era si, stato rifatto,ma da un macellaio della meccanica!!,in pratica in ripresa è lentissimo chi ha fatto il motore aveva addirittura portato l'anticipo a 23(200) per compensare la fiacchezza in ripresa, va bene solo se sale di giri,ma a due e nelle partenze in salita non cè la fà,inoltre,problema più grave a caldo la terza marcia e la quarta sono durissime da innestare,forse o crociera non originale o cambio che ha un gioco eccessivo superiore ai 0.50 canonici.Mi sono pertanto deciso a rifare il motore vorrei montare un gruppo 150 al posto del 125 oltre all'adeguamento getti,cambio testa,quale primaria devo montare la 21 del 150 o la 22 conviene cambiare l'ingranaggio della quarta con quello del 150 36 denti?

un saluto a tutti gli amanti della vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...