Vai al contenuto


Pinasco Bianca


zichiki96
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Ciao secondo voi mi converrebbe comprare una pinasco bianca anni 80, con alcuni punti senza vernice (non molti, ma su un restaurato sta male) e il collettore da rifare/acquistare a 50€ :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sicuro che non si trovano nuove???Per gli scooter hanno messo in produzione la powerosund bianca,mi pare sia di nuovo disponibile anche la siluro...peccato che costi appunto una SILURata

 

le nuove stanno oltre 200€ e io non ho soldi nemmeno per cambiare la campana. :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti conviene prendere una siluro classica,nera o cromata...Come prezzi sono più abbordabili...considera che in fin dei conti la marmitta potrebbe essere piena di olio e schifeze varie ed essendo trattata in maniera''speciale'',con la ceramica,per la finitura bianca,non credo si possano usare le tecniche del fuoco per ripulirla..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A me non interessa le prestazioni, ma qualcosa di raro e particolare. La classica siluro nera o cromata non mi piacciono proprio. Per pulirla si può sempre usare la soda.

pinasco.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non interessa le prestazioni, ma qualcosa di raro e particolare. La classica siluro nera o cromata non mi piacciono proprio. Per pulirla si può sempre usare la soda.

Io così non la monterai mai.. Lo smalto non credo si possa ripristinare, oppure sì?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io così non la monterai mai.. Lo smalto non credo si possa ripristinare, oppure sì?

 

bhe ripristinare perfettamente no, anche se forse ho trovato qualcuno che mi rifà un po' di vernice a campione dello stesso effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto però, non sembra avere il suo collettore originale...:roll:

Qualte tempo fà, prima che la replicassero, l'ho cercata tanto, e i prezzi erano proibitivi... per le nos e anche usate :azz:

se ti piace prendila, e per la smaltatura ci sono prodotti che la replicano.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dalla foto però, non sembra avere il suo collettore originale...:roll:

Qualte tempo fà, prima che la replicassero, l'ho cercata tanto, e i prezzi erano proibitivi... per le nos e anche usate :azz:

se ti piace prendila, e per la smaltatura ci sono prodotti che la replicano.

:ciao:

Del collettore sapevo che lo dovevo buttare. Non so il collettore della siluro va sulla pinasco?

Prodotti per la smaltatura, ne sapresti indicare qualcuno. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle ferramenta più fornite si trovano delle vernici adatte, ma il procedimento prevede anche la cottura in forno..., difficile da fare in casa, più facile presso un carrozziere amico.

Altro metodo che mi hanno detto, e usare gli smalti per verniciare i termosifoni.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho venduta 1 mesetto fa.

Purtroppo anche la mia era un po "scorticata" ma era la cosa piu bella che avevo sulla vespa!!!!

fortunatamente l'ho venduta a un mio carissimo conoscente cosi se cambio idea posso rimediare all'errore..

Era un po rumorosa e dava circa 5 km orari in piu.Per quanto riguarda la ceramica io le ho provate un po tutte ma con il calore qualsiasi vernice anche resistente tende ad ingiallirsi e rispetto al bianco della ceramica si nota.

Se la prendi tienila cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io l'ho venduta 1 mesetto fa.

Purtroppo anche la mia era un po "scorticata" ma era la cosa piu bella che avevo sulla vespa!!!!

fortunatamente l'ho venduta a un mio carissimo conoscente cosi se cambio idea posso rimediare all'errore..

Era un po rumorosa e dava circa 5 km orari in piu.Per quanto riguarda la ceramica io le ho provate un po tutte ma con il calore qualsiasi vernice anche resistente tende ad ingiallirsi e rispetto al bianco della ceramica si nota.

Se la prendi tienila cosi!

 

per non essere indiscreto a quanto l'hai ceduta?

Link al commento
Condividi su altri siti

a una cosa....la velocità la da il particolare collettore! Alcuni appassionati mi raccontavano che una volta il collettore della pinasco bianca sdi chiamava "cobra" per la sua forma...

quindi non è il siluro di suo...è quasi tutto il collettore ceh da una prestazione leggermente migliorata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...