Vai al contenuto


Anticipo


cicerone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e buon sabato!

VOlevo porvi un quesito... montando un 175 sul mio px my 150 l'anticipo va bene regolato diciamo a metà tra le tacche A e IT?

Grazie in anticipo!:-)

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e buon sabato!

VOlevo porvi un quesito... montando un 175 sul mio px my 150 l'anticipo va bene regolato diciamo a metà tra le tacche A e IT?

Grazie in anticipo!:-)

 

Ciao ciao

 

Lo statore del PX 150 va posizionato su IT, se lo sposti verso la tacca A anticipi.

Quando si monta un GT più performante dell'originale, solitamente si interviene sull'anticipo posticipando, mai anticipando.

Quindi la risposta alla tua domanda è no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie della risposta!

Il problema è questo...il precedente proprietario del mio px my ha montato un olimpia 175 e io ho trovato lo statore regolato in modo che la tacca IT sullo statore e la tacca punzonata sul carter non sono allineate, ma la tacca sullo statore è leggermente spostata a sinistra rispetto a quella sul carter... ora un amico che di vespe se ne intende (era meccanico alla piaggio) ha provato la vespa e mi ha detto che forse ero un po' troppo ritardato e mi ha suggerito di mettere l'anticipo a metà tra A e IT...

Nella foto vedete l'anticipo così come l'ho trovato....CHe dite?

DSC07636 [].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema con la seguente consigurazione px my dr 177 minimo carb. spaco 20/20 50/160 max 108/be3/160 anticipo come si vede nella foto sopra.

la carburazione mi sembra troppo magra vi posto delle foto della candela

2.jpg

2 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

QUesto pomeriggio con l'aiuto di un amico abbiamo controllato questo anticipo, facendo varie prove...Alla fine è risultato che, con il mio motore ( e si sa che ogni motore è storia a sé) il giusto anticipo sembrerebbe essere proprio con le tacche allineate su IT...più anticipato scalda subito e più ritardato non gira bene...su IT sembra girare come un orologio....Speriamo!:quote::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...