Vai al contenuto


Reimmatricolazione fatta!!!


vespante
 Share

Recommended Posts

Ragazzi... nn riesco ancora a crederci... mi hanno reimmatricolato un et3 con i documenti demoliti nel 99:mavieni::mavieni:... Ero abbastanza ditubante ed invece.... Il ragazzo che mi segue la pratica dice che tra una 15ina di giorni arriva anche il libretto... sono troppo contento che lo volevo dire a tutti voi amici vespisti.....:risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto restaurando anch'io un et3 radiata d'ufficio perchè demolita dal vecchio proprietario, spero davvero di poterla reimmatricolare!!! Potresti dirmi a chi ti sei rivolto per la pratica di reimmatricolazione??

Grazie!

 

Ma è radiata d'ufficio o demolita dal proprietrio??

 

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia et3 era stata demolita volontariamente dal precedente proprietario :azz: e sulla visura, fatta grazie al tagliandino dell'assicurazione che era rimasto all'interno della vespa dove c'era scritto il num di targa:ciapet:, risultava demolizione volontaria per ritenzione in aree private. Quando c'è scritto cosi sulla visura la reimmatricolazione si dovrebbe fare in qualsiasi provincia:lol:. Cmq premetto che nn è stato facilissimo.. Prima ho fatto la visura della targa che stava scritta su quel tagliandino dell'assicurazione, Poi ho rintracciato il vecchio proprietario, che molto fortunatamente stava a 30 km da me e nn mi ha fatto storie e siamo andati a fare una sorta di passaggio su carta semplice, Poi il grande restauro,Poi richiesta di visita e prova alla motorizzazione ed Infine collaudo e rilascio della nuova targa:risata1:... tra un paio di sett dovrebbe arrivare libretto e certificato di proprietà...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi... nn riesco ancora a crederci... mi hanno reimmatricolato un et3 con i documenti demoliti nel 99:mavieni::mavieni:... Ero abbastanza ditubante ed invece.... Il ragazzo che mi segue la pratica dice che tra una 15ina di giorni arriva anche il libretto... sono troppo contento che lo volevo dire a tutti voi amici vespisti.....:risata1::risata1:

 

Complimenti! :applauso:

 

Ma perché rivolgersi al vecchio intestatario, bastava una scrittura privata con chi te l'ha vendta direttamente.

 

Comunque, tutto bene quel che finisce bene.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sulla visura al PRA risulta radiata d'ufficio per demolizione effettuata dal vecchio proprietario.

 

Probabilmente risulta "radiata per demolizio dell'intestatario", la radiazione d'ufficio, come dice la parola stessa, viene fatta "d'ufficio". La "radiata d'ufficio per demolizione effettuata dal vecchio proprietario" sarebbe una contraddizione in termini. ;-)

 

In questo caso, poi, la cancellazione dal PRA è stata fatta per "ritiro su aree private" (cosa che non è più ammessa fare dal marzo 2006), uno dei pochi motivi per cui è ammessa la reimmatricolazione (l'altro è la "cancellazione per definitiva esportazione all'estero", e questa è ancora ammessa).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente risulta "radiata per demolizio dell'intestatario", la radiazione d'ufficio, come dice la parola stessa, viene fatta "d'ufficio". La "radiata d'ufficio per demolizione effettuata dal vecchio proprietario" sarebbe una contraddizione in termini. ;-)

 

In questo caso, poi, la cancellazione dal PRA è stata fatta per "ritiro su aree private" (cosa che non è più ammessa fare dal marzo 2006), uno dei pochi motivi per cui è ammessa la reimmatricolazione (l'altro è la "cancellazione per definitiva esportazione all'estero", e questa è ancora ammessa).

 

Ciao, Gino

Come al solito hai ragione!!!:mrgreen: Si si è stata radiata per demolizione dall'intestatario.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi... la vespa me la aveva regalata un mio amico a cui avevo portato a termine un restauro su una sua vespa, io mi sono fatto il 'passagio', che passaggio nn è, ma bensi una dichiarazione di vendita autenticata con marca da bollo...con il vecchio intestatario x fare le cose 'precise':lol:..... cmq dall'estratto cronologico esattamente risultava: denuncia cessazione circolazione con causale no circ. in aree p.

Non mi hanno chiesto l'iscrizione al registro storico, ma il certificato d'origine e scheda tecnica della piaggio e una dichiarazione di revisione meccanica da parte di un officina competente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Complimenti, son davvero felice per te.

In compenso non ho ancora capito quando si può reimmatricolare, quando no, perchè si e perchè no :mrgreen:

 

Per il momento, si può ancora reimmatricolare, d'appertutto, solo se il veicolo risulta demolito per ritiro su aree private o per esportazione all'estero, quindi solo se si conosce la targa in modo da fare l'estratto cronologico indispensabile. Poi ci sono alcune sedi di motorizzazione dov'è possibile anche immatricolare i veicoli demoliti e basta (ma, naturalmente, che non risultino rottamati fisicamente con consegna ad un demolitore), vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/1216-motorizzazioni-dove-immatricolano-veicoli-depoca-demoliti-9.html

 

In alcuni, incredibilmente, è anche possibile reimmatricolare i veicoli di cui non si conosce la targa!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è strano che nn mi hanno richiesto l'iscrizione ad un registro storico..... bo!!! Non che me la voglio vendere, ma per voi cosa vale la mia et3 chiaro di luna rimessa tutta a puntino maniacalmente con la nuova targa??? dite che mi perde parecchio??? Ripeto, non che me la voglia vendere, anzi siceramente mi piacerebbe trovarne una da rifare rossa:mrgreen: visto che blu e grigia già ce l'ho...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Però è strano che nn mi hanno richiesto l'iscrizione ad un registro storico..... bo!!! Non che me la voglio vendere, ma per voi cosa vale la mia et3 chiaro di luna rimessa tutta a puntino maniacalmente con la nuova targa??? dite che mi perde parecchio??? Ripeto, non che me la voglia vendere, anzi siceramente mi piacerebbe trovarne una da rifare rossa:mrgreen: visto che blu e grigia già ce l'ho...:ciao:

 

Se vuoi sapere se perde valore perché ha la targa europea invece della vecchia, per me non perde assolutamente valore, ma certamente qualcun altro sarà di idea contraria. :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento, si può ancora reimmatricolare, d'appertutto, solo se il veicolo risulta demolito per ritiro su aree private o per esportazione all'estero, quindi solo se si conosce la targa in modo da fare l'estratto cronologico indispensabile.

Ciao, Gino

 

Ciao Gino ma la procedura il questo caso sarbbe quale?fare l'estratto cronologico e con l'atto di vendita andare a prenotare il collaudo in motorizzazione?e davvero in tutte le motorizzazioni si può fare?

costi? ma non è necessario isciverla asi o fmi?

ciao e grazie Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve anche una dichiarazione da parte di un officina meccanica che dice che è stata visionata, sistemata se serviva e provata. Certificato d'origine e scheda tecnica richiesta alla piaggio e qualche motorizzazione anche iscrizione ad un registro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è strano che nn mi hanno richiesto l'iscrizione ad un registro storico..... bo!!! Non che me la voglio vendere, ma per voi cosa vale la mia et3 chiaro di luna rimessa tutta a puntino maniacalmente con la nuova targa??? dite che mi perde parecchio??? Ripeto, non che me la voglia vendere, anzi siceramente mi piacerebbe trovarne una da rifare rossa:mrgreen: visto che blu e grigia già ce l'ho...:ciao:

 

In compenso io ce l'ho SOLO (x ora no, ma deve tornare originale) rossa... Come ti invidio...:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Serve anche una dichiarazione da parte di un officina meccanica che dice che è stata visionata, sistemata se serviva e provata. Certificato d'origine e scheda tecnica richiesta alla piaggio e qualche motorizzazione anche iscrizione ad un registro....

 

Quoto!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti... vi aggiorno... Ieri sera mi sono arrivati libretto nuovo e cdp....:risata1: Un dubbio mi sorge.... Sul nuovo libretto risulta che era stata precedentemente radiata e poi c'è scritta la data della nuova immatricolazione, ma nn la data della prima immatricolazione.. Non è che mi faranno storie per iscrizione fmi e assicurazione agevolata??? Oppure insieme al libretto farò vedere l'estratto cronologico..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è strano che nn mi hanno richiesto l'iscrizione ad un registro storico..... bo!!!

 

Sono contento per te, e sono ancor più contento del fatto che non ti abbiano chiesto l'iscrizione ad un registro storico, io ritengo che si tratti di sola burocrazia. Fino ad ora non ne ho avuto bisogno ma spero di non dovermi mai iscrivere alla fmi o asi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...