Vai al contenuto


Cambio intestatario targhe 50 vecchio tipo


baggio86
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, è possibile cambiare l'intestatario delle targhe piccole vecchio tipo?

Mi spiego meglio: ho comprato una vespa 50 L con il suo libretto originale. Visto che le nuove targhe sono grandi e starebbero male sulla vespa,vorrei metterne una vecchia che è intestata a mio padre, lui ha esclusivamente a targa senza documenti, che peraltro non so se esistano.

 

La domanda è: si può intestare la sua targa a me andando all'aci o motorizzazione o ovunque?

 

Grazie 1000

 

PS: non ho trovato nessun post al riguardo e mi sembrava una cosa utile anche in virtù di un'eventuale integrazione alla zona pratiche. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Buongiorno a tutti, è possibile cambiare l'intestatario delle targhe piccole vecchio tipo?

Mi spiego meglio: ho comprato una vespa 50 L con il suo libretto originale. Visto che le nuove targhe sono grandi e starebbero male sulla vespa,vorrei metterne una vecchia che è intestata a mio padre, lui ha esclusivamente a targa senza documenti, che peraltro non so se esistano.

 

La domanda è: si può intestare la sua targa a me andando all'aci o motorizzazione o ovunque?

 

Grazie 1000

 

PS: non ho trovato nessun post al riguardo e mi sembrava una cosa utile anche in virtù di un'eventuale integrazione alla zona pratiche. Saluti

 

Il topic che cercavi è questo: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

 

Comunque, NO, non si può cambiare l'intestazione di un contrassegno per ciclomotori, vecchio o nuovo che sia è personale e incedibile.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti!!! Ho trovato anche io questo topic però mote persone mi hanno detto che esiste un modulo per fare questa operazione. Probabilmente si sbagliavano.

Secondo te è impossibile o potrei comunque tentare di telefonare alla motorizzazione o all'ACI?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Infatti!!! Ho trovato anche io questo topic però mote persone mi hanno detto che esiste un modulo per fare questa operazione. Probabilmente si sbagliavano.

Secondo te è impossibile o potrei comunque tentare di telefonare alla motorizzazione o all'ACI?

 

E' impossibile! :nono:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000, scusa per il disturbo.

Allora andrò a farmi il mio contrassegno + carta di circolazione. Ti disturbo ancora chiedendoti se è utile farsi ridare il vecchio libretto di circolazione oppure è inutile ai fini dell'iscrizione al registro storico FMI e delle conseguenti agevolazioni fiscali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie 1000, scusa per il disturbo.

Allora andrò a farmi il mio contrassegno + carta di circolazione. Ti disturbo ancora chiedendoti se è utile farsi ridare il vecchio libretto di circolazione oppure è inutile ai fini dell'iscrizione al registro storico FMI e delle conseguenti agevolazioni fiscali.

 

Io cercherei di farmelo rilasciare (non tutte le motorizzazioni lo fanno). E' sempre un documento storico del veicolo!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io chiesi alla motorizzazione di caserta se potevano lasciarmi il libretto per uso collezionistico ma ho quasi rischiato il linciaggio dall'impiegato il quale mi ha risposto che è impossibile che le altre motorizzazioni lo fanno. Siccome alla motorizzazione gli impiegati nn sono fonti onniscenti ma deficienti, chiederò al direttore, con la speranza che sappia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...